giovy68 Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 ho acquistato un cane per esposizioni cinofile da un allevatore e a distanza di un anno e 1/2, non ho ancora ricevuto il pedigree. posso fare le gare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Di solito i pedigree arrivano entro un anno dalla denuncia di monta quindi al max entro i 13-14 mesi di età del cane. Di soliti i miei arrivano tra i 6-8 mesi. Ma l'allevatore ti ha confermato che il cucciolo ha il pedigree??? per le gare non saprei,serve il libretto delle qualifiche e nel libretto va riportato il num di LOI che è nel pedigree. Prova a sentire l'Enci della tua zona,magari il pedigree è arrivato e ce l'hanno loro in ufficio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Un anno e mezzo è un po tantino.. teoricamente potresti fare le esposizioni se dichiari compilando un apposito modulo con determinati dati che non so, che il pedigree sucessivamente lo avrai. Ma un anno e mezzo è tantino al mio Ray è arrivato intorno ai 9 mesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allannon Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Sò che hanno ritardi a mandarli, soprattutto se uno dei due genitori è un import (allevamento straniero) perchè per prima cosa devono "sistemare" il genitore e poi a cascata i figli (lo sò perchè a me è successo così). Cmq se chiami la sezione ENCI a te + vicina (il numero lo trovi dal sito ufficiale) e chiedi informazioni ti sapranno dire; devi fornirgli nome allevatore, nome padre e madre e nome del tuo cane(quello con cui è stato registrato) oltre ai tuoi dati. Per le mostre, io ho chiamato e mi hanno detto che sono a conoscenza dei tempi lunghi dell' enci, e quindi accettano lo stesso i cani (a Mantova dove andrò è così). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 all'ENCI al Nord Italia e a Roma hanno sempre un sacco di casini, ma se l'allevatore alleva la razza da tempo dovrebbe comunque ricevere il pedigree entro i 9/10 mesi del cane, io l'ho avuto al compimento dell'ottavo mese d'età del cane. Io ti consiglio prima di tutto di chiamare l'allevatore, magari ce l'ha lui il pedigree e non te la spedito. Se lui fa il vago o non è chiaro, chiama l'ENCI e ti diranno loro a che punto stanno. Ciao e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 quando l'hai comprato sai se l'allevatore aveva già fatto la denuncia per i pedigree??? Ti ha chiesto i dati anagrafici??? In tal caso,se il pedigree fosse a nome tuo,dovrebbe già essere arrivato. Se invece la denuncia di cucciolata non era ancora stata fatta e tu l'hai preso prima che lui la facesse allora dovrebbe arrivarti una cartolina a casa che ti invita ad andarlo a ritirare presso l'ufficio competente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allannon Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 Non so è prassi ovunque, qui da me chiamano per passare a ritirarlo in sede delegazione ENCI quando è arrivato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 21, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2008 anche da me,ma magari non è uguali in tutte le parti d'Italia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 23, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2008 dipende da come si gestisce l'allevatore. Io, per esempio, ero rimasta che una volta rilasciato a lui, me l'avrebbe poi spedito per posta e così è stato. Appena mi è arrivato sono andata all'Enci a fare il passaggio di proprietà del cane. E' l'allevatore che decide generalmente come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
missbrawn Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Salve a tutti, vorrei domandare se qualcuno conosce un allevamento di barboni marroni, io ho una femminuccia nana di 30 cm al garrese e cerco un barbone nano con gli stessi cm al garrese. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 (modificato) digli che ti ha dato il numero Gianluigi ******. Ha dei soggetti stupendi e soprattutto in salute!!! Gentile Gianluigi, non è concesso da regolamento di pubblicizzare nomi di allevamenti. Puoi fornire gli indirizzi però tramite MP usando le funzioni del forum. Modificato Marzo 4, 2008 da zarina non si possono pubblicizzare allevamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 Sul forum non si possno fare nomi di allevamenti e nemmeno di marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 azzo scusate....sapevo delle marche...ma non sapevo degli allevamenti. Perdono!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 Contatta l'allevatore e chiedi se ha notizie. Puoi anche chiamare l'ENCI centrale di Milano, dire nomi dei genitori, nome allevatore e chiedere a che punto sono con il pedigree. Se il pedigree è già stato rilasciato lo puoi vedere anche sul sito ENCI, nel libro genealogico on line, immettendo il nome del cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora