Vai al contenuto

Fuori Non Fa La Pipì

noemi.8

Recommended Posts

E' un mese ormai che abbiamo Chanel: a soli 3 mesi già risponde al richiamo, fa il seduto e soprattutto non sporca mai in casa sul pavimento se non sui giornali o sui tappetini.

Capisco che ancora è piccola ma quello che mi chiedo è perchè, malgrado io la porti fuori anche per mezz'ora, non fa nè la pipì nè la cacca.... basta che rientra in casa invece e dopo 5 minuti fa tutto. :bigemo_harabe_net-102:

Per carità, ripeto che sporca soltanto dove deve sporcare però vorrei farle prendere l'abitudine di fare i suoi bisogni anche fuori.

Da quando l'abbiamo presa mi è capitato solo 3-4 volte di vederla fare la pipì fuori... e in quei rari casi ho comunque cercato di gratificarla dandole dei bocconcini, elogiarla dicendole brava come se avesse fatto la cosa più bella del mondo....

Spero vivamente che con l'avanzare del tempo anche lei si comporti come Milo: quando vuole andare fuori per i bisogni si piazza davanti alla porta e mugola (per questo lui è imbattibile!!! :bigemo_harabe_net-122: )

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora cucciola....dalle il tempo di crescere.

I cuccioli non possono,per la legge del branco,marcare il territorio degli adulti,quindi le rare volte che l'ha fatta fuori è perchè stava esplodendo.

Poi va anche da carettere a carattere: ho una femmina adulta di PT che non hai mai fatto i bisogni fuori dal suo recinto,ma è una cagna molto timida!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora cucciola....dalle il tempo di crescere.

I cuccioli non possono,per la legge del branco,marcare il territorio degli adulti,quindi le rare volte che l'ha fatta fuori è perchè stava esplodendo.

Davvero??? ...anche Brina ha iniziato molto tardi (tipo verso i 9 mesi) a far pipì fuori dal giardino di casa, pensavo fosse l'unica...

Un giorno ero andata in montagna con lei, dal mattino alle 8.30 fino alla sera alle 18.30, e lei nonostante avesse bevuto normalmente non aveva fatto nulla!! Ero preoccupatissima e continuavo a ripeterle: Brina, pipì? ...ma niente! Appena scesa dalla macchina, si era messa in un angolino del giardino e aveva fatto una pipì lunghissima!!

Quindi, quando ha iniziato a marcare il territorio fuori casa significa che è diventata grande? ...peccato che il suo cervello non mi sembra ancora molto maturato... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io lascerei fare agli eventi, al massimo prova a farla uscire ad orari regolari! comunque io ho leo che non vuole per niente uscire di casa! ha più di un anno ma ancora non alza la zampa! fa pipì sui pannoloni assorbenti e come capisce che stiamo per portarlo fuori gli vengono le crisi!!! il veterinario ci ha consigliato di aspettare perchè ha avuto dei traumi da cucciolo, ma che più in là dobbiamo cominciare a portarlo fuori ad orari regolari, magari quando non ci sono in giro altri cano che potrebbero bloccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che non si abitui a farla solo su certe superfici morbide, come tappeti e traverse...io insisterei nel portarla più spesso fuori, meno tempo, ma uscite più frequenti e premiarla molto quando fa i bisogni. Prova a portarla fuori subito dopo che ha mangiato o la mattina appena vi svegliate...con un pò di pazienza ci riuscirai...io non sono molto convinta che aspettare che il cane cresca funzioni.

Artù appena è entrato in casa mia ( 3 mesi d'età compiuti) l'ho abituato subito fuori senza traverse o giornali o altro per casa e se la faceva dentro pulivo, ma nel giro di pochi giorni succeddeva raramente che facesse i bisogni in casa.

Insisti con le uscite. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che non si abitui a farla solo su certe superfici morbide, come tappeti e traverse...io insisterei nel portarla più spesso fuori, meno tempo, ma uscite più frequenti e premiarla molto quando fa i bisogni. Prova a portarla fuori subito dopo che ha mangiato o la mattina appena vi svegliate...con un pò di pazienza ci riuscirai...io non sono molto convinta che aspettare che il cane cresca funzioni.

Artù appena è entrato in casa mia ( 3 mesi d'età compiuti) l'ho abituato subito fuori senza traverse o giornali o altro per casa e se la faceva dentro pulivo, ma nel giro di pochi giorni succeddeva raramente che facesse i bisogni in casa.

Insisti con le uscite. :bigemo_harabe_net-117:

Grazie, Laura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve...mi sono appena iscritta e ho letta questa discussione che tra l'altro m'interessa molto visto che ho lo stesso problema!!!!!!!!!!

il mio cagnolino Therry mi fa i bisogni dentro,abito si in un appartamento,ma dispongo di 2 terrazze grandi dove poter fare ciò che vuole......

ho provato con il giornale,con la lettiera,con lo spray apposito,ma niente da fare...

forse è ancora piccino per imparare visto che ha solo 4 mesi... :bigemo_harabe_net-102: help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che deve cominciare ad imparare.....

Lo spray lascialo perdere,per mia esperienza è praticamente inutile.

Prova a premiarlo e coccolarlo quando "becca" il posto giusto.....piano piano si abituerà.

Io consiglio sempre quando i cani fanno la pipì in giro,di prendere un tappetino assorbente,girarlo dalla parte assorbente,"raccogliere" la pipì che ha fatto nel punto sbagliato e metterlo nell'angolo adibito ai bisogni del cane.

Vedrai che funzionerà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Gianluigi.

Quando il cucciolo non vuol saperne di sporcare fuori è riconducibile ad un atavismo: nel branco dei lupi i cuccioli non sporcano mai lontano dalla tana per non lasciare tracce a branchi concorrenti o ad eventuali predatori....

Prova con i fiori di Bach: Rock Rose e Mimulus 4 gocce 4 volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...