martyfloo Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 In genere le gatte al primo parto fanno da 1 a 3 cuccioli ma il numero dei cuccioli è soggettivo. Con l'ecografia comunque il numero di cuccioli si può sapere. Tienici informati, mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 il numero è variabile e non credo dipenda dal fato se è primipara o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Comunque....devo confidarvi che mi stò agitando..........come se fossi io a partorire Vi terrò informate..........ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Tranquilla in genere anche se al primo parto, le gatte si arrangiano da sole durante il parto. E' facile che nelle ore che precedono il parto la gatta cerchi la tua compagnia. Nelle ore precedenti al parto ti accorgerai che la gatta si agiterà e cercherà di andare nel luogo scelto per il parto. Devi solo prestare attenzione che tutto proceda nella norma, in caso contrario avverti il veterinario. Ti consiglio di accordarti con il veterinario, in modo che in caso di problemi la sua presenza venga garantita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 di solito, nascono con una mezz'ora di intervallo l'uno dall'altro... se vedi che le cose vanno troppo per le lunghe,portala dal veterinario per un eventuale cesareo o un parto assistito, ma la gatta è giovane, non ci dovrebbero essere problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 ...ho letto velocemente il topic....allora diventerò di nuovo zia????...che bellezza!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CatAddicted Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 che bello dev'essere emozionante...ho visto spesso dei micini di pochi gg e sono troppo belli uno addirittura cercava di soffiarmi ed era così buffo xchè era così piccino cn un coraggio da leone. cmq voglio sapere tutto su qst gravidanza mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Sky........non preoccuparti, vi terrò tutte informate, il guaio è che sicuramente mi affezionerò tantissimo ai piccolini che sarà difficile darli via, ho altri tre gatti e non posso proprio tenerli. Mi dispiace, anche, farla poi sterilizzare!!! Ma se questo sarà per il suo bene....lo farò subito dopo lo svezzamento.... Ora la micina sta benone....se la prendo in braccio miagola perchè, probabilmente le darà fastidio se involontariamente le tocco la pancia.....e poi continua a leccarsela. Secondo voi devo tenerla pesata?....Prima non l'avevo mai fatto, perciò non so quanto pesava....ma molto poco, credo su 1 kg, 1.5kg no credo di più.....ora è diventata un pochino più pesante. Ciao.....sarete tutte le zie dei piccoli di Dory......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Se la gatta non ha problemi io non la peserei. Ti capisco, è normale che tu ti affezionerai ai gattini. Vedrai però che arrivati tre mesi, quando i gattini verranno allontanati naturalmente dalla mamma gatta e tu li darai a persone fidate, ti sarà meno difficile darli via. Goditi il parto e i primi tre mesi di vita dei gattini, è bellissimo vedere ed avere per casa dei gattini che crescono. Quando sarà il momento aspettiamo di vedere le foto nella sezione i nostri mici, mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 cavolo chissà che emozione..o non riuscirei a resistere ad aspettare di fare l'eco..complimenti per la pazienza....non vedo l'ora che faccia l'eco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ciao..altro chè sono più agitata io che l'interessata Non le ho fatto fare ancora l'eco...(domani chiamo la vete così prendo appuntamento), perchè ho paura che mi dica che è una gravidanza isterica.........non voglio deludermi.......anche se, sentendo i vostri pareri....e non essendo più tornato il calore.....credo proprio che la mia piccola Dory...sia in dolce attesa.... Anche se so già dare gli eventuali cucciolotti....li darò via con un nome, perciò quando nasceranno lo chiederò alle sue "ziette".....incominciate a pensarci, ma per scaramanzia, me lo direte quando darò l'annuncio della loro nascita!! Intanto Dory stà dormendo tranquilla nella cesta, con i suoi amici Nemo e Marlyn.... appena fatta l'eco o la radiografia vi dirò quanti sono....ciao da Dory, Nemo, Marlyn e dalla loro amica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Questa mattina ho telefonato alla veterinaria per un controllo a Dory........ Mi ha risposto che è ancora presto.....bisogna aspettare fino a 10 giorni prima del parto...... Vorrei provare s sentirli, ma non si fa toccare.......c'è un modo per provare?? Non riesco più a resistere Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Mi sembra strano che ti faccia aspettare 10 giorni prima del parto per l'ecografia Comunque l'unico modo per sentirli senza ecografia è toccarle telicatamente la pancia, se la lascia toccare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 se provo, non procuro lesioni ai piccoli? La vete mi ha detto che non succede niente.....ma non essendo pratica non vorrei farle male..... ora provo poi ti dico cosa hp sentito...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Non riesco....ho sentito tutto molle.......Bho....penso che erano le mammelle........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Se tocchi la pancia delicatamente non le procuri nussun danno. E' molto difficile sentire i cuccioli per persone non esperte. Negli ultimi giorni quando la gatta è stesa li puoi vedere muovere, se presti attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 praticamente devo portare ancora pazienza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Mentre Dory, era tranquilla, l'ho accarezzata sulla pancia.....e si è addormentata perciò ho esplorato la parte interessata... Le mammelle, ancora coperte di fitto pelo sono di colore salmone, rosa acceso.... Mi sono posizionata con la mano, sulla pancia, vicino all'inguine, e ho sentito un leggero battito (tipo ali di farfalla) molte tenue.....dei piccoli colpetti......può essere il suo cuore ma si sente fino alla pancia?.....oppure era........che emozione!!! Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CatAddicted Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 oh che cosa carinaaaaaaaaa comunque sono shy non sky ehehe chissà che tenera poi la pancia dei mici è così calda...ma il mio brioche odia quando gliela tocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Il colore delle mammelle e quello che hai sentito potrebbero essere dei segnali positivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 trovo strano anche io che ti dica di aspettare così tanto per l'eco..potrebbe anche solo provare a fare una palpazione, lei sicuramente capirebbe meglio di noi!!! uffaaaaaa non si può stare così in ansia....se non è incinta guai a te!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 hai ragione tiberts...........se non fosse incinta.........ci resterei così male, che appena andrebbe in calore le cercherei io un bel maschione Ma la cosa positiva è......che se non fosse incinta, sarebbe ritornata in calore no?......ormai è passato un mese e 3 giorni.....poi mi vengono dei dubbi..........non sarà gravidanza isterica....... Secondo voi, perchè si lecca molto la pancia, specialmente le mammelle? Sicuramente Dory, non vorrà deludere le sue ziette vero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Non per continuare a illuderti ma in genere le gatte gravide si leccano molto spesso la pancia e le mammelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Febbraio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2008 allora è un motivo in più per sperare!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 Ciao......ho scoperto che Dory non è incinta ho beccato il suo amico Marlyn che la teneva dietro il collo e lui era sopra........vuol dire che è ancora in calore? Marlyn, non penso che sia pronto all'accoppiamento, visto che ha solo 6/7 mesi....Dory, mentre era sotto, la coda non l'ha spostata, e poi non si è mai arrotolata per terra come l'altra volta....... Raga.........non ci capisco più niente Ormai, mi sono illusa e vorrei far accoppiare almeno per una volta Dory..(saprei già a chi dare gli eventuali cuccioli).....Mi piacerebbe che il padre sia Marlyn, visto che non esce mai di casa! Ma potrebbe visto la giovane età?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora