Vai al contenuto

Ho Trovato Un Verme Nelle Feci...

noemi.8

Recommended Posts

la mia vet fa vaccino e svermina allo stesso tempo (almeno con i cuccioli di 40 gg) poi se sia corretto non lo so!!!

Si preferisce fare prima una prima dose di trattamento antiparassitario perchè, in caso di massicce infestazioni, sembra che il vaccino non scaturisca una completa risposta anticorpale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sicuramente tenia. miele lo ha avuto luglio scorso il vet ha dato una pasticca e dopo 15 gg. un'altra. la settimana scorsa ho ripetuto le analisi delle feci è tutto ok.ciao

Questa pastiglia si può dare lo stesso giorno che il cane fa il vaccino?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che la mia vet viene a casa....e non ha voglia di fare tante trasferte,quindi accorpa tutto insieme.

Cmq glielo farò presente!!!

Se il cane non è strapieno di vermi non ci sono problemi, anche perchè poi il vaccino viene richiamato... diciamo che fargli una dose di vermifugo prima della vaccinazione è una precauzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo somministrato lo Za++el ai cani: una compressa ogni 10 kg...quindi Chanel ne ha presa una e Milo poco più di mezza.

La mattina dopo raccogliendo le feci della notte ho notato che quelle di Chanel (son più grosse) erano piene di ascaridi e per 3 mattine ho sempre notato questa cosa. Un paio di volte addirittura sembrava come fossero piene di uova.

Significa quindi che Chanel sta espellendo i vermi e che la pastiglia ha fatto effetto?

La ripeterò cmq su entrambi tra 15 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ierisera Chanel vomita... è in mezzo al tutto trovo un ascaride vivo!! :bigemo_harabe_net-102: e nelle feci ci sono le uova... da 4 giorni! Io da due le sto dando un vermifugo...ma possibile che l'ascaride sia vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era andata bene, erano passati ma avevo rifatto il ciclo di vermifugo dopo 20 gg mi pare e ora sono ricomparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è quello che infatti dovevano fare... anche a me hanno fatto fare il doppio ciclo sia per Nacho che per il bretoncino del mio suocero... però è strano che si siano ripresentati... Ci deve essere un posto, un qualcosa o un qualcuno con cui vengono a contatto e si re-infettano... Hai qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io abito in aperta campagna in un piccolo borgo medioevale... non so se trova e mangia qualcosa che scatena il tutto...sennò mi verrebbe da pensare a Tommy, il gatto "randagio" che sta spesso in casa con noi...ma avrebbe dovuto infestare pure Milo no?

C'è legame tra avere i vermi e grattarsi spesso? Chanel ha fatto il trattamento antiparassitario 10 giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io abito in aperta campagna in un piccolo borgo medioevale... non so se trova e mangia qualcosa che scatena il tutto...sennò mi verrebbe da pensare a Tommy, il gatto "randagio" che sta spesso in casa con noi...ma avrebbe dovuto infestare pure Milo no?

Il gatto potrebbe anche essere... poi magari dipende da quanto stanno a contatto e che cosa hanno in comune...

C'è legame tra avere i vermi e grattarsi spesso? Chanel ha fatto il trattamento antiparassitario 10 giorni fa.

Ho trovato su internet:

"Il cane può facilmente venire a contatto con i parassiti intestinali.

La pulce può trasmettergli un tipo di tenia, il Dypilidium caninum, che provoca enteriti croniche. Le passeggiate nei prati favoriscono il contagio da parte delle forme infestanti (uova o larve) di parassiti appartenenti alla famiglia dei vermi tondi, come gli ascaridi, gli anchilostomi o i tricuridi, che, eliminati con le feci da soggetti infetti, si annidano nel terreno da dove si trasmettono ad altri cani."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cane frequenta posti dove vanno altri animali infetti è probabile che si reinfesti. L'ascaride vivo che ha vomitato potrebbe essersi staccato comunque a causa del vermifugo. Continua il trattamento e ripetilo come da indicazione del veterinario, al limite dopo due settimane dal secondo trattamento falle rifare le analisi delle feci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Achille(il mio cane)li ha avuti......E in questi giorni sfortunatamente li ho anch'io!Achille anche lui ha avuto Ascaridi,invece io ho i vermi dei bambini gli enterobius vermicularis... :angry::angry:.Achille ha preso anche lui la medicina ogni 15 giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...