Vai al contenuto

Come è Nata La Vostra Passione Per Gli Animali

Recommended Posts

la mia passione per gli animali deve essere nata al momento del mio concepimento nel grembo materno...sono nata tra gli animali .......il mio nonnino adorato :bigemo_harabe_net-102: mi avvava sopranominato la mammina dei cani perchè stavo sempre con loro ne avevo ana che portavo sempre in tasca del giubbino o dello zaino era minuscola...........quando uscivo e passegiavo con il mio ragazzo si girava e c'era una fila di cani ditro me ma questo non una volta praticamente tutte le sere :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non è nata! ce l'ho avuta da sempre... praticamente l'ho trasmessa da mio babbo, e sono cresciuta in mezzo a quelli che considero "i miei bambini"... da piccola avevamo cani e uccelli... pensate che quando avevo circa 5/6 anni facevo l'allevamento di lumache nelle cucine-gioco per bambine :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: c'era un ripiano di sotto e io le avevo messe lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo 4 anni quando trovai un gatto abbandonato vicino a casa mia..era con la coda tagliata..senza peli..tutto sporco e magrissimo..

l'ho portato a casa e l'ho cresciuto... è stato con me per 6 anni..poi quando siamo partiti per l'Italia l'ho lasciato a mia zia..

Da allora io ho sempre adorato gli animali..i gatti in particolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo 4 anni quando trovai un gatto abbandonato vicino a casa mia..era con la coda tagliata..senza peli..tutto sporco e magrissimo..

l'ho portato a casa e l'ho cresciuto... è stato con me per 6 anni..poi quando siamo partiti per l'Italia l'ho lasciato a mia zia..

Da allora io ho sempre adorato gli animali..i gatti in particolare..

poverino :bigemo_harabe_net-102: meno male ha incontrato una persona speciale come te che lo ha curato e gli ha trasmesso tanto amore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poverino :bigemo_harabe_net-102: meno male ha incontrato una persona speciale come te che lo ha curato e gli ha trasmesso tanto amore!!

La mia Bianca.. quanto mi manca..purtroppo ora non c'è più...

quanto ho dovuto piangere per tenerla in casa..mia mamma pensava fosse ammalata quando l'aveva vista per la prima volta e non voleva che la tenessimo..però poi quando l'avevo lavata e le davamo da mangiare bene era diventata bellissima... poi era legatissima a me.. tutte le notti appena mi addormentavo lei mi leccava la faccia e si metteva a dormire nel mio cuscino :D

per non parlare di tutti i cuccioli che mi faceva... (anni fa purtroppo in Albania c'erano pochi veterinari..e quei pochi che c'erano non sterilizzavano gli animali)..

quindi ogni anno avevamo 5 cuccioli di Bianca...li tenevamo fino ai 3 mesi noi poi li regalavo ai miei amici o parenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio dei bei ricordi della tua Bianca... mi dispiace che adesso non ci sia più, ma l'importante è che abbia vissuto una vita a 5 stelle e soprattutto che l'abbia vissuta con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che il mio primo animale è stato un pastore tedesco, avevo3 anni quando è entrato a fare parte della mia vita. Un giorno i miei genitori loportarono in campagna perchè, secondo loro era troppo ingombrante a casa ( me lo confessarono quandofui più grande ). Da quel giorno, avere un animale è diventato per me un bisogno fisico. Non ho mai potuto avere in passato tanti animali, solo dopo che mi sono sposata ho potuto. Ho sposato un uomo meraviglioso che condivide con me l'amore per gli animali e anche i nostri due figli ne sono innamorati. Ciao a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che il mio primo animale è stato un pastore tedesco, avevo3 anni quando è entrato a fare parte della mia vita. Un giorno i miei genitori loportarono in campagna perchè, secondo loro era troppo ingombrante a casa ( me lo confessarono quandofui più grande ). Da quel giorno, avere un animale è diventato per me un bisogno fisico. Non ho mai potuto avere in passato tanti animali, solo dopo che mi sono sposata ho potuto. Ho sposato un uomo meraviglioso che condivide con me l'amore per gli animali e anche i nostri due figli ne sono innamorati. Ciao a tutti :bigemo_harabe_net-146:

che belloooo..

io non riuscirei mai a stare con una persona che non ama gli animali..

infatti al mio ragazzo dico sempre: va bene ti sposerò lo stesso anche se sei disordinato perchè acquisti punti con gli animali.. anche lui li adora come me.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa pizzia te lo devo dire, ma che brutta cosa! mi piange il cuore a sentire queste notizie ma allo stesso tempo mi fa piacere a sentire le tue belle parole a proposito dell'amore che hai per gli animali... :bigemo_harabe_net-117: brava!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin da piccola quando mi padre mi portava al parco io andava ad accarezzare tutti i cani che vedevo e ogni volta chiedevo al mio papy di comprarmelo e cosi lui ha comprato il mio primo criceto quando ho compiuto i 12 anni...

anche lui adora gli animali ma mi ha sempre detto che sono una responsabilita ed era fiero di me quando mi ha vista prendere con tanta serieta l'accudire il piccollino.....

anche se li in casa non si poteva proprio prendere un cane cosi quando ci siamo trasferiti anche i criceti abbiamo preso il primo cane Eliot e dopo poco anche Lilly e questi due toponi hanno riempito la mia vita d'amore......

cosi quando ho incontrato il mio fid. ho fatto la prova ..

anche lui amava i cani ma volevo vedere come si comportava con Lilly e se andavano daccordo e cosi dopo un po che stavamo insieme li ho fatti incontrare ......

e devo ammettere che e statoamore a prima vista Lilly le e saltata adosso e la ricoperto di leccate e adesso anche la piccola Angel l'adora e lui e molto dolce con loro...

ieri ha comprato un regalino a tutte e due un bel giochino per Angel e un buon osso per Lilly...

non riuscirei mai a stare con una persona che non sopporta i cani anche perche se vuole me deve accettare anche Lilly e Angel siamo un pacchetto unico :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa poso dire penso che la pasione per gli animagli lho avuta da sempre. Per la mia sfortuna la mia mamma non mi ha mai permesso di prendermi un cane o un gatto. Il primo gattino lo avuto quando sono andata a vivere da sola poi ho incontrato mio marito che ha la stessa pasione come me . Ma penso che il vero amore per gli animali lo scoperto qualche anno fa quando sono saltati furi i primi dubbi sull problema di infertilita di mio marito. Cosi i miei picoli sono ( per adesso) gli unici a qui posso fare da mamma. Sono loro che riempione le mie giornate di gioia . :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me,paradossalmente,la passione per gli animali e' nata dalla paura che avevo di qualsiasi animale!quando avevo dieci anni i miei per aiutarmi a superare questa vera e propria fobia mi regalarono una yorkie,lady,che purtroppo dall'anno scorso non c'e piu'.da li' 6 anni fa e' arrivato il gatto poi un altro cane,una capra,criceti,conigli e cosi' via.adesso per me sono di vitale importanza perche' hanno sempre qualcosa da insegnarci!non so come potri stare :bigemo_harabe_net-146: senza i miei tesori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riempiono il cuore d'amore...

e anche quando sono arrabbiata Angel riesce a farmi venire il buon umore e a farmi ridere facendo le sue facciettine e venendomi vicina a leccarmi e a coccolarmi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia passione per gli animali è innata...quando ero piccola e andavo a fare la passeggiata con mia zia c'era un cavallo che appena ci sentiva scappava e ci veniva a salutare, io gli giravo sempre in mezzo alle gambe con mia zia che mi urlava di tutto perchè non dovevo passare sotto le zampe....li amo con ogni mia fibra tranne serpenti e la prevalenza degli insetti...che alcontrario odio con tutto il cuore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo gli animali da sempre, di qualunque forma essi siano

Oddio preferiscono non condividere il letto con loro...

Avendo cavalli, cani, gatti, capre e un acquario diciamo che passo la giornata con loro

(Anche se questo non esclude se ogni tanto qualcuno lo metterei su un razzo per la luna sola andata...)

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo gli animali da sempre, di qualunque forma essi siano

Oddio preferiscono non condividere il letto con loro...

Avendo cavalli, cani, gatti, capre e un acquario diciamo che passo la giornata con loro

(Anche se questo non esclude se ogni tanto qualcuno lo metterei su un razzo per la luna sola andata...)

Sir Hiss

:bigemo_harabe_net-163: si anche io qualche volta ce li manderei sulla Luna i miei bambini!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

La mia passione per gli animali, è nata con me!!!

Amo gli animali e odio tutti quelli che non li apprezzano e non li rispettano.

E' qualcosa che ho dentro, che ho sempre avuto... e che sicuramente è aumentata a causa di 2 genitori che non ne hanno mai voluti in casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo lo stesso problema tuo quando ero piccola...ma poi crescendo e con soldi miei ho potuto far entrare a casa mia canarini,pappagalli,tartarughe e gatti..un vero zoo all'italiana e tutto mio !!

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei adoravano gli animali mio padre ne ha semopre avuti da piccolo (aveva le oche) e quindi mi hanno sempre portata a vederli e mi hanno insegnato a rispettarli e a non temerli.....

quindi li ho sempre amati i cani anche se il mio primo animale sono stati i pesci rossi e quando sono diventata piu responsabile i criceti e dopo il cane li ho tenuti tutti con tanto amore e li ricordo con infinita dolcezza

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ero piccola avevo il mio vicino di casa che aveva molti animali tra cui oche e conigli, e andavo spesso a fargli le coccole...poi ho sempre avuto i boxer che (non prendetemi in giro!!!) mi hanno insegnato davvero molto, un pò come mowgli! :bigemo_harabe_net-163:

però sul serio, mi hanno "insegnato" ad essere leale e sincera e poi mi sono sempre stati vicini! ogni volta che piangevo mi facevano tornare il sorriso!come potrei non amare gli animali!! penso di averlo avuto nel sangue l'amore per loro, e dato che hanno fatto e fanno tuttora tanto per me, voglio fare altrettanto per loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, già da bambino.

Quando mio padre mi prendeva un cane purtroppo non restava molto con noi.

Spesso lo restituiva o lo dava a qualcun'altro o perchè piangeva o perchè sporcava o altre cose del genere.

Io cercavo di fare di tutto per tenerli, ricordo che con i miei piccoli risparmi acquistai libri di addestramento per cani, riuscivo ad ottenere qualche risultato ma purtroppo non serviva a molto, così molte volte quando tornavo da scuola il mio cagnetto non c'era più :bigemo_harabe_net-102:

Ma appena ho potuto, ho preso di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: io e mia sorella abbiamo sempre accolto gli animali che venivano abbandonati nella nostra via (riuscendo a convincere i nostri genitori!) soprattutto durante l'estate. il mio gatto Nalu me lo hanno lanciato nel cortile e se non fosse stato x i miei cani non ce ne saremmo accorti... poverino era ferito e impaurito ma x fortuna dopo una buona scodella di latte si è lasciato avvicinare e ora è felicissimo, e anche i miei cani si sono abituati a lui. forse perchè anche Kim era stata abbandonata e allora lo ha capito...
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...