Vai al contenuto

Sarà Gravida?

karen

Recommended Posts

non sapevo la storia della placenta che crea il latte...bellissima la natura

Vero... niente è lasciato al caso! Tutti gli animali che partoriscono in tana devono "liberarsi" della placenta perchè essa potrebbe attirare pericolosi predatori, e per questo motivo il metodo migliore è mangiarla. Nello stesso tempo la placenta è ricca di ormoni che aiutano la produzione del primo latte...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 181
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche per i cani è così?

Mi risulta che lo fanno tutti i carnivori, ma anche molti animali erbivori che hanno cuccioli non capaci di mettersi subito in piedi e camminare... lasciare una placenta che odora di sangue attira immediatamente i predatori, mangiarla fornisce proteine per riprendersi dal parto e protegge il cucciolo nei primi attimi di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.........è appena andata via la veterinaria....(visita a domucilio) nel suo studio non ha la macchina x fare l'ecografia ai gatti e secondo lei sono soldi buttati.....

L'ha palpata.....e mi ha detto che è in dubbio...cioè, sente qualcosa, ma secondo lei non è di 2 mesi ma molto meno.........per lei si è accoppiata con il micio di casa che ha circa 7 mesi, e io non me ne sono neppure accorta.....impossibile, come mi sono accorta del primo calore........me ne sarei accorta anche del secondo, lei dice che non me ne sono accorta perchè il maschio era a portata di mano, invece non l'ho più vista in calore......bhò.

Praticamente, la veterinaria ha aggiunto che- o ha 1-2 piccoli....o è piena di "cacca", ma per lei è gravida ma di poco, poi ha detto che si è ingrossata nella parte alta, non in basso e ha sentito una palla, quando l'ha schiacciata e la mia piccola Dory, miagolava e si divincolava.........poi ha aggiunto che si lecca parecchio (non sò che vuol dire), le mammelle si ingrossano gli ultimi giorni......però si avvicina agli altri due gatti che vivono con lei....e di solito le gatte gravide li mandano via......

Uffa ma secondo voi che avete più esperienza.........io non ci capisco più niente......mi ha anche detto, dopo pasqua di richiamarla.....per vedere l'evolversi della cosa.....

Ciao a tutte le ziette di Dory, Marlyn e Nemo

A proposito vorrei inserire una loro foto....come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se devi aspettare un po' più del previsto, hai delle buone probabilità che la Dory aspetti i cuccioli. :bigemo_harabe_net-122:

Per mettere le foto ti consiglio di seguire questo metodo: se un utente volesse mostrare ad altri un'immagine, consigliamo di utilizzare i seguenti siti per caricare la foto, ed in seguito inserire il link nel messaggio del forum. Alcuni dei siti che svolgono questo servizio sono:

- http://www.animalinelmondo.com/storie/

- http://www.imageshack.us/

- http://www.universofotografico.it

- http://www.flickr.com/

- http://picasaweb.google.com

- http://www.bellapix.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.........è appena andata via la veterinaria....(visita a domucilio) nel suo studio non ha la macchina x fare l'ecografia ai gatti e secondo lei sono soldi buttati.....

L'ha palpata.....e mi ha detto che è in dubbio...cioè, sente qualcosa, ma secondo lei non è di 2 mesi ma molto meno.........per lei si è accoppiata con il micio di casa che ha circa 7 mesi, e io non me ne sono neppure accorta.....impossibile, come mi sono accorta del primo calore........me ne sarei accorta anche del secondo, lei dice che non me ne sono accorta perchè il maschio era a portata di mano, invece non l'ho più vista in calore......bhò.

Praticamente, la veterinaria ha aggiunto che- o ha 1-2 piccoli....o è piena di "cacca", ma per lei è gravida ma di poco, poi ha detto che si è ingrossata nella parte alta, non in basso e ha sentito una palla, quando l'ha schiacciata e la mia piccola Dory, miagolava e si divincolava.........poi ha aggiunto che si lecca parecchio (non sò che vuol dire), le mammelle si ingrossano gli ultimi giorni......però si avvicina agli altri due gatti che vivono con lei....e di solito le gatte gravide li mandano via......

Uffa ma secondo voi che avete più esperienza.........io non ci capisco più niente......mi ha anche detto, dopo pasqua di richiamarla.....per vedere l'evolversi della cosa.....

Ciao a tutte le ziette di Dory, Marlyn e Nemo

A proposito vorrei inserire una loro foto....come faccio?

mah?!? l'ecografo non credo sia differente per cani e gatti..o ce l'hai o non ce l'hai....ma come fa pure lei a fare le "previsioni"? "forse si sarà accoppiata col micio di casa" forse qui forse là....sarai tu a decidere se fare un esame che ti dia la certezza se sono soldi buttati o meno, mica lei.....prima ti dice che può essere, poi che non può essere visto il suo comportamento con gli altri....guarda, ormai avrai capito che a me questa veterinaria non piace, non mi dà nessun tipo di affidamento...già tu hai tutti i tuoi dubbi...lei anzichè dissiparli ti rende ancora più incerta......ma provare a prendere appuntamento con un altro no?

Sembra quasi che vedendo la tua voglia di diventare "nonna" alimenti le tue speranze.....senza nulla di certo però!!!

Mi spiace...immagino la tua voglia di vederla mamma.....e dopo tutto questo tempo essere ancora in alto mare non è sicuramente bello.....

un bacione!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.............sapessi come stò io..........quasi, quasi domani vado da un'altro veterinario.......è che ho paura che mi illuda.......ho proprio voglia di vedere la mia piccola Dory diventare mamma almeno per una volta.....prima di sterilizzarla........

ciao e :bigemo_harabe_net-146: anche a te e a tutte le ziette di Dory, Marlyn e Nemo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara karen, se la tua gatta si è accoppiata il 24 gennaio, quando l'hai vista con il micione in giardino, i/il gattino dovrebbe nascere la prossima settimana. A questo punto, visto che la vet. che l'ha visitata è incerta, e che se ha davvero uno o due cuccioli la pancia potrebbe essere quasi invisibile, ti sconsiglio di portarla in giro e farla stressare ulteriormente. Inoltre per effettuare un'ecografia la gatta dev'essere tosata, e questo le procurerebbe un grosso spavento.

Pazientiamo un'altra settimana, dal 23 al 30 se si è accoppiata dovrebbe partorire... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è vero che le micie si arrangiano e le cagnette pure, però, anch'io se ho una gatta o una cagnetta incinte le faccio monitorare con l'ecografia e poi, quando il parto inizia, preavviso il veterinario per ogni evenienza, soprattutto con le primipare è meglio essere cauti

Link al commento
Condividi su altri siti

carissiama Karen... sai mia nonna ha sempre avuto qualsiasi tipo di animale(maiale, caprette, picciono, conigli, oche, criceti, cani e naturalmente i gatti) e sai una volta ho avuto l'onore di vedere partorire per la prima volta la mia gattina che al primo calore che ha avuto è rimasta incinta...

ti devo dire che è davvero un'emozione indescrivibile aiutare la propria gattina a partorire e vedere piano piano i nuovi pargoletti di casa...

ti auguro con tutto il cuore di riuscire a provare questa splendida emozione!!!!

se nn ci dovessi riuscire alla prima nn ti disperare, la prossima volta andrà meglio!!!! :bigemo_harabe_net-117:

un bacio a te e alla tua gattina!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....eccomi di nuovo, e scusate se vi disturbo un'altra volta.......sono proprio una rompi nè? :bigemo_harabe_net-163:

Volevo darvi un ulteriore aggiornamento.....

Per prima cosa, l'eco non l'ha ancora fatta......ho sentito il parere di un'altro veterinario e anche questo mi ha sconsigliato vivamente di fare l'ecografia (secondo lui sarebbe meglio aspettare).

La micetta, avrebbe dovuto partorire intorno a Pasqua.......non è successo niente!! :bigemo_harabe_net-102:

Ora si è igrossata un pochino di più.......i capezzoli sono tra il color salmone e il fucsia.......mentre fino a poco tempo fa, dovevo cercarli per vedere il colore, ora li sento solo accarezzando la pancia, e mentre toccavo quest'ultima, ho sentito dei colpetti (due per la precisione).

Ora, ho più possibilità che sia gravida, ma non sò la data presunta del parto.......

Se l'accoppiamento è avvenuto il 24 gennaio, avrebbe dovuto partorire no?

Se l'accoppiamento è avvenuto il 1° marzo (quando ho visto il micione di 6 mesi, non castrato ancora, di casa....amico di Dory), i sintomi sopra citati, compreso i colpetti, potrebbero essere di 4 settimane??

O sarebbe ancora presto per sentire gli eventuali cuccioli??

P.S. la micia non l'ho più sentita e vista in calore.....ma la veterinaria mi ha detto che possono aver fatto di "nascosto" visto che vivono e dormono insieme... :bigemo_harabe_net-134:

P.S. L'eco, mi hanno detto, che è uno stres inutile per i gatti giovani, mentre è consigliata ai gatti a muso piatto........parole dei due veterinari.......poi, per i capezzoli scuri, la veterinaria mi ha detto che possono diventare di quel colore perchè la gatta ha caldo, è vero?

Ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è accoppiata il 24 c'è tempo fino al 30. Per quanto riguarda i capezzoli non so cosa dirti, non mi sembra che abbia mai sentito dire che c'entra il calore. Se si è accoppiata il primo marzo credo sia troppo piccola per sentire i colpetti, solo quattro settimane, ma se si sta ingrossando prima o poi dovrà partorire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto zarina. Nepppure io ho mai sentito che il colore dei capezzoli ha qualche attinenza col calore. Per quanto riguarda il parto se si ingrossa vedrai che o prima o poi il lieto evento avverrà. Sì l'eco è uno stress per una gatta, ormai ti conviene aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il calore.........intendeva, che ha caldo.....ecco perchè alcune volte le vedevo scure e altre chiare.......ora, invece le vedo fucsia, specialmente l'areola.....

Ma possibile che su internet non si trovino delle foto di gatte incinte da 3 settimane, un mese, a termine le ho già trovate, e non mi sembrano come Dory......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....sono sicura che Dory è incinta :bigemo_harabe_net-117:

E' molto cambiata......le tette sono più gonfie, anche se sono ancora coperte dal pelo, sono più visibili, le areole, sono di colore fucsia e più allargate, i capezzoli sporgenti, lucidi, con una puntina bianca (non credo che sia latte), non vuole farsi toccare la pancia (che prima amava), che è dura (non grossa) con delle gnocchette.

Mi sapreste dire, se questi, sono sintomi di un parto imminente o sono sintomi di 4 settimane...(calcolando quando Marlyn cercava di saltarle addosso)..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tira e molla........tira e molla.........credo che diventate tutte zieeeeeeeeeee...

Giovedì, come d'accordo, richiamo la veterinaria, i cpezzoli, questa volta sono proprio rossi.....e come si sentono al tattoo......

Marlyn diventa nervosa con gli altri 2 amici gatti.....ha fame.....e i suoi due amici, le danno la precedenza per sfamarsi....(lo capiscono che è in attesa?).....

Al prossimo aggiornamento.....ciao a tutte le ziette di Dory, Marlyn e Nemo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vediamo l'ora di diventare zie!!! baci alla miciotta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...