Vai al contenuto

Riproduzione Cocorite

teob28

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho bisogno di consigli su come gestire al meglio un'eventuale covata di cocorite.

Lo scorso settembre ho preso due coppie di cocorite, ognuna con la sua gabbia separata e il suo nido. Mi è stato detto che ben presto avrebbero fatto le uova. In effetti una delle due femmine ha iniziato a passare tutte le giornate dentro il nido a sistemarlo e veniva fuori solo per mangiare; così per qualche settimana, poi all'improvviso basta. Ho pensato che essendo quasi in inverno fosse normale. Ma adesso che sta arrivando la primavera mi chiedo se cè qualcosa che è necessario che io faccia per incentivare la deposizione....Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Per aiutare le tue cocorite durante la deposizione e la cova, puoi curare la loro alimentazione, che influisce molto sui risultati riproduttivi. Come sempre, verdura e frutta fresca, lavata e asciugata, sempre fuori frigo. L'osso di seppia va messo perchè è una riserva di calcio, utile per l'accrescimento e soprattutto per la femmina che deve produrre le uova. Il pastoncino, che puoi fornire loro, è utile per l'apporto di proteine e vitamine.

Fammi sapere gli sviluppi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quanto detto sopra ma aggiungerei blocchetto di sali minerali e magari un po di Vitamina E (reperibile nei negozi specializzati) per "svegliare" un po' il maschio ... e per esperienza soprattutto con le coco inglesi che sono un po restie a partire con la riproduzione io ho trovato un valido aiuto nei semi germinati (occhio alle muffe però)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo agosto ho aquistato un maschio di cocorita tutto bianco ,per una femmina azzurra,ma lei non lo accettava,così gli ho preso un altro maschio giallo-verde con il quale va molto d'accordo,ma non hanno ancora covato.Al maschio bianco ho ripreso una femmina giallo-verde,ma anche lei non lo accetta.Cosa devo fare?Può essere un problema del suo colore?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Non credo sia un problema di colore. Sei sicuro invece che sia un maschio, e non una femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...