martyfloo Inviato Marzo 1, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 Se la gatta è in calore lo noti, perchè piange, si rotola, abbassa il sedere se la tocchi sopra la coda. Solitamente poi nella fase dell'accoppiamento, quando il maschio le sale sopra, la gatta sposta la coda di lato. il maschio a 6/7 mesi può accoppiarsi benissimo. Da quello che descrivi secondo me c'è stato un tentativo di accoppiamento non un accoppiamento vero e proprio,. Quello che mi lascia un po' perplessa è come mai la gatta accetti il maschio essendo già a metà della presunta gravidanza. Speriamo che questi gattini ci siano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 infatti, non capisco più niente.....è una gatta che si fa sottomettere parecchio.....sarebbe a metà gravidanza (in teoria) ma non sento i piccoli, è aumentata, ma ai lati, non sotto... Ho guardato le mammelle che non sono molto rosse ma rosa salmone, altre color carne.....forse era in calore ieri, quando ho notato Dory che si strusciava sulle mie gambe miagolando.....e uscendo fuori in giardino c'erano due gatti che si azzuffavano......ma la mia era in casa..... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 Ciao, oggi ho vuto modo di osservare i miei micioni... Marlyn, ha sintomi di accoppiamento, prende per il collo Dory e le sale sopra...(ma non è un vero accoppiamento, perchè lui sta in piedi o di traverso).....Dory, lo respinge, gli soffia e lo caccia via....poi si leccano, ma lei non vuole. Dory, a differenza del 24 gennaio, non si rotola per terra e non miagola. Ora mi chiedo (scusatemi ma mi sembra di rimbambire.....so tutto sui cani ma di gatti non so niente)....se fosse in calore, si arrotolerebbe, miagolerebbe...o no? Non è che sia Marlyn a essere in calore??? Quando Dory era in calore, anche Nemo che è castrato la tratteneva per il collo e l'anusava, ora non lo fa...... Ragazze, ma voi ci capite qualcosa???? P.S. i presunti micini non li sento.....vabbè potrebbe essere solo uno....mà!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 2, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 Sicuramente se Dory fosse in calore ti accorgersti, miagolerebbe, alzerebbe il posteriore se la tocchi sopra la coda, si rotolerebbe. A essere in calore potrebbe essere il maschio. A questo punto penso che la certezza potrai averla solo quando farai a Dory l'eco. Appena la farai, se non sbaglio tra una ventina di giorni, facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 certo che vi faccio sapere.........allora una piccola speranza che questi micini ci siano ce l'ho ancora!!!! Quando l'accarezzo non alza il posteriore.....ormai è passato più di un mese......dovrei sentire qulcosa, non sento più niente!!! E la micina non è più andata in calore... Ciao e grazie di cuore per le risposte..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 Ciao ragazze.....non mandatemi a quel paese, tanto ci sono già...... Volevo darvi degli aggiornamenti..........la veterinaria mi ha ribadito che è inutile lare la radiografia o ecografia a Dory....perchè i gatti si arrangiano sempre da soli tantopiù i gatti europei (che sono per natura più forti) bhò.....poi, ha aggiunto, che se fosse incinta me ne sarei accorta......aumentando di pancia, invece la trovo arrotondata sui fianchi, ma la pancia no.....e poi non sento nessun movimento strano... Questa mattina , Dory era un pochino nervosa........mi si è avvicinata e, quando l'ho accarezzata, si è sdraiata su di un fianco.....ha miagolato, (ma la voce, il naso, la bocca e le zampe posteriori, tremavano) poi le zampe le tirava indietro, la coda l'ha spostata su di un lato e alzata (ha fatto tutto mentre era sdraiata sul fianco) pensavo che avesse male qualcosa......visto che lo faceva mentre le ero vicina!!! Ho pensato a un calore, ma le è durato in tutto per 3 minuti (forse meno).....poi c'era Marlin, che non tentava di accoppiarsi...., quando si è tranquilizzata, ho provato a toccarle l'inizio della coda......è lei si è girata di scatto, miagolando (la coda non l'ha più spostata di lato) Ora non riesco a capire il comportamento di questa micia...... Le mammelle, ci sono alcune volte che mi sembrano più scure, altre ritornano rosa......i capezzoli, sempre piccoli, sono più sporgenti......... Scusatemi per questo rompicapo......grazie E' proprio un dilemma.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 L'atteggiamento che ha avuto quando era sdraiata molto probabilmente era dovuto alla voglia di coccole. Concordo con la veterinaria i gatti in genere si arrangiano da soli. Purtroppo per avere la certezza di una gravidanza non ti resta che aspettare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 ....erano solo coccole........e io che mi ero preoccupata...........infatti, ora dorme beatamente Io non sono molto concorde con la vete.....che le gatte si arrangiano da sole, se fosse stata con un petigrì........sarebbe corsa...... Ormai mancherebbero 2 settimane.........bhò Non ho più rivisto nè calore e ne panciotta......... Ciao a tutte le ziette........di Dory, Marlyn e Nemo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CatAddicted Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 io non è che mi intendo molto di gatte incinta ma solitamente non ingrossano proprio sui fianchi quando sono incinta? tutte le gatte che lo erano era grosse sui fianchi più che sulla pancia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2008 bhè.....ho aspettato tanto che aspeterò ancora 2 settimane ....ma che stress............se questa veterinaria la controllava........lo sapevo con certezza.....no???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jessy89 Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Ciao ho letto tutti i dilemmi che ti attanagliano... A questo punto spero anche io che la tua gatta sia incinta perchè un pò mi ci sono affezionata!! Appena sai qualcosa facci sapere mi raccomando, ormai siamo entrati un pò anche noi a far parte di questo dilemma!!! Fai una carezza alla tua gatta da parte mia!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Ciao Jessica, lo spero tantissimo che la mia Dory sia incinta........ oggi ho avuto dei dubbi, non mangia più molto (anzi è ritornata a mangiare poco), sai la cosa che mi stupisce è che non è più ritornata in calore.......ho paura che stia facendo una gravidanza isterica.......bhò...i capezzoli (come avrai già letto) sono rosa salmone.....altre volte ritornano rosa più chiaro......(che strano vero) Martedì, cercherò di chiamare il veterinario.......ma ho paura che mi dica che di cuccioli neppure l'ombra... ormai mi sono affezionata a questi piccoli che forse non nasceranno (me li sono già immaginata). però, siccome c'è anche Marlyn......vedrò che si accoppi con lui......prima di sterilizzarli, vorrei questi piccoli, e poi sicuramente uno me lo terrei.......tanto uno in più (ne ho già tre) . Sicuramente, sia nella buona o nella cattiva notizia, vi terrò informate......siete o no le ziette di Marlyn, Dory e Nemo...... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 io non sono d'accordo sul comportamento della tua veterinaria....anche se le gatte si arrangiano da sole..che poi che significa???? io almeno una visita gliela avrei fatta, l'eco ti consente di vedere quanti sono e magari se sono tutti in posizione giusta.....se ci fosse qualcosa che non andasse poi che fa la tua veterinaria? ti dice "strano di solito si arrangiano" ?....scusa la sincerità ma "prevenire è sempre meglio che curare"...almeno per come la vedo io. a te un grandissimo bacione!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jessy89 Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 se devo essere sincera la penso anch'io come Tiberts riguardo la veterinaria... Non credo che sia molto professionale, a soprattutto che non sia umano dire che una gatta si arrangia da sola... Se vogliamo è una specie di discriminazione nei confroni di una povera gatta che nn ha nessuna colpa!!! Forza "miciona" siamo tutti con te!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Avete ragionissimo!!!!!Anche io la penso come voi.........infatti ho detto che martedi (domani non c'è) vado da un'altro, mooooooolto bravo.....Questa veterinaria è una parente, forse per questo che fa così..... Dory........è qui sulle mie gambe che si fa coccolare..............e ringrazie le sue ziette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 che sfigaaaaaaaaaaa, il veterinario è partito per il viaggio di nozze..........non torna fino il 31..........M***A ora non mi resta proprio che aspettare..............vedremo...ma più il tempo passa non mi sembra gravida...........anche perchè dovrebbe avere un pancione.........invece no ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 11, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2008 In effetti ora la pancia dovrebbe essere abbastanza visibile, almeno che non abbia uno solo. Non disperare eventualmente sarà al prossimo calore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Mi ha detto la mia veterinaria (l'ho richiamata) che lunedì vedrà la micetta, così sarà più sicura, e se non sarà incinta..........bhè aspetterò il prossimo calore..........ma strano che le è arrivato solo una volta e poi più niente..(sono passati quasi due mesi) dal primo......... comunque speriamo..........ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jessy89 Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 posso immaginare che oramai ti eri già affeziont all'idea di avere dei micetti per casa... ma se dovessi scoprire che così non è.. non ti abbattere.. vedrai che la prossima volta diventeremo tutte ziette !!!!!!! Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 si........ormai mi sono decisa, almeno per una volta Dory, diventerà mamma e voi tutte ziette........... speriamo che il prossimo calore si avvicini....se poi il padre diventasse Marlyn........sarei più contenta........tutto in famiglia ora aspettiamo fino a lunedì........ciao a tutte le ziette di Dory, Marlyn e Nemo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Se non è più andata in calore io credo proprio che sia gravida. La "pancia" nelle gatte si espande esclusivamente ai lati. Se la gatta ha uno o due gattini, o sono di taglia piccola, il ventre può essere poco visibile. Poco tempo prima del parto esse diventano più pigre e svogliate, e tendono a dormire in posti nascosti. All'approssimarsi del parto la "pancia" diventerà enorme per poco tempo, e poi sembrerà "sgonfiarsi" di nuovo. E' il momento in cui i gattini si girano per prepararsi al parto. Lunedì ne sapremo di più, sempre che non partorisca prima! Gli animali sanno istintivamente cosa fare al momento del parto. Se ti vuole accanto a lei vedrai che ti verrà a chiamare facendo le fusa e miagolando, e vedrai che pancia contrarsi e lei si leccherà spesso dietro. I gattini nascono a circa venti minuti di distanza l'uno dall'altro intervallati da un "salsicciotto" rosso che è la placenta. La gatta pulirà i gattini e mangerà la placenta. E' IMPORTANTISSIMO che lo faccia perchè essa contiene ormoni che stimolano la produzione del latte, anche se non dovesse mangiarle tutte. Conta le placente perchè ogni gattino ha la sua ed è importante che la gatta le espelli tutte. Una volta finito il parto vedrai la micia stendersi tranquilla, portale un po' di latte tiepido, le farà piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 ciao zarina, allora ho ancora speranza......meno male, ormai mi sono affezionata a questi "futuri" micini. Per sicurezza aspetteremo lunedì, speriamo ad una buona notizia..... Ciao a tutte le ziette di Dory, Merlyn e Nemo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 12, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2008 Aspettiamo lunedì...tu intanto comincia a preapararti all'idea che nella sua panciotta non ci sia nessun pargoletto...purtroppo da quello che racconti credo che le probabilità siano scarse...ciò non toglie che la prossima volta potrai vivere la meravigliosa esperienza di vedere la tua miciona diventare mamma!!!! e tu nonna.......e noi FINALMENTE zieeeeeeeeeee!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Marzo 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 l'importante è che torni in calore presto...........uffa sono passati 2 mesi dalla prima volta che è andata.....pensavo che i gatti andassero ogni 2 settimane se non avveniva una gravidanza............ Ciao a tutte le ziette di Marlyn, Dory e Nemo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CatAddicted Inviato Marzo 17, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2008 oggi è lunedì...chissà qual'è il verdetto. speriamo bene. non sapevo la storia della placenta che crea il latte...bellissima la natura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora