tysonvr Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ciao, anch io volevo separare in due parti diseguali il paludario con una lastra di vetro siliconata(anche a me lo aveva consigliato il negoziante), ma poi ho deciso di non fare così perchè (parlo a livello personale, per me)sarebbe diventato più difficile pulirlo e gestirlo (hai visto la forma del mio paludario), ma credo che per un paludario normale possa essere un ottima idea...ripeto credo, perchè non sono così esperto,almeno non quanto Ela, da darti dei consigli sicuri al 100%...per quanto riguarda il filtraggio devi decidere e vedere tu....sono sicuro che verrà un buon lavoro! ma tu dove abiti?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Perchè dici che è un problema da pulire?? ?e sono della Provincia di latina.. Ela te cosa ne pensi del mio filtraggio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 per me era un problema perchè avendo la cascata dietro, sul vetro posteriore, alcune gocce finiscono un pò ovunque....nella zona asciutta,quindi,se l avessi fatta divisa da un vetro, lentamente si sarebbe formato uno strato d'acqua difficile da pulire perchè coperto da tutti i sassi della parte asciutta...così ho preferito fare la parte asciutta che fuoriesce da quella bagnata... comunque non credo che tu abbia lo stesso problema, anzi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ah ok ora capisco...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ah ok!!! Senti ma te per le piante hai un impianto di CO2?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 La suddivisione con le parteine era quello che ti ho consigliato anch'io. (io le ho fatte col plexiglass ma se hai la possibilità, in vetro sono ottime). Ricordati che necessitano di una zona d'acqua più ampia di quella terrestre perchè sono prevalentemente acuatici. Però puoi siliconare tra loro le rocce per evitare i crolli. Se suddividi le due zone, poi lasciare il filtro che usi già mascherandolo un pò. Ho visto che alcuni fanno delle creazioni di schiuma di poliuretano che poi rivestono (quando ancora non completamente asciutta) di sassolini, o danno la forma di corteccia e poi li verniciano (una cosa da artisti ma molto bella) creano delle moltagnole, delle grotte, e gli alloggiamenti che nascondono le pompe, in modo da creare un agolo con cascatella degradante che termina in acqua. Cercherò le foto se le ritrovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Grazie Ela per i tuoi consigli sempre validi comunque per la cascata userò una "costruzione" che ho realizzato incollando dei ciottoli su di un vetro un pò concavo solo che ho paura che tra di quisti ci possa essere qualcuno di calcareo quindi ho pensato che prima di metterla nel paludario di tenerla sommersa in acqua per qualche giorno e poi farla analizzare in un negozio di in un negozio di acquariologia..che dici è una buona idea?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 portala a me che studio biotecnologie, e un pò di chimica la so....però credo sia molto più semplice portarla al negozio ....è una buona idea farla analizzare! dai che ti aiutiamo a costruire un superpaludario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Non saprei proprio se nel negozio te li possano analizzare. Tu prova poi mi dire! L'idea del vero concavo è ottima, penso di capire ch all'interno (del vetro) nasconderai la pompa. La trovo Ok! Non riesci a postere qualche foto dei vari pezzi? Sono curiosa come una scimmia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 pure io,Ela...dai CINES8 postaci qualche foto comunque al negozio vicino casa mia analizzano l'acqua....e in teoria in quasi tutti i negozi con acquari....tu prova a chiedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Ah cipsss! ci sono arrivata adesso! vuoi fare analizzare l'acqua , non la roccia. Meglio tardi che mai. Beh Tyson, visto che studi biotecnologie, quanti giorni ci vogliono prima che una roccia liberi nell'acqua il calcare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 O.O non saprei, Ela.... così mi metti in difficoltà XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ahn, a proposito Ela....un amico di mio fratello ha da qualche anno una coppia di pleurodeles, e i suoi sono sicuro che siano Waltl, perchè sono lunghi più di 25 cm! beh, questi hanno da poco deposto le uova e alcuni hanno già raggiunto lo stadio larvale...anche se lui non lo conosco di persona, secondo te mi conviene prenderli da lui, vero?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Certo! E' una bella fortuna, l'importante è che sia in grado di farli crescere e metamorfosare. Ma sono animaletti belli robusti. Ci sarà da ridere quando dovrai dargli da mangiare solo roba microscopica!! HAHAHAHA Però sarà una doppia gioia vederli crescere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Ciao a tutti e mille grazie per l'aiuto... Oggi se tutto va bene inizio a realizzare le paretine(speriamo) comunque per le foto non ci sono problemi le scatterò sia al materiale "primario" che a lavoro finito e spero di soddisfare la "fame curiosa" di Ela !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 XD spiritosa.... già mi vedo a imboccare i tritoncini uno a uno XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Hehe ragazzi, ridete pure, ma sono parte in causa, devo tenermi aggiornata. Per Tyson. Ne prendi solo due? E la sistemazione è già pianificata? Tutto a posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 dovrebbero arrivarmene più di due... e siccome ho un bell'acquario 70x40 inutilizzato credo che userò quello per farli crescere....poi probabilmente ne terrò solo 2-3..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 In una vasca del genere te ne puoi permettere tre. Due belle femminucce e un maschietto ma.... non potrai conoscerne il sesso per almeno 6/8 mesi o fino al prossimo autunno... Mettiti all'opera per l'allestimento. Sono acquatici, quindi dovrai mettere solo una piccola zona asciutta ma facilmente raggiungibile (soprattutto quando sono piccoli) che ci vuole sempre e comunque anche per quando saranno adulti, e all'inizio (penso che ci vorranno un paio di mesi anora prima di portarli a casa. A occhio e sboccio eh!) potrai mettere poca acqua per dargli la possibilità di salire a rspirare senza troppa fatica. Ti arriveranno che sono lunghi come mezzo dito mignolo coda compresa, e sono tenerissimi. on vedo l'ora di vederli. Io ho avuto a balia dei piccolotti e sono di una tenerezza incredibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 grazie mille per i tuoi consigli sempre preziosi, Ela! ascolta, potresti farmi un favore enorme?!? riusciresti a scrivermi tutto quello che bisogna fare(temperatura,altezza acqua,cibo,ecc.ecc.)ad ogni stadio della vita dei tritoni(partendo dalle uova)?!? mi faresti davvero un favore enorme!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 perchè probabilmente l amico di mio fratello mi da non solo delle larve, ma anche delle uova che hanno deposto pochi giorni fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 Ciao a tutti ieri ho iniziato i lavori e sembra che non sa venendo niente male...!!adesso ho intenzione di usare anche la schiuma di poliuretano per riempire un pò la parte emersa per evitare di usare troppaghiaia eppesantendo troppo la base del mio paludario e rischiare di romperla con il tempo..Volevo chiedervi se sapevato quanto tempo deve passare dopo l'idurimento della schiuma di poliuretano(48 ore) prima di metterla in acqua insieme alle mie bestioline?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 per favore qualcuno mi può dire come faccio a mettere le foto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clacky1993 Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 vai su www.image hosting compili (indirizzo ,dimensioni,e cc...) poi si apre ua nuova pagina con la immagine ci clicchi sopra e fai copia poi fai incolla nella risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 grazie clacky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora