Vai al contenuto

Problema Dentino

Luna88

Recommended Posts

Salve a tutti.. Oggi mi sono accorta che Tommy, ha un dentino quello di sopra, un pò alzato che arriva nella gengiva, sembra che sta per cadere, però non ha sangue.. ho chiamato la veterinaria, che mi ha detto che è molto probabile che si tratti dei denti da latte, che devono cadere.. dice che è normale, però che può darsi puire se lo sia rotto cadendo solo che non ha sangue per questo abbiamo pensato hai denti da latte..Lei però dice che cadano verso i 3mesi, lui ne ha 4 e mezzo, lei dice che magari gli altri sono caduti e non me ne sono accorta.. ma mi sembra strano.. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di si poi dipende da soggetto a soggetto cambiano anche quelli grossi infondo..

io a Ray ho fatto cadere il canino facendoci la lotta ahahahahaha poraccio!

Comunque fai bene a prendere qualcosa da masticare perchè la ricrescita dei nuovi dentini fa prurito così eviti ti mordicchi i mobili di casa per grattarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè quello lo fa ugulmente è la sua natura distruggere tutto.. :bigemo_harabe_net-163:

io prima gli avevo preso degli ossi, ma lui li mangiava proprio... allora ne ho preso uno più duro, ma lo mastica di meno, forse gli fa male... ma se prendo questi bastoncini non gli fa male se li mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

mm dipende che batsoncini prendi tipo quelli di pelle di bue io lo sconsiglio se non hai modo di starci attenta perchè alcunim cani nella foga di ingoiarli rischiano di strozzarsi..

Puoi prendergli gli ossi che puliscono i dentini quelli fanno bene ai denti e intanto fanno sgranocchiare il cane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure seplicemente il Kong? non so come si chiama una sorta di gioco di plastica con una cavità all'interno metti carne tritata surgelata e il cane passa tutto il giorno a mordicchiare per cercare di far uscire la carne.. il fresco calma il prurito dei denti e intanto lui si sfoga su qualche giochio suo e non mobile tuo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato quelli per i denti.. ho preso dei bastoncini colorati, che si possono mangiare e lui uno la mangiato tutto gli farà male??, non so come sono fatti perchè me li hanno venduti sfusi.. tipo questi però piatti..

http://i19.ebayimg.com/02/i/000/94/23/09a1_2.JPG

e ci sono di altri colori...

ps.. ho messo questa foto ma non credo di aver fatto publicità visto che non ci sono nomi..

Link al commento
Condividi su altri siti

questi non fanno male ma sono teneri :) apppena il cane li mette in bocca si rompono Ray ci ha messo 2 sec a mangiarselo hihihihi.. ci vorrebbe qualcosa di duro..

quadno vai al negozio di animali chiedigli qualcosa di duro da dare come pulizia dei denti del cane..

se no prendi il kong:

http://pet.imageg.net/graphics/product_ima...3756475t400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io ne presi 8, gliene ho dato uno e la divorato in un secondo, l'importante che non fanno male, almeno quelli che ho preso glieli posso dare.. vediamo se trovo questo che dici tu..

ma glielo posso dare uno al giorno di quelli che ho preso, oppure fanno male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi ringrazio ragazze, io comuque appena finisce questi, non gliene compro più per un pò, tanto appena lo porta a fare la visita, devo parlare con la veterinaria, lui non ne può più di sti croccantini, invece di fare 3pasti al giorno ne sta facendo più o meno uno soltanto,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...