Vai al contenuto

Milly Sta Morendo.....

Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutte,ciao Antonella.Volevo proprio parlare di Eddie,se in questo topic nn va bene,spostatelo pure.

Oggi mentre ero in ufficio è arrivato il "latitante Eddie",come solito ha cominciato a miagolare per mangiare,ma io non l'ho subito accontentato ed ho fatto finta di niente...Dopo un pò è salito sul davanzale dell'ufficio questo è stato oggi il suo menù: barattolino speciale,crocchette, e siccome ancora sembrava aver fame,gli ho dato anche una porzioncina di tortellini che erano rimasti del pranzo di oggi. Ha "spolverato tutto",perciò l'appetito non gli manca,per tutto il tempo gli sono stata vicino e lo accarezzavo,in modo che con me si sentisse al sicuro...Perchè se si avvicina Belfagor o Sheila lui si allontana,dato che si sente,diciamo più debole. Oggi aveva riaperto l'occhio,ma non ho potuto vedere bene come sta.Continuerò questa tattica,per qualche giorno,in modo che mi consideri sua amica,appena accetterà di mangiare in ufficio cercherò di prenderlo per portarlo dalla vet., ed a quel punto lo farò castrare. Ma non vi nascondo che se un giorno non si presenta gia penso...Immaginate che..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazze,purtroppo Milly ci ha lasciato...Gli ultimi giorni scendeva nella cucinona,faceva qualche passo e poi si sdraiava.Sabato ero vicina a lei,ma non credo che fosse contenta,cercava di stare per conto suo,come spesso fanno i gatti...Non mangiava più,qualunque cosa le proponessi....Ho sentito un respiro un pò più forte, poi ho notato che non respirava più! L'ho toccata,ma nn si è più mossa, così come aveva fatto qualche minuto prima...Il mio compagno l'ha seppellita vicino a Nuvola in un angolo del giardino fresco e tranquillo...Anche se ormai... Scusatemi ma non riesco a continuare

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Mi dispiace moltissimo.

Ti sono vicina.

Un abbraccio forte forte ^^^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte,ciao Antonella.Volevo proprio parlare di Eddie,se in questo topic nn va bene,spostatelo pure.

Oggi mentre ero in ufficio è arrivato il "latitante Eddie",come solito ha cominciato a miagolare per mangiare,ma io non l'ho subito accontentato ed ho fatto finta di niente...Dopo un pò è salito sul davanzale dell'ufficio questo è stato oggi il suo menù: barattolino speciale,crocchette, e siccome ancora sembrava aver fame,gli ho dato anche una porzioncina di tortellini che erano rimasti del pranzo di oggi. Ha "spolverato tutto",perciò l'appetito non gli manca,per tutto il tempo gli sono stata vicino e lo accarezzavo,in modo che con me si sentisse al sicuro...Perchè se si avvicina Belfagor o Sheila lui si allontana,dato che si sente,diciamo più debole. Oggi aveva riaperto l'occhio,ma non ho potuto vedere bene come sta.Continuerò questa tattica,per qualche giorno,in modo che mi consideri sua amica,appena accetterà di mangiare in ufficio cercherò di prenderlo per portarlo dalla vet., ed a quel punto lo farò castrare. Ma non vi nascondo che se un giorno non si presenta gia penso...Immaginate che..

Mistery..sono certa che Eddie si presenterà ogni giorno e riuscirai a farlo castrare evitando future preoccupazioni! So che visto quello che hai passato da poco con Milly è difficile, ma cerca di pensare positivo!

:bigemo_harabe_net-146: e un abbraccio forte! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Mistery!!!! siamo tutte con te!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti ieri sera,mi aspettava davanti all'ufficio.Gli ho dato da mangiare barattolino "speciale",ma ha mangiato un pò e poi se n'è andato....Stanotte ho sentito miagolii strani(gatti in amore!) ma fino ad ora nn l'ho ancora visto!

Continuo a sperare,ma nelle sue condizioni e con il suo comportamento :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,la situazione è sempre la stessa. La sera quando faccio passeggiata con Jollye,spesso incontro "IL LATITANTE" ma non si fa avvicinare mai. Poi quando rientro lo trovo che va girovagando intorno alla fabbrica..

Allora di corsa chiudo Jollye in ufficio,prendo barattolino e lo porto ad Eddie e devo stargli vicino finchè mangia...

Ieri ho provato a mettergli una di quelle "pippette" contro pulci e zecche,ma se mi avvicino un pò troppo se ne va!! Pare quasi che stia diventando selvatico..... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato a mettergli una di quelle "pippette" contro pulci e zecche,ma se mi avvicino un pò troppo se ne va!! Pare quasi che stia diventando selvatico..... :bigemo_harabe_net-134:

Non è che non sopporta la cagnolina? Ed è per questo che si è allontanato? A me è capitato con ben due gatti in epoche diverse. Nonostante i cani li lasciassero in pace (uno era addirittura cucciolo) e le loro abitudini non fossero state minimamente cambiate dall'arrivo del cane, non la presero affatto bene traslocando da un vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonella, Eddie è sempre stato "uno spirito libero" ma ora esagera! Cerco di priviligiarlo in ogni modo(barattolini,croccantini al meglio che meglio nn si può!) ma LUI è reperile solo la sera. Appena lo vedo, come già detto, chiudo Jollye da qualche parte, e mi dedico SOLO a lui.!!!!

Allora può essere veramente gelosia? UFF 'sti maschi!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora può essere veramente gelosia? UFF 'sti maschi!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Potrebbe essere, come potrebbe essere che cerchi di ampliare il suo territorio visto che le tue micie sono sterilizzate e magari si è stufato di aspettare che qualcuna vada in calore. Purtroppo l'esigenza di accoppiarsi porta i maschi ad allontanarsi da casa, anche di molti chilometri... difficile capire cosa si agiti nella loro aristocratica testolina!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi preoccupa e NON POCO,è il fatto che ha la zampina rotta,per qualche giorno ha avuto l'occhio chiuso (ora no,ma non so se vede bene!) e nonostante tutto fa il " PLAY CAT!!!!!

Ho anche pensato di mettere un sonnifero quando mangia,ma dovrebbe avere effetto ISTANTANEO,se mi si addormenta in strada??? Così lo terrei chiuso e lo farei sterilizzare.

Conosci qualche prodotto ad HOC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi preoccupa e NON POCO,è il fatto che ha la zampina rotta,per qualche giorno ha avuto l'occhio chiuso (ora no,ma non so se vede bene!) e nonostante tutto fa il " PLAY CAT!!!!!

Ho anche pensato di mettere un sonnifero quando mangia,ma dovrebbe avere effetto ISTANTANEO,se mi si addormenta in strada??? Così lo terrei chiuso e lo farei sterilizzare.

Sarebbe la soluzione ideale, ma purtroppo non ne esistono... invece è molto pericoloso sedare un gatto in zone non controllate perchè rischia seriamente di farsi male tentando una fuga non appena si rende conto che i suoi sensi non sono al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe la soluzione ideale, ma purtroppo non ne esistono... invece è molto pericoloso sedare un gatto in zone non controllate perchè rischia seriamente di farsi male tentando una fuga non appena si rende conto che i suoi sensi non sono al 100%.

scusate se faccio una proposta abbastanza assurda e quasi comica in un topic che purtroppo di comico ha nulla...ma magari la mia testa ha partorito una idea buona...

se quando gli dai da mangiare cerchi di preddisporre una specie di trappola? scatola bastone che la sorregge filo per levare il bastone e ciotola con il cibo sotto la scatola...si lo so...metodo assurdo ma può essere un inizio per una trappola migliore che al momento non mi viene in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una gatta di 13 anni che non si è mai fatta avvicinare pur essendo con noi da quando era molto piccola! probabilemente è così diffidente perchè è stata abbandonata! poverina! fatto sta che dovevam sterilizzarla (dpo ben 3 parti) le abbiamo provate tutte, petto di pollo con sonnifero e altre cose, ma lei niente..allora mia madre ha provato (eravamo tutti molto scettici) a mettere del cibo dentro una gabbia di quelle con le griglie, che si vede fuori..dopo un po' di diffidenza la gatta è entrata e siamo riusciti a farla sterilizzare..non so Mistery se non hai già tentato potresti provare!

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio Kitty,appena possibile proverò! Però Eddie il "LATITANTE" si presenta ad ore sempre diverse,praticamente a comodo suo. Tenerlo in gabbia tutta la notte,per portarlo da vet. la mattina dopo è semplicemente impensabile....Piuttosto si suicida!!! Oggi per esempio l'ho trovato addormentato in veranda insieme a Sheila,subito croccantini x lei (li adora!) barattolino speciale per lui ( è MAGRISSIMISSIMO! il CAT-LOVER!). Poi sono dovuta rientrare per far mangiare un uccellino caduto dal nido, chiederò consigli nel posto giusto,se ne hai anche tu ti ringrazio di cuore,e lui era già scomparso! Dovrei assumere un detective per sapere dov'è,e quando se ne va....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...