Vai al contenuto

Nuova Arrivata

Valerietha

Recommended Posts

Non volevo aprire un altro topic..ma questa cavietta ha il brutto vizio di mordere!!

oggi invece stranamente oltre a mordicchiarmi il dito (solitamente da un paio di morsettini lievi e poi zac ti stacca il dito XD infatti ormai levo sempre il dito prima eheheh)..si è messa a leccarmi tutta la mano! Tenera lei..mi fa pensare che le manchi un po di compagnia essendo da sola da due giorni, anche se io solo oggi le avrò fatto le coccole minimo 5 volte..

Comunque è la prima cavietta che mi morde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo aprire un altro topic..ma questa cavietta ha il brutto vizio di mordere!!

oggi invece stranamente oltre a mordicchiarmi il dito (solitamente da un paio di morsettini lievi e poi zac ti stacca il dito XD infatti ormai levo sempre il dito prima eheheh)..si è messa a leccarmi tutta la mano! Tenera lei..mi fa pensare che le manchi un po di compagnia essendo da sola da due giorni, anche se io solo oggi le avrò fatto le coccole minimo 5 volte..

Comunque è la prima cavietta che mi morde!

....e Teresina è la seconda!!!

Morde eccome....anche se da quando ha preso confidenza un po' meno. Ma credo che dipenda dal carattere del porcellino. Quello che avevo prima di lei non mordeva mai.

Comunque belle le nuove arrivate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho avuti di caviosquali! Anche Briciolina fino a un anno fa mi tirava dei morsi che mi staccava le dita!

Ci sono diversi motivi per cui un porcellino solitamente di indole fifona, morde!

Qui c'è un elenco con le cause principali (anche se certi mordono per "carattere"):

Intanto i morsi ci comunicano qualcosa (oltre al male!).

I motivi principali sono:

1) Quando non vogliono stare in braccio o non vogliono essere tenuti in certi modi (il morso diventa più forte a seconda dello stress provato)

2)Quando devono fare la pipì

3) Quando hanno problemi di pelle (acari, parassiti vari) Quindi se mordono all'improvviso e tendono a grattarsi di continuo per favore una visita dal veterinario!

4)Malocclusione dei denti (molari troppo lunghi)!Cercano di mordere per provare i denti malpresi! Mi raccomando se non mangia più e ha preso a mordere subito dal vet perchè è una condizione grave!!!!!

5)I porcellini hanno delle aree sensibili dove non amano essere toccati (ad es. la parte posteriore del corpo)

6) Il porcello sta cercando di lavarvi!

7) Bambini che tengono male il porcello

8) Carezzare il porcello contropelo

9) Il porcello è alloggiato in una gabbia troppo piccola che lo rende scontroso

10) Il porcello è adolescente (tra i 4 mesi ed 1 anno di età) Di solito dopo l'anno di età si tranquilizzano di nuovo!

11) Si tratta del carattere del porcellino

Cosa fare:

Non sgridarlo perchè non si ottiene niente tranne la paura nel vedervi!

Assicurarsi che stia in una gabbia della dimensione giusta e con un rifugio

Dategli un compagno tranquillo da cui possa imparare!

Quando lo prendete tenetelo in un asciugamano in modo che non abbia la sensazione di essere in aria!Così non si stressa

Non mettetelo subito a posto dopo che vi ha morso ma cercate di tranquilizzarlo

Carezzatelo nella gabbia in modo che capisca che il vostro contatto non è per forza l'essere tirato su e basta

LIberamente tratto e tradotto dal sito cavyspirit.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bricio..

Boh non saprei..lei morde anche se gli metti solo il dito e non la stai toccando per nulla..

a volte mi cerca proprio la mano per mordermela XD appetito ne ha eccome quindi escluderei..

forse è solo il suo carattere..lo fa con tutti..

Ho cercato già due volte lo stesso metodo di ieri sera per vedere se mi leccava ancora ma ho solo ricevuti morsettini uffa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...