Vai al contenuto

Inumidire Le Crocche

marlin

Recommended Posts

Oggi mi hanno consigliato 2 cose.

Una è quella di inumidire le crocche con olio di lino( cmq ho letto su internet che come olio è molto delicato) , oppure mettere le crocchette nel microonde per qualche minuto, in modo da emanare un buon profumino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo faceva con la mia boxerina quando era cucciola, le inumidivo dato che mangiava con troppa foga, ora però le mangia asciutte senza l aggiunta di nulla....il tuo cane asciutte non le mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Winston non mangia...si strafoga! cmq gli do sia crocchette per puppy mischiate con umido sempre per puppy. mi ha consigliato il veterinario di aggiungere mezzo cucchiaino, ogni giorno, di olio di girasole e una pastilgietta di lievito di birra. Infatti mangia a tutta birra! Ora sta perdendo un sacco di pelo e sta cambiando i denti. E' regolare tutto questo? Mi hanno detto che va bene. Ha 5 mesi Winston. E' sempre vivacissimo.

grazie

Poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

X GIANLUIGI

Gli oli vegetali (in particolar modo l'olio di semi di girasole), che presentano un adeguato contenuto in acido linoleico, utile tra le altre cose a mantenere un mantello lucido e sano.

Spero di averrisposto in modo adeguato alla tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie , non volevo farne una questione di olii...eh eh eh. A parte gli scherzi, ho capito che cmq sia non fa male e continuo così, che va tutto bene. Speriamo che la smetta di perdere pelo povero Winston rimane con un pelo rasato praticamente. Nella foto si vede come risulta spelacchiato.

ciao e ancora grazie

Poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

leo mangia le crocchette solo se mescolate a pollo o tacchino e inumidite con l'acqua in cui abbiamo cucinato la carne!!! e nemmeno sempre, perchè preferiesce la verdura mista al riso piuttosto che la carne! ma sono davvero così importanti le crocchette?!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sono il gisuto bilanciamento per una corretta nutrizione del cane.

Se ognuno di noi fosse così bravo da bilanciare l'alimentazione casalinga come lo facciamo per noi esseri umani,allora le crocche sarebbero superflue.

Purtroppo però "alimentazione casalinga" per molti significa dare al cane le stesse cose per tutta la vita: avanzi,pasta,riso etc etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ti sei perso nulla ...

come ti dicevo il mio cane precedente aveva il pelo raso per cui non vedevo il cambiamento come lo vedo con winston. mi hanno detto che è tutto ok visto che ha 5 mesi, sta cambiando i denti ed anche il pelo.è normale in due periodi dell'anno per il pelo. o ho capito male e sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi ci vuole un bel pò prima che winston ritorni normale! ma scusate se fa due mute all'anno, primavera e autunno, non fa in tempo a ricrescere perchè lo perderà  ancora...

sono ignorante in questo senso non avendo mai avuto prima un cane come winston con pelo lungo.

grazie

poldo

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranquillo diciamo che in estate perde parecchio sottopelo ed è quello che vedi cadere in terra.

Poi in inverno rimette il sottopelo cambiando il pelo "estivo".

Ma non è che vedrai mai il cane "senza" pelo,ci saranno dei periodi dell'anno in cui sarà + gonfio (inverno) e dei periodi in cui sembrerà più snello (estate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...