ioionelove Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 Salve a tutti, il mio pesce rosso da 2 giorni, si ferma sotto la pianta a testa in giù per ore ed ore...ma che cosa può essere? aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 6, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2008 Troppo generica... acquario grandezza? Caratteristiche dell'acqua? Tipo di mangiare e quantità...? tieni presente che più informazioni dai, prima riusciamo ad aiutarti. Potrebbe essere l'intestino pieno, la vescica natatoria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ioionelove Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 (modificato) l'acquario è 17 litri e il cibo che gli dò il classico mangime per i pesci rossi, acqua è quella del rubinetto ma la disinfeto ogni volta. Penso che il pesce abbia 2 anni all'incirca, ma si mette proprio a testa in giù, come se dormisse....o si riposasse...ma perchè? non l'ha mai fatto in verità---cos'avrà aiuto please. se muore o gli succede qualcosa già so che starò malissimo perchè ci tengo tantissimo... Modificato Marzo 7, 2008 da martyfloo Da regolamento non si possoo citare marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 L'acquario è un pò piccolino... non so che dirti, potrebbe essere un'occlusione intestinale, prova a dargli pisellini sbollentati e sgusciati, un paio non di più, vediamo se riesce a liberare l'ntestino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ioionelove Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 ecco fatto, gliene sto somministrando un paio 3 volte al giorno...se li mangia adesso non sembra stare più a testa in giù...speriamo che non si ripeta, ti mostrerei la foto ma non so come posso metterla qui asp ci provo...non so come si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 Per mettere le foto segui questo metodo: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19149 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 La foto non risulta visibile prova modificare il post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ioionelove Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 (modificato) http://img233.imageshack.us/img233/9012/p0...11313uq2.th.jpg[/img] si vede? Modificato Marzo 7, 2008 da martyfloo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ioionelove Inviato Marzo 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 nulla scusate sono un pò imbranata...cmq ora nuota e non accenna a stare a testa all'ingiù---a meno che non si riposi, forse se facevo vedere la foto era più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 Va bè dai, l'importante è risolvere... non eccedere con i pisellini... continua a darglieli per tre giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 7, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2008 Ora la foto si vede te l'ho sistemata io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary84 Inviato Marzo 9, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2008 Ciao Ioione love, il tuo pesciolino è molto bello, ne ho uno uguale anch'io..Il problema è che sono molto delicati...Il loro rigonfiamento ventrale li rende soggetti a occlusioni e infiammazioni della vescica...Ti auguro che guarisca, ma stai molto attenta a quanto cibo gli dai...Probabilmente (spero di no!)il problema si ripresenterà di tanto in tanto soprattutto con passare degli anni... Una vasca con il filtro sarebbe l'ideale, se non puoi segui le indicazioni di Kay e cerca di tenerlo poco esposto alla luce...Il buio e la tranquillità aiutano molto.. Facci sapere. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ioionelove Inviato Aprile 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2008 ciao, hai visto quant'è bello? è il mio preferito , anche perchè mi da tantissime soddisfazioni, devo dire che non le dò tanto cibo, ogni tanto ma rarissimamente le do i pisellini sbollentati e le fanno bene, solo che tende sempre a stare sotto le piante come se dormisse, cioè non capisco se ha sempre sonno o è proprio una sua caratteristica lo stare fermo, ora non si mette più a testa in giù e menomale, pensa che avevo addirittura comprato la medicina per curargli la vescica natatoria, le ho comprato anche un acquario più grande di ben 60 litri così noto che sta ancora più comoda, che ha trovato i suoi spazi personali e spero tanto che tra poco nasca un erede...baci e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora