lunaskura Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 ciao!!!!ultimamente è successa una cosa un po insolita...topolone(il mio porcellino) ha sempre mangiato 2 volte al giorno,mattina e sera e poi fieno a volonta!il peso è perfetto anche perchè una volta ogni 3-4 mesi lo porto a fare una controllatina dal veterinario.lui ha 3 anni. ora negli ultimi tempi fischia in continuazione che ha fame e credetemi è per quello perchè quando vuole una cosa si fa capire benissimo(a volte fa impressione ehehe)!voi quante volte al giorno gli date da mangiare???che mi consigliate??quando diventano grandi hanno piu fame??figuratevi che quando capisce che deve mangiare il gatto arriva di corsa anche lui per accaparrare qualcosa!!!consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Allora.. le mie porcelle mangiano in media 3/4 volte al giorno una bella ciotolona di verdure.. poi hanno sempre a disposizione fieno, pellett e varie erbe secche.. Comunque è normale che più il porcello cresca più mangi.. secondo me dovresti intergare un 3 pasto.. magari a metà giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Febbraio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 http://i30.tinypic.com/8x7u60.jpg http://i27.tinypic.com/k1dfzk.jpg ecco il mio bambinone!!!allora provo a dargli un pasto in piu!!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Ma che bello che è! è fantasticoooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 è stupenso....ho visto poche cavie cosi particolari....davvero meraviglioso complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 i do due pasti al giorno la mattina peperoni o broccoli per la vit c (almeno cento grammi) e poi la sera 200 grammi di verdura in piu pellet e fieno sempre disponibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 molte cavie fischiano anche solo per sperare in qualcos altro perchè sono furbine!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Giornata tipo delle 3 porcelle: colazione spuntino pranzo merenda cena a volte spuntino di mezzanotte Più fieno in quantità enorme e due ciotole piene di pellet! E alle volte, hanno il coraggio di fischiare disperate dopo tutto quello che hanno mangiato!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 25, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 Giornata tipo delle 3 porcelle: colazione spuntino pranzo merenda cena a volte spuntino di mezzanotte Più fieno in quantità enorme e due ciotole piene di pellet! E alle volte, hanno il coraggio di fischiare disperate dopo tutto quello che hanno mangiato!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Febbraio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2008 ahahah allora ha cominciato a fare il furbo!!! altre fotine: http://i25.tinypic.com/v4phea.jpg http://i28.tinypic.com/x28hew.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 che bella la seconda foto...ha una panza da sbaciucchiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Concordo con Sabi.. ha una pancia da riempire di bacini e pernacchiette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 CIAO!!!! scusate la mia assenza, ma sn stata in gita in Grecia...sn tornata ieri e subito ho iniziato a leggere i nuovi topic.. anche io dò in genere 3 pasti principali più qualche spuntino quà e la... ma secondo voi qual'è il limite di gr di verudra da dare al giorno? Quando si capisce che si sta eccedendo? Bisogna sempre assescondare la fame dei nostri caviotti? Il mio Harley non si sazia mai, ma non vorrei esagerare e farlo diventare una palla... (ora cmq pesa 600 gr e ha 4 mesi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 In linea di massima si regolano da soli, la cosa importante è che faccia movimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 In linea di massima si regolano da soli etoile sono due giorni che magia molto meno... neve invece va sempre mangiando da mattina a sera. solo che prima le verdure della sera non le trovavo mai la mattina, ora inevce le trovo quasi intatte... etoile mangia solo fieno e qualche morso ai peperoni...possibile che abbia meno fame del solito o sta male? all'inizio pensavo che magari non gli piacevano le verdure che le stavo dando e ieri seara le ho dato la sua prefderita (la bietola)...ma niente, ne ha magiata solo una foglia, continua a mangiare solo fieno. perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 In linea di massima si regolano da soli etoile sono due giorni che magia molto meno... neve invece va sempre mangiando da mattina a sera. solo che prima le verdure della sera non le trovavo mai la mattina, ora inevce le trovo quasi intatte... etoile mangia solo fieno e qualche morso ai peperoni...possibile che abbia meno fame del solito o sta male? all'inizio pensavo che magari non gli piacevano le verdure che le stavo dando e ieri seara le ho dato la sua prefderita (la bietola)...ma niente, ne ha magiata solo una foglia, continua a mangiare solo fieno. perchè? Pesale e controlla se hanno perso peso!mi sembra strano che siano contemporaneamente malate!Pensi sia solo la mamma che non mangia e magari neve mangia naturalmente molto meno?! Controlla che non abbia una postura ingobbita e il pelo arruffato. Se è letargica e ha questi sintomi portala immediatamente dal veterinario!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Marzo 1, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 allra stamattina ho provato l'ultima possibilità...la lattuga romana!!! gliene ho scese 5 foglie enormi e nel giro di mezzora ne è rimasta solo una e ha mangiato anche etoile. neve sta benone era etoile che mi preoccupava ma stamattina ha mangiato finalmente. comunque il pelo non è arruffato anzi è morbidissima (però non ho capito cosa intendi per ingobbita). solo che sta quasi sempre nella zona notte e se deve mngiare si trascina le vedrure li sulle copertine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 1, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 Ingobbita nel senso che ha una posizione strana, te ne accorgi subito, ma non so bene come spiegarla. In pratica il porcello è un pochino piegato e la schiena risalta di più nella sua postura. Stanno così quando stanno molto male e il pelo ha un aspetto strano, quasi rizzato!!! Purtroppo mi è capitato di vederle così e credimi ti accorgi che c'è un'anomalia nel loro aspetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Marzo 1, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 beh no lei sta accovacciata non ingobbita, quando sta seduta non si vede la spalla, si vede la testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Marzo 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 a topolone è capitato tempo fa di mangiare molto meno e di stare mogio mogio...l ho portato dal vet e mi ha detto che aveva l'aria nella pancia perchè probabilmente la mandata di verdura del supermercato non era buona(lui ha detto trattata con qualcosa)..5 giorni di antibiotico e un altra medicina ed è tornato come nuovo!!me ne sono accorta perchè non mangiava e soprattutto aveva il pancino durissimo!!!prova a toccarlo pure tu magari potrebbe essere un po di mal di pancia! bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 oggi quando la prendo in braccio le tocco il pancino. grazie luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Marzo 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 ma figurati!!anzi per qualsiasi cosa ci sono!!!baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 se dovessi sentire il pancino duro, fagli dei massaggini delicati delicati... in modo da fare uscire l'aria: con la mia Kami è capitato anche di sentire un "pi uffffff" (aria dal sederino ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabi Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 oggi quando l'ho presa (per ben tre volte, mattina, pomerriggio e sera ) si è stata buona buona a prendere le coccole ma appenna ho provato a girarala per toccarle il pancino è iniziato il terremoto quindi ora che ho acquistato un pò della sua fiducia non voglio perderla e cosi l'ho messa giù. c'è un modo per sentire il gonfiore senza girarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 oggi quando l'ho presa (per ben tre volte, mattina, pomerriggio e sera ) si è stata buona buona a prendere le coccole ma appenna ho provato a girarala per toccarle il pancino è iniziato il terremoto quindi ora che ho acquistato un pò della sua fiducia non voglio perderla e cosi l'ho messa giù. c'è un modo per sentire il gonfiore senza girarla? ehm per quanto ne so la maggior parte delle cavie non se ne sta tranquilla girata sottosopra..prova a toccarla mettendogli una mano sotto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora