Vai al contenuto

Il Fumo

LadyD

Le sigarette...  

38 voti

1. 1. fumo o non fumo..?

• Fumo e mi piace, non voglio smettere
      5
    • Fumo, vorrei smettere, ma non riesco
      2
    • Non fumo
      11
    • Ho smesso
      4
    • Ho provato, ma non mi è piaciuto e non l'ho più rifatto
      4
    • non ho mai provato, non mi ha mai attirato
      10
    • Avevo smesso, ma ho ricominciato
      2

Recommended Posts

Ecco un piccolo sondaggino a diversi mesi dalla legge contro il fumo nei locali pubblici. Che ne pensate a proposito?

Voi fumate? E perché?

Oppure avete smesso? E come avete fatto?

A voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

io fumavo, non molto ma fumavo. Poi L'ultimo dell'anno ho deciso che il mio prposito x il 2008 sarebbe stato quello di smettere.

A mezzanotte mi sono fumata la mia ultima sigaretta. Ora è da quel giornio che non fumo piu e sono felice. ho fattoun pò fatica all'inizio ma adesso sono tranquilla. é stata dura le prime due settimane ma poi basta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fumo, ma ho cambiato decisamente modo di fumare,

adesso le sigarette me le faccio, con il seguente risultato>:

fumo molto meno, arrivo anche a 4-5 sigarette al gg fumavo anche 2 pacchetti

spendo quasi nulla e sinceramente ad oggi spenderei 9 euro al gg

il tabacco che uso, mi lascia una bocca che non puzza e non puzza manco l'ambiente in cui mi trovo

insomma non ho smesso, ma ad oggi non sono pentito assolutamente di fumare quanto 1 anno fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho smesso per 2 anni....ma francamente non è che poi mi si sia sentita cosi tanto incommensurabilmente meglio come vanno favoleggiando......smisi semplicemente lasciandomi aperta una sorta di strada "mentale"....mi dicevo:non fumo ,ma se magari sono in compagnia o mi viene voglia di fumarne una perche no?....e con questa liberta e senza costrizioni sono passata da 15 al gg a 1 ogni 7 mesi .....

poi "casi della vita" mi hanno portato a ricominciare.......al momento non sento il bisogno di smettere.......ma so che quando e se lo riterrro giusto posso farlo...........e dall oggi al domani senza riduzioni .......semplicemente SMETTENDO...EHEHEHEH

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fumato dai 14 ai 18 anni. Poi il mio fidanzato dell'epoca non fumava e gli dava fastidio così ho avuto la scusa per smettere.

A 25 anni ho ricominciato a fumare ma poi ho smesso di nuovo due anni dopo stavolta per libera scelta !

Il problema che ho notato è che non riesco più a sopportarne l'odore! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...ho fumato dai 16 ai 19...poi ho smesso per un annetto circa...poi però periodo di nervoso e ho ripreso..ora fumo solo in quei periodi di nervoso assoluto...altre volte mi da quasi fastidio l odore..però posso stare giorni interi senza fumare a volte anche settimane tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumo da quando ho 16 anni e non ho mai pensato di smettere. Fumo al lavoro perchè lavoro da sola e fumo ancora di più se sono tesa. In sostanza fumissimo. Un grosso spreco di salute e di soldi.

:bigemo_harabe_net-163:

e pensare che io avevo di te un immagine di una salutista che sta attenta a tutto e vive" nel modo e nel mondo piu perfetto che umano possa immaginare".......ahahahaahha

bene questa ela "fumatissima" mi sta molto molto piu simpatica....anche se mi piaceva pure quella "creata dalla mia fantasia"............ :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fumato dai 14 ai 16 come una turca. Senza contare gli anni di fumo passivo che ho dovuto subire avendo un padre che inceneriva anche quattro pacchetti al giorno... era inevitabile fumassi anch'io!

Ho smesso una mattina in cui mi sono accorta che il primo pensiero del mattino era la sigaretta, e stavo male al pensiero di terminare il pacchetto senza averne altre. Le prime due settimane sono state difficili e poi LIBERTA'!

Ho ricominciato verso i 23 anni con il mio ex ragazzo, e dato che le colleghe a lavoro fumavano tutte era inevitabile... credo di aver continuato per un anno, poi abbiamo deciso tutte di smettere!

Da allora non ho ripreso a fumare concedendomi qualche sigaretta con gli amici un paio di volte all'anno.

Quest'anno, per motivi che non ho ancora compreso però, ho spesso la tentazione di andare a comprare un bel pacchetto di sigarette del bellissimo cowboy... ma RESISTO!

E non mi sono mai pentita di aver smesso... niente smanie sull'areo, treno, cine, ristorante... godersi vita, viaggio e libertà dalle dipendenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona , sono umana anch'io!!! E se ti piace di più , bevo anche!! Sono la vera montanara : fumo, bevo (meno di quanto fumo) e vivo nella natura che è la mia aria, i miei giorni e le mie notti: la mia vita. Che belloooo!!!!!

LOL Lollissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona , sono umana anch'io!!! E se ti piace di più , bevo anche!! Sono la vera montanara : fumo, bevo (meno di quanto fumo) e vivo nella natura che è la mia aria, i miei giorni e le mie notti: la mia vita. Che belloooo!!!!!

LOL Lollissimo.

GRANDEEEEEEEEEEE!!!! :bigemo_harabe_net-117:

BENVENUTA nel club dei non morigerati.....e perseguitati dal resto del umanita....siamo passati da un estremo all' altro......prima nessuna legge che regolasse nulla,mi ricordo di quando si fumava negli ospedali ad esempio.........e ora "dagli dagli al fumatore",anche se fuma nel bagno di casa sua......

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fumo, ma i miei hanno sempre fumato, da quando sono nata (e anche prima) quindi come fumo passivo penso di battere il loro "attivo"! In più fuma anche il mio fidanzato... Non mi da fastidio, ho provato e non mi piace eccessivamente, ne fumo tipo 1 all'anno quando mi trovo con mio cugino in montagna... è una specie di rito... Qualche tiro e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai fumato, ma ho sentito una volta il desiderio di provare.

Ero uscita una sera con alcuni miei amici e stavamo aspettando altre persone. Un mio caro amico sfila dalla tasca un pacchetto di sigarette e comincia a fumarne una. Gli chiesi se me ne passava una ed allora lui mi disse: "Se la provi poi ti sarà difficile smettere, anche se si tratta di una sola sigaretta. La maggior parte delle persone comincia a fumare seriamente dopo averne provata una".

La sua risposta mi colpì così tanto che da allora non ho più voluto sentir parlare di sigarette e il solo odore mi dà molto fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se la provi poi ti sarà difficile smettere, anche se si tratta di una sola sigaretta. La maggior parte delle persone comincia a fumare seriamente dopo averne provata una".

La sua risposta mi colpì così tanto che da allora non ho più voluto sentir parlare di sigarette e il solo odore mi dà molto fastidio.

Ottimo metodo per non invogliare a fumare!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai fumato, ma ho sentito una volta il desiderio di provare.

Ero uscita una sera con alcuni miei amici e stavamo aspettando altre persone. Un mio caro amico sfila dalla tasca un pacchetto di sigarette e comincia a fumarne una. Gli chiesi se me ne passava una ed allora lui mi disse: "Se la provi poi ti sarà difficile smettere, anche se si tratta di una sola sigaretta. La maggior parte delle persone comincia a fumare seriamente dopo averne provata una".

il tuo amico è molto in gamba....io te l'avrei passata....... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io faccio parte del club tossiche (con annessa vocina :bigemo_harabe_net-163: ) purtroppo da tantissimi anni, ho comiunciato molto presto.... :bigemo_harabe_net-102: Baci a tossiche e non! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ve lo dico.

Apprezzo tutti quelli che non fumano. Secondo me ci guadagnano in salute e in soldi. Li apprezzo ancor di più se lasciano liberi i fumatori di fumare senza la classica intolleranza ostentata.

Odio quelli che rompono e criticano quando accendi una sigaretta, seppure yi trovi all'aria aperta.

Odio le prediche. Lo so che di fumo si può morire, esperienze personali, leggo i quotidiani, guardo la tele, vedo le scritte sui pacchetti che compro a caro prezzo, e via dicendo.

Sono vicina a tutti i fumatori che ormai sono relegati come gli appestati seppure grandi azionisti dellle entrate dello stato.

Siamo dei fessi enormi. Se non ci fossimo noi.............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, ela, non è sempre e solo questione di intolleranza ostentata.

Chi fuma non si rende conto di quanto faccia schifo il puzzo dei vestiti, dell'alito e della pelle £@@£ ,

per non parlare di tutti gli oggetti che vengono a contatto con i fumatori,

e di quanto si senta sempre, e anche a distanza.

Tanto spesso senti dire da chi ha smesso che "prima" non ne sentiva proprio l'odore :wacko: ... è normale.

E non si tratta nemmeno di discorsi sulla salute propria o altrui.

Per quanto riguarda me è un fatto di puro egoismo

(se uno vuole farsi del male, purché non disturbi il prossimo ... padronissimo di farlo!):

in ambienti dove c'è fumo (si sente molto anche all'aperto, lo si respira!)

io non riesco a stare.

Prima che vietassero di fumare nei locali non andavo da nessuna parte

(ora sono troppo vecchia per andare in giro la sera, quindi non è cambiato molto,

ma in pizzeria è tutta un'altra musica!).

Quando incrocio un fumatore camminando per strada, devo trattenere il respiro per qualche secondo.

Se aspiro il suo fumo mi vengono i conati di vomito (perdona il francesismo!).

E ogni volta che mi trovo in un posto "saturo" di fumo e ci rimango per più di 5 minuti ...

poi sto male alcuni giorni.

:bigemo_harabe_net-102:

Non è virtù, la mia :bigemo_harabe_net-127: , ma necessità ...

E ... qui sì, è intolleranza allo stato puro, lo ammetto: non capisco perché se io mangio una caramella mi porto a casa la carta per non lasciarla in giro, mentre sembra che i mozziconi stiano bene dappertutto.

In realtà sono sporchi, fanno schifo, puzzano, non si degradano in tempi brevi, sono orribili da vedere ....

Perché le persone sporcano il proprio mondo a questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre facendounos tudio di educazione ambientale, cosa che non sapevo, ma il fumo danneggia anche l'ambiente.. non solo ogettivamente i mozziconi..

Io non fumo l'ho già detto, per me la gente è libera di far quel che vuole, certo è che se ho una persona cara che si fuma pacchetti e pacchetti a me dispiace, mi preoccupo e lo dico rompendo anche le scatole..

Ma se fossi una fumatrice una cosa mi darebbe fastidio, il fatto di dare soldi ad uno stato che ha deciso in primis di mettere in commercio una cosa con la quale guadagna ma che fa male con tanto di referti scientifici, non è che si ipotizza e basta, solo questo mi darebbe fastidio pagare uno stato che si approfitta della mia salute..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...