Vai al contenuto

Milly Sta Morendo.....

Mistery

Recommended Posts

Ciao ragazze,per la serie che i problemi non finiscono mai ecco cosa combina la ns/ Milletta: la trovo a dormire spesso nella lettiera,la lavo ogni 2 giorni,controllo ciò che ha fatto appena posso e lo tolgo,ma non mi piace l'idea che si addormenti proprio lì! Lei è nel bagno di servizio,una delle stanze più fresche della casa,ha una bella cesta con panni sempre puliti(nel caso li bagnasse)! Che dovrei fare per farle ricordare dove deve riposare?

I gatti molto anziani, oppure ammalati spesso prendono questa orrenda abitudine. E' una reazione istintiva, credo lo facciano proprio per non sporcare in giro nel caso non riescano ad arrivare alla lettiera.

Il mio grande amore Zar (il gattone dell'avatar) gli ultimi tempi non si reggeva neanche in piedi a causa dell'eccessivo dimagrimento dovuto all'insufficienza renale ed all'età.

Si piazzò nella lettiera (che non aveva mai usato andando regolarmente in giardino) e non volle più essere spostato da lì. Quando lo toglievo per pulirla mi guardava torvo, e faceva sforzi incredibili per tornarvi dentro. Credo che volesse essere sicuro di non sporcare nella cuccia...

Alla fine decisi di rispettare il suo volere. Se si sentiva sicuro nella lettiera perchè costringerlo altrove? Certo dovevo pulirla di continuo (e pulire anche lui), ma rispettavo le "ultime volontà" del mio vecchietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazze, da ieri sera Milly miagola in un modo che non mi piace,ha mangiato pochissimo(i croccantini consigliati dalla vet.)ora le ho cotto - con questo caldo!- del merluzzo lesso,questo può mangiarlo,ma non l'ha toccato! E' normale,secondo voi che non mangi per il caldo o........

A voi" l'ardua sentenza "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, da ieri sera Milly miagola in un modo che non mi piace,ha mangiato pochissimo(i croccantini consigliati dalla vet.)ora le ho cotto - con questo caldo!- del merluzzo lesso,questo può mangiarlo,ma non l'ha toccato! E' normale,secondo voi che non mangi per il caldo o........

A voi" l'ardua sentenza "

Lo strano miagolio può essere dovuto ad un ulteriore disagio avvertito dalla gatta. Visto che raramente gli animali si lamentano per il dolore, e che la forma tumorale che la colpisce non porta "sofferenze", può darsi invece che oltre ad i centri visivi abbia raggiunto quelli dell'udito. Spesso gli animali sordi miagolano ad alta voce emettendo suoni insoliti.

L'inappetenza però può anche essere sintomo di un peggioramento delle sue condizioni. Speriamo che sia solo dovuta al caldo. Mi raccomando tienici informati!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,purtroppo la situazione non è migliorata,anzi....Ogni tanto stanotte miagolava,dove lei dorme è vicino alla ns/ camera.Mi sono alzata,l'ho coccolata un pochino così per un pò stava calma.Ieri ha mangiato pochissimo,è scesa nella cucinona,ma faceva qualche passo e poi si sdraiava...Inoltre Jollie,che ha l'argento vivo addosso,le si avvicinava per giocare,ma Milly non lo sopportava,così ha preferito tornare nella sua stanza per stare in pace.Non so che cosa fare a causa del problema renale deve seguire una dieta ferrea,ma mentre prima mangiava di gusto il pesce lesso,ed accettava i "suoi" croccantini,adesso trovo il suo piattino appena toccato.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto Mistery... un bacio alla pelosetta! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,ho cercato vet. sia ieri sera(ma aveva un intervento molto delicato),per cui mi ha chiesto di richiamarla stamattina. Ma anche stamani stava operando un cane con tumore allo stomaco...Perciò riprovo stasera. Ora Milly è in terrazzo,sdraiata vicino alla ciotola d'acqua e croccantini,dorme. Il respiro sembra normale. Qui PER FORTUNA il cielo è coperto,sta tuonando e l'aria si è un pò rinfrescata,ma se dovesse piovere MAGARI subito la ns/ Milly a casa! Ma ora c'è un altro problema: è una decina di giorni che non vedo Eddie!Gli metto da mangiare sulla veranda e un giorno si,uno no lo vedo.Invece in questi ultimi giorni no.Eddie è il gattone rosso,padre di Hans & Gringo,che era malato di coccidiosi; quando stava male sono riuscita a prenderlo e portarlo da vet. per diagnosi,ma era così debole che non poteva castrarlo...Quando si è rimesso,era impossibile prenderlo!!!UFFA,non c'è fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, mi spiace tantissimo sia per Milly sia per Eddie..

tu cerca di non angosciarti, e mi auguro che stasera la vet possa darti qualche consiglio per stimolare l'appetito di Milly!

E per quanto riguarda Eddie, vedrai che tornerà..non essendo castrato non è così insolito che stia via anche per parecchio tempo, specie se andava dietro a qualche micetta..anche i miei gatti maschi non castrati che vivono fuori lo hanno fatto più di una volta! Vedrai che tornerà!

Tienici informate..

Tanti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,purtroppo Milly ci ha lasciato...Gli ultimi giorni scendeva nella cucinona,faceva qualche passo e poi si sdraiava.Sabato ero vicina a lei,ma non credo che fosse contenta,cercava di stare per conto suo,come spesso fanno i gatti...Non mangiava più,qualunque cosa le proponessi....Ho sentito un respiro un pò più forte, poi ho notato che non respirava più! L'ho toccata,ma nn si è più mossa, così come aveva fatto qualche minuto prima...Il mio compagno l'ha seppellita vicino a Nuvola in un angolo del giardino fresco e tranquillo...Anche se ormai... Scusatemi ma non riesco a continuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery.... che brutta notizia.... :bigemo_harabe_net-102:

Mi dispiace tantissimo... adesso però Milly corre felice insieme a Nuvola e a tanti altri mici.... :bigemo_harabe_net-102:

Un bacio e un abbraccio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE a tutte voi,che mi siete vicino....Nn è stato facile accettare la sua morte,anche perchè oggi l'avrei dovuta portare insieme a Jollie,che deve fare richiamo vaccino,dalla vet. Anche lei,quando gliel'ho comunicato è rimasta meravigliata, per non dire sconvolta.I valori dell'insuffienza renale erano alti,ma non a tal punto da poter pensare ad una fine così prematura(certo c'era anche quel maledetto tumore al cervello!) però....

E non finisce qui: ieri è ritornato Eddie,con la zampetta dx davanti rotta,leggeri graffi sulla posteriore,e l'occhio sempre il dx chiuso. gli ho dato da mangiare i barattolini speciali che avevo preso per Milly,ma anche se le ho tentate tutte,non sono riuscita a prenderlo per farlo vedere a vet. Speriamo domani,nemmeno oggi sono riuscita,appena mi avvicino un pò più,scappa anche se con solo tre zampette valide... Speriamo bene,ma a questo punto!.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non finisce qui: ieri è ritornato Eddie,con la zampetta dx davanti rotta,leggeri graffi sulla posteriore,e l'occhio sempre il dx chiuso. gli ho dato da mangiare i barattolini speciali che avevo preso per Milly,ma anche se le ho tentate tutte,non sono riuscita a prenderlo per farlo vedere a vet. Speriamo domani,nemmeno oggi sono riuscita,appena mi avvicino un pò più,scappa anche se con solo tre zampette valide... Speriamo bene,ma a questo punto!.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Mistery credo che vista la situazione dei tuoi gatti tu abbia proprio bisogno di una trappola!!! Ma Eddie sta mangiando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...