Vai al contenuto

Il Fumo

LadyD

Le sigarette...  

38 voti

1. 1. fumo o non fumo..?

• Fumo e mi piace, non voglio smettere
      5
    • Fumo, vorrei smettere, ma non riesco
      2
    • Non fumo
      11
    • Ho smesso
      4
    • Ho provato, ma non mi è piaciuto e non l'ho più rifatto
      4
    • non ho mai provato, non mi ha mai attirato
      10
    • Avevo smesso, ma ho ricominciato
      2

Recommended Posts

io non ho mai provato una sigaretta e non voglio averne a che fare: non ne sopporto l'odore! Io appena sento l'odore subito non riesco a respirare ma poi mi abituo. Mia nonna fumava tantissimo e ogni volta che andavo a casa sua mi impregnavo di quel schifosissimo odore bleah! Ora mia nonna non ne vuole più sapere di fumare da quando è stata all'ospedale per colpa del fumo!!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano perchè io sono sempre stata una persona che le cose sbagliate le ha sempre fatte, TUTTE eh... per cui per logica avrei dovuto anche fumare, e invece no!!! Mai provato e mai fumato, e mai desiderato di farlo... Perchè? Per un'infinità di motivi seri, ma penso che il più valido era che mi sembrasse una cosa molto stupida fumare... ero piccolina, ma quesa linea non mi ha mai abbandonata... e sono fortunata perchè qui nella famiglia di Seba non fuma NESSUNO!!! Con grande vantaggio per la salute...

Dico io, ma a sto mondo ci sono talmente tante cose che ci fanno male alla salute, dall'inquinamento (di ogni tipo) alla vita stessa... perchè decidere deliberatamente di aprire una strada (o meglio un'autostrada) ai danni che anche il fumo fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

LaFaina, non è così semplice, in effetti.

Innanzitutto bisogna desiderarlo davvero,

e nel momento in cui si decide di smettere, ... beh, ci vuole molta fermezza.

La dipendenza "fisica" si esaurisce in un periodo relativamente breve

(di solito meno di un mese, con differenze individuali più o meno marcate).

La dipendenza psicologica è la più dura a morire.

Il gesto, l'abitudine, le consuetudini ...

e soprattutto quella maledetta capacità di tenere sotto controllo l'ansia.

Il pensiero rischia di diventare un'ossessione.

E' più facile se la perdita di questa abitudine

avviene in contemporanea con qualche altro radicale mutamento nella propria vita quotidiana.

Cambiare lavoro, scuola, casa, gruppo di amici, iniziare un nuovo hobby, per fare qualche esempio.

In un contesto nuovo, cui non è associato il gesto,

è un po' più semplice non sentirne il bisogno.

Ovviamente sempre e solo se lo si desidera veramente.

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo iniziato a fumare a 15 anni e ho continuato per circa 1 anno e mezzo, poi fumavo a periodi e adesso è 1 anno preciso che non fumo più! e ne vado fiera :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nonno è morto per un tumore ai polmoni, era un grande fumatore, come mio padre.. ma io non ho intenzione di iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io faccio parte dei fumatori !

In effetti pure io ho cominciato presto ( 15 anni ), ora saranno 4-5 anni che fumo ogni giorno !

Una volta ne fumavo veramente tante, ma ora mi fisso i miei paletti e massimo ne fumo quelle 4-5 al giorno ( poi vabbè, ci sono periodi che ne fumo di più, altri di meno )...

E' un brutto vizio, visto che magari cerchi di mangiare sempre bene, mangi salutare, vai a farti la corsetta..la palestra e via dicendo... poi ti fumi la sigaretta e mandi all'aria tutto ! eheh

Prima o poi devo smettere, sicuramente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non fumo, non ho mai nemmeno provato..

c'è chi fuma quando è stressato c'è anche chi (io) si abbuffa di dolci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...