Vai al contenuto

Il Siamese Non Perde Ilvizio E Neppure Il Pelo!

paola dei gatti

Recommended Posts

Muni è un enorme siamese, un gatto intelligentissimo e delizioso e, come tutti i siamesi, è un gatto particolare, pensa in grande: se ruba porta via non una bistecca ma il pacco, se si tratta di cioccolatini (è goloso)l'intera scatola, se di latte il contenitore da un litro che poi fora....però non ho mai visto un gatto rubare le lattine di birra, portarle via in bocca (Muni è un esemplare enorme e muscoloso) forarle coi canini (più grandi e robusti di quelli del volpino Chou-Chou) e slappare soddisfatto la birra schiumeggiante che cola....Sarà di ascendenza irlandese? Non è insolito sorprendere Muni che, dopo aver vuotato una lattina da 33 cl, coricandola e non facendone cadere una goccia, ne sta forando una seconda, oppure attacca direttamente quelle da 66cl: sempre perfettamente sobrio! Il veterinario insinua che abbia letto da qualche parte che il lievito di birra rende lucido il mantello, comunque, una mattina, verso le otto ho sentito mio figlio, dalla cucina, che diceva:- Muni, ma ti pare il caso? io a quest’ora mi faccio un the, mica una birra! – sono entrata in cucina ed il sunnominato siamese aveva forato una lattina (morigeratamente, essendo mattina presto, solo da 33cl!), e se la stava slappando felice e soddisfatto! Qualche giorno fa, mio marito aveva tirato fuori dal frigorifero una birra, l’ha lasciata incustodita per andare a rispondere al telefono e… ha trovato , come al solito, la lattina perforata e parzialmente scolata… mai lasciare birre incustodite, a queste parti! Ma solo quelle in lattina… versate nel bicchiere non vanno bene: a Muni piace aprirle personalmente!

! :bigemo_harabe_net-163:

per gli scettici:

http://gattiblog.typepad.com/photos/indice...i_ga/muni8.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre leggevo il post ho detto: questo gatto è peggio di me, tanto è vero che vicino a me ho una birra.

Scusa la domanda siccome ho visto la foto, più che un siamese mi sembrava un tay.

Lo dico perchè mia moglie alleva siamesi e mi sembrano un pò diversi, entrambi sono color point ma il tay a le forme più arrotondate mentre il vero siamese ha le forme più allungate di tutte le parti del suo corpo.

Magari dalla foto posso sbagliarmi o forse sono io che non ne capisco una cicca, ma sai tu mi conosci posso parlare di cani per ore ma di gatti........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...