marlin Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 Ciao. Ho notato che inumidendo le crocchette, il mio cane mangia più volentieri. Sapete se iniumidendole con poca acqua tiepida, può portare problemi al cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 26, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2008 No. Inumidire le crocchette non dovrebbe avere conseguenze sul cane. Solo che facendo così le crocchette perdono la loro azione pulente sui denti. La masticazione delle crocchette infatti aiuta a tenere i denti puliti e tende a ritardare la formazione del tartaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 27, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Concordo con martyfloo. A volte però è necessario inumidirle se il cane è particolarmente vorace,in maniera che invece di ingoiare aria,ingoia acqua!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Febbraio 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2008 Oggi mi hanno consigliato 2 cose. Una è quella di inumidire le crocche con olio di lino( cmq ho letto su internet che come olio è molto delicato) , oppure mettere le crocchette nel microonde per qualche minuto, in modo da emanare un buon profumino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 28, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2008 ma le crocche le mangia anche senza questi "espedienti"???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 28, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2008 io lo faceva con la mia boxerina quando era cucciola, le inumidivo dato che mangiava con troppa foga, ora però le mangia asciutte senza l aggiunta di nulla....il tuo cane asciutte non le mangia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 ciao, Winston non mangia...si strafoga! cmq gli do sia crocchette per puppy mischiate con umido sempre per puppy. mi ha consigliato il veterinario di aggiungere mezzo cucchiaino, ogni giorno, di olio di girasole e una pastilgietta di lievito di birra. Infatti mangia a tutta birra! Ora sta perdendo un sacco di pelo e sta cambiando i denti. E' regolare tutto questo? Mi hanno detto che va bene. Ha 5 mesi Winston. E' sempre vivacissimo. grazie Poldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 vai tranquillo.....è tutto nella norma.... Ma non capisco perchè l'olio di girasole.....secondo me non serve,è troppo grasso e poi potrebbe purgarlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 X GIANLUIGI Gli oli vegetali (in particolar modo l'olio di semi di girasole), che presentano un adeguato contenuto in acido linoleico, utile tra le altre cose a mantenere un mantello lucido e sano. Spero di averrisposto in modo adeguato alla tua domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 Allora invece dell'olio di girasole sarebbe meglio un cucchiaino di olio vivo,biotina o carotene. Chiedo scusa se non conosco l'effettivo beneficio di quest'olio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 Ok grazie , non volevo farne una questione di olii...eh eh eh. A parte gli scherzi, ho capito che cmq sia non fa male e continuo così, che va tutto bene. Speriamo che la smetta di perdere pelo povero Winston rimane con un pelo rasato praticamente. Nella foto si vede come risulta spelacchiato. ciao e ancora grazie Poldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 ti OLIO bene!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flocky Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 leo mangia le crocchette solo se mescolate a pollo o tacchino e inumidite con l'acqua in cui abbiamo cucinato la carne!!! e nemmeno sempre, perchè preferiesce la verdura mista al riso piuttosto che la carne! ma sono davvero così importanti le crocchette?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 diciamo che sono il gisuto bilanciamento per una corretta nutrizione del cane. Se ognuno di noi fosse così bravo da bilanciare l'alimentazione casalinga come lo facciamo per noi esseri umani,allora le crocche sarebbero superflue. Purtroppo però "alimentazione casalinga" per molti significa dare al cane le stesse cose per tutta la vita: avanzi,pasta,riso etc etc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 scusate ma quanto tempo ci vuole perchè ricresca il pelo? povero winston adesso sembra una cosa strana con il pelo solo sulla testa! ciao poldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 ma per quale motivo è caduto il pelo??' Mi sono perso qualche parte della discussione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 no non ti sei perso nulla ... come ti dicevo il mio cane precedente aveva il pelo raso per cui non vedevo il cambiamento come lo vedo con winston. mi hanno detto che è tutto ok visto che ha 5 mesi, sta cambiando i denti ed anche il pelo.è normale in due periodi dell'anno per il pelo. o ho capito male e sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 hai capito benissimo.....è la muta estiva ed invernale!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 ok bene, ma quanto tempo ci vuole perchè torni normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 ok bene, ma quanto tempo ci vuole perchè torni normale? Devi dare il tempo al pelo di ricrescere, ed esso varia a seconda della lunghezza. Diciamo che in un paio di mesi potrebbe raggiugere anche i 4 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 di solito il pelo cresce ad 1 cm al mese...ma dipende da che tipo di pelo è!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Marzo 5, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 ah quindi ci vuole un bel pò prima che winston ritorni normale! ma scusate se fa due mute all'anno, primavera e autunno, non fa in tempo a ricrescere perchè lo perderà ancora... sono ignorante in questo senso non avendo mai avuto prima un cane come winston con pelo lungo. grazie poldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 5, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2008 no tranquillo diciamo che in estate perde parecchio sottopelo ed è quello che vedi cadere in terra. Poi in inverno rimette il sottopelo cambiando il pelo "estivo". Ma non è che vedrai mai il cane "senza" pelo,ci saranno dei periodi dell'anno in cui sarà + gonfio (inverno) e dei periodi in cui sembrerà più snello (estate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poldo Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 ah bene, meno male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora