Vai al contenuto

Piccolo Sem

Allena

Recommended Posts

Allora..sabato mi hanno portato un cucciolo di poco più di un mese (Sem), è così tenero, ma il problema è che non fa altro che piangere (quando si sveglia) se lo metto nel suo box la notte,..vuole gironzolare per casa ed io sono 4 notti che non chiudo occhio. All'interno c'è tutto, la sua cuccia con un caldo pile, peluche, tappetini x i bisogni, solo che non li fa comunque li dentro. Capisco che ci dorma, ma i tappetini sono sempre all'interno del box, ma all'esterno della cuccia. Come devo fare?? Non posso lasciarlo da solo un attimo che se non mi trova più piange in continuazione, soprattutto la notte ed è vero che ogni tanto bisogna ignorarlo e ci ho anche provato, ma fa troppo rumore e mio padre si arrabbia perchè a volte lo sente.. Mi preoccupo tanto per lui, ma anche per me, ho paura di non essere in grado di crescerlo, vi prego aiutatemi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il cucciolo risente della separazione dalla mamma, visto che è ancora così piccolo. Il problema del pianto è comune a tutti i cagnolini, ma l'unico modo di risolverlo è ignorarlo SEMPRE quando piange. Se resisti una volta e la successiva accorri non fai altro che rinforzare (premiare) il suo comportamento.

Come mai hai preso il cucciolo contro il volere di tuo padre? Quando si porta un animale in casa è preferibile che tutta la famiglia sia disposta a sopportare qualche piccolo sacrificio...

Posso solo consigliarti di metterlo a dormire con una borsa d'acqua calda, coccolarlo quando fa il bravo ed assolutamente fingere di non sentirlo quando piange. Di solito dopo un paio di notti si rassegnano, ma devi essere ferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto calma....molta calma.

Crescere un cane non è semplice.

Ma partiamo da un presupposto: il tuo cane è un cane come tutti gli altri!!!

Il problema principale secondo me è il fatto che il tuo cane ha poco più di un mese ed è stato staccato troppo presto dalla mamma,quindi manca l'imprinting materno che ogni cucciolo dovrebbe avere.

In questo caso TU sei la sua mamma e la mamma si stacca difficilmente dai suoi cuccioli.

Forse per questo il tuo cucciolo piange in continuazione.

Poi c'è il discorso fame.....i cuccioli mangiamo molto spesso almeno 3-4 volte al giorno ad intervalli regolari.

non fa i bisogni lì dentro perchè nella sua cuccia non li fà....e questo è buon segno....

Non lo fare gironzolare per casa,il cucciolo deve avere il suo posto,altrimenti scambierà casa per la sua "grande" cuccia,almeno per adesso che è piccolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti è stato detto, il cucciolo è ancora piccolo. Vedrai che seguendo i consigli che ti sono stati dati e con un po' di pazienza il cucciolo si abituerà al nuovo ambiente. Mi raccomando, non cedere ai suoi lamenti durante la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!! comincio da adesso.. l'ho messo nel suo box e piange di brutto =( ..ma stavolta devo resistere, altrimenti mi sporca tutta camera, è piena di impronte. ma se piange ogni tanto provo a tirarlo fuori x ve3dere se deve eliminare??

Link al commento
Condividi su altri siti

no no mio padre voleva quando gli ho detto del cucciolo, lui ama gli animali, solo l'altra sera si era un pò innervosito perchè non aveva fatto altro che piangere tutta la notte. =(

Bene! Allora basta spiegare a tuo padre che il pianto è un disagio da sopportare per qualche giorno, ma se siete tutti concordi nell'adottare la stessa tattica otterrete il risultato voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti penso sia proprio questo il motivo, non sa di certo perchè continua a piangere.

Speriamo bene, ma soprattutto spero non soffra.

Purtroppo so che prendere un cucciolo ad un mese è troppo presto e che lo svezzamento dura almeno 60 gg (o quasi), ma il signore non poteva più tenerlo, il giorno dopo doveva partire per la montagna e ha dato via tutti i 9 cuccioli il giorno prima. :bigemo_harabe_net-127:

Spero con tutto il cuore che si abitui presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...