Vai al contenuto

Ho Trovato Un Verme Nelle Feci...

noemi.8

Recommended Posts

Ierimattina come di consuetudine prima di dare da mangiare alle belve ho pulito i loro bisogni notturni...faccio per raccogliere una delle tre feci sui tappetini... dapprima con la penombra pensavo fosse uno stuzzicadenti....poi invece....ho realizzato che era un verme!

Sarà stato lungo un 10-15 cm, della circonferenza pressapoco di uno stuzzicadenti appunto e tutto bianco. Dopo il primo stupore iniziale mi son chiesta com'è possibile che ci sia un verme così grosso nelle feci canine e cosa più brutta è che non so se sono di Milo o Chanel.

Nell'attesa di un parere del mio vet, sapreste dirmi da che cosa dipende la presenza di un verme così grosso o cmq delucidazioni in merito?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era tipo uno spaghetto si tratta di ascaridi vermi dei cuccioli, generalemtne si prendono direttamente dalla madre che li ha in circolo e li passa ai feti.. nonostante le sverminazioni possono ripresentarsi io con ray ci lotto da 1 anno perchp nella mia zona si vede c'è qualche cacchetta infettata e ogni tot mesi mi si ripresentano..

non è nulla di grave ti darà il vermifugo e poi da ripetere dopo 60 giorni il richiamo.. Intanto attenta che non si infettino a vicenda le due pesti.. magari chiedi al vet di poter sverminare entrambi..

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era tipo uno spaghetto si tratta di ascaridi vermi dei cuccioli, generalemtne si prendono direttamente dalla madre che li ha in circolo e li passa ai feti.. nonostante le sverminazioni possono ripresentarsi io con ray ci lotto da 1 anno perchp nella mia zona si vede c'è qualche cacchetta infettata e ogni tot mesi mi si ripresentano..

non è nulla di grave ti darà il vermifugo e poi da ripetere dopo 60 giorni il richiamo.. Intanto attenta che non si infettino a vicenda le due pesti.. magari chiedi al vet di poter sverminare entrambi..

baci

Il problema è che non era come uno spaghetto ma più grande!! Sentirò il vet cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

vermi così lunghi si trovano eccome (non ricordo il nome).

Cmq secondo me vanno sverminati entrambe i cani.

Di solito la prassi è questa!!!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

baci

Oddio Fabia....ho fatto una ricerca e credo proprio che siano gli ascaridi.... sono pericolosi per l'uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè più spesso??.. bianco?... aveva la punta o era arrotondanto ai margini?

Bianco e a punta sulle estremità...

Link al commento
Condividi su altri siti

No per l'uomo no.. cioè se non ti ingoi un uovo che si trova nelle feci non dovrebbe essere pericoloso..

tranqui.. :).. la cosa brutta è che a volte possono essere nelle feci altre volte essere rimessi.. e fa proprio schifo.. ma nessun pericolo tu tieni disinfettata casa lava tutti i suoi giochi e la cuccia quando cominci la sverminazione.. così sei più sicura per loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi portare entrambi i cani a fare il VERMIFUGO il cui richiamo che va fatto poi assolutamente 30 giorni dopo o non riuscirai a debellare i vermi.

Se il verme è molto lungo potrebbe essere TENIA, verme che si può trovare anche nel corpo umano ed è provocato dall'ingestione di carne cruda o poco cotta (tipo hamburger, salsicce), dalle feci di animali (lavati sempre le mani) e via dicendo...ma non è mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sicuramente tenia. miele lo ha avuto luglio scorso il vet ha dato una pasticca e dopo 15 gg. un'altra. la settimana scorsa ho ripetuto le analisi delle feci è tutto ok.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile però che dopo ierimettina non ho più notato nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte i vermi non si vedono ad occhio umano .. non sempre viene espulso il verme e non è detto che abbia i vermi nell'intestino.. ovvero tipo gli ascaridi hanno un cilco dall'uovo maturano e diventano vermi e vanno a sedimentarsi nello stomaco e successivamente polmoni(in casi molto gravi eh).. quindi il verme espulso potrebbe essere uno solo, gli altri essere ancora sotto forma di ova o larve oppure non essere usciti.. con il vermifugo li uccidi subito e poi dovrebbero essere espulsi insieme alle uova nelle feci entro i 15 giorni successivi..

La tenia però(quella dei cani) non è stretta e lunga ma pià piatta.. poi ce ne sono di tanti tipi quindi difficile dirlo con sicurezza ma essendo lungo 10/15cm come uno spaghetto ed essendo chanel piccola io penserei che sia un ascaride..

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto facia schifo se è una taliatela è tenia se è uno spaghetto nematodi...(o anche ascaridi) poca differenza tranne che nella TERAPIA CHE PER LA TENIA DEVE ESSERE specifica in quanto non tutti i prodotti per i nematodi liberano il cane dalla tenia.

Cmq strano perchè....... hai fatto diverse sverminazioni che io sappa....... cambia prodotto.

Tra l' altro ti avevo detto, mi sembra, che il tuo vet in parassitologia.......lasciamo stare va..scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq strano perchè....... hai fatto diverse sverminazioni che io sappa....... cambia prodotto.

Cambiare prodotto in che senso??

Ma poi le uova nelle feci si vedranno quando verranno espulse?

(Io sto conservando quelle feci in un bicchiere di carta per farle vedere al vet... è dannoso?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli portari direttamente il verme al vet! :S:S:S

le uova si vedono ad occhio nudo però dipende anche a che fase sono dello sviluppo..

Per caso nei giorni precedenti hai trovato della mucosa nelle feci? (io caso strano ogni volta che trovo della mucosa dopo tot giorni c'ha i vermi) te lo chiedo solo per una curiosità personale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli portari direttamente il verme al vet! :S:S:S

le uova si vedono ad occhio nudo però dipende anche a che fase sono dello sviluppo..

Per caso nei giorni precedenti hai trovato della mucosa nelle feci? (io caso strano ogni volta che trovo della mucosa dopo tot giorni c'ha i vermi) te lo chiedo solo per una curiosità personale..

No Fabia, niente muco... solo una settimana fa per un paio di giorni le feci erano di nuovo leggermente molli e purtroppo anche qui non saprei dire se erano di Milo o Chani...

Link al commento
Condividi su altri siti

usa un prodotto ad ampio spetto assicurati che venga mangiato e non vomitato...poi ripeti dopo un 20 gg.

Domanisera li sverminerà il vet in concomitanza con i richiami dei vaccini...sperem!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la sverminazione è la stessa cosa del vemifugo?? .. io do a ray una pastiglia per 3 giorni e poi da ripetere per ascaridi. per la tenia gli diedi una pastiglia un giorno e dopo 20 il richiamo..

Ora se sverminazione o vermifugo non lo so...però ha detto che gli darà qualcosa lui...poi non so, magari sono le stesse pastiglie che dici tu o...boh non lo so davvero, purtroppo in questo sono piuttosto ignorante, è la prima volta che mi capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...