Vai al contenuto

Pedigee

giovy68

Recommended Posts

Di solito i pedigree arrivano entro un anno dalla denuncia di monta quindi al max entro i 13-14 mesi di età del cane.

Di soliti i miei arrivano tra i 6-8 mesi.

Ma l'allevatore ti ha confermato che il cucciolo ha il pedigree???

per le gare non saprei,serve il libretto delle qualifiche e nel libretto va riportato il num di LOI che è nel pedigree.

Prova a sentire l'Enci della tua zona,magari il pedigree è arrivato e ce l'hanno loro in ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che hanno ritardi a mandarli, soprattutto se uno dei due genitori è un import (allevamento straniero) perchè per prima cosa devono "sistemare" il genitore e poi a cascata i figli (lo sò perchè a me è successo così).

Cmq se chiami la sezione ENCI a te + vicina (il numero lo trovi dal sito ufficiale) e chiedi informazioni ti sapranno dire; devi fornirgli nome allevatore, nome padre e madre e nome del tuo cane(quello con cui è stato registrato) oltre ai tuoi dati.

Per le mostre, io ho chiamato e mi hanno detto che sono a conoscenza dei tempi lunghi dell' enci, e quindi accettano lo stesso i cani (a Mantova dove andrò è così).

Link al commento
Condividi su altri siti

all'ENCI al Nord Italia e a Roma hanno sempre un sacco di casini, ma se l'allevatore alleva la razza da tempo dovrebbe comunque ricevere il pedigree entro i 9/10 mesi del cane, io l'ho avuto al compimento dell'ottavo mese d'età del cane.

Io ti consiglio prima di tutto di chiamare l'allevatore, magari ce l'ha lui il pedigree e non te la spedito. Se lui fa il vago o non è chiaro, chiama l'ENCI e ti diranno loro a che punto stanno. Ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'hai comprato sai se l'allevatore aveva già fatto la denuncia per i pedigree???

Ti ha chiesto i dati anagrafici???

In tal caso,se il pedigree fosse a nome tuo,dovrebbe già essere arrivato.

Se invece la denuncia di cucciolata non era ancora stata fatta e tu l'hai preso prima che lui la facesse allora dovrebbe arrivarti una cartolina a casa che ti invita ad andarlo a ritirare presso l'ufficio competente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come si gestisce l'allevatore. Io, per esempio, ero rimasta che una volta rilasciato a lui, me l'avrebbe poi spedito per posta e così è stato. Appena mi è arrivato sono andata all'Enci a fare il passaggio di proprietà del cane.

E' l'allevatore che decide generalmente come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

digli che ti ha dato il numero Gianluigi ******.

Ha dei soggetti stupendi e soprattutto in salute!!!

Gentile Gianluigi, non è concesso da regolamento di pubblicizzare nomi di allevamenti. Puoi fornire gli indirizzi però tramite MP usando le funzioni del forum.

Modificato da zarina
non si possono pubblicizzare allevamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta l'allevatore e chiedi se ha notizie. Puoi anche chiamare l'ENCI centrale di Milano, dire nomi dei genitori, nome allevatore e chiedere a che punto sono con il pedigree.

Se il pedigree è già stato rilasciato lo puoi vedere anche sul sito ENCI, nel libro genealogico on line, immettendo il nome del cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...