lilisa Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Mi dispiace veramente tantissimo....sono stata fuori in questi giorni e non ho potuto seguire la faccenda giornalmente!!Un grandissimo in bocca al lupo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 ciao tiziana!ti è arrivato il mio MP? cmq, hai parlato col vet? Io vado fra poco e mi porto la foto...ma voglio sapere se se luji è già al corrente oppure devo preannunciargli che lo chiamerai? Tu difli che la paziente delle 4 gli farà vedere la foto...Come sta gigio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Ho telefonato al dottore di Milano, quello bravo...quello talmente bravo che non mi ha fatto nemmeno parlare. Non ha voluto sentire nulla, praticamente Gigio può avere un mal di pancia o una zampa rotta o qualsiasi altra cosa, perchè non mi ha voluto far aprire bocca. Glielo devo portare se voglio un parere. Mah...sono molto arrabbiata, devo un attimo sbollire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 ciao tiziana...mi dispiace davvero tanto...il vet mi ha molto deluso. Pensavo che curasse questi animali per amore...invece mi sà che lo fa solo per il proprio guadagno. E' vero che non si può operare a distamza, ma poteva almeno darti un parere e eventualmente avresti poi deciso tu se anadre e no a trovarlo. Sono amareggiata...non osos immaginare quanto sei inca...e quanto tu ti senta impotente... mi chiedo solo perchè in Italia sia tutto così difficile...anche i porcellini sono animali e per me non meno degni di attenzione rispetto a cani e gatti. Ua parola a gigio: metticela tutta!!!!! Un abbracio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Ho telefonato al dottore di Milano, quello bravo...quello talmente bravo che non mi ha fatto nemmeno parlare. Non ha voluto sentire nulla, praticamente Gigio può avere un mal di pancia o una zampa rotta o qualsiasi altra cosa, perchè non mi ha voluto far aprire bocca. Glielo devo portare se voglio un parere. Mah...sono molto arrabbiata, devo un attimo sbollire. Posso capire che non volesse fare diagnosi telefoniche però ci sono modi e modi, o comunque poteva darti una dritta e invitarti eventualmente a prendere un appuntamento. Ma per curiosità Ludo sei stata zittita anche tu?!Sei mica riuscita a fargli vedere la foto? Qui a genova so che il giovedi (in centro) riceve una veterinaria molto brava e specializzata. Magari se ti venisse meglio fare un tentativo qui ?! Solo che secondo me ci vuole una lastra della mandibola, al di là della foto, che per me è straziante, e forse per certi versi, estremamente chiara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 mi dispiace davvero tanto sentire queste cose, proprio i veterinari che dovrebbero esser loro i primi a preoccuparsi degli animali, è davvero vergognoso ora posso solo dire che l'importante è non arrendersi, so che è facile a dirsi, ma arrabbiarsi e buttarsi giù peggiora solo le cose, manda a quel paese quel vet, e stai accanto al tuo piccolo! Un abbraccio forte anche da parte mia BUONA FORTUNA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Il testa di cappero non mi ha fatto proprio parlare. Ripeto, non ha voluto sapere nemmeno cosa avesse. Sono riuscita ad accennargli della foto che gli avrebbe fatto vedere ludoludo ma appena ha sentito la parola foto mi ha parlato addosso dicendomi che la foto non serviva a nulla...eppure credo che guardandola un idea se la sarebbe fatta, dato l'evidente spostamento della mandibola. A ludoludo ho chiesto poi io di non dirgli niente e di non fargli vedere niente, di certo da uno così io non ci vado, manco fosse l'ultimo veterinario al mondo! Non si trattano così le persone, almeno avrebbe potuto ascoltarmi. Capisco che è fondamentale una visita, ma cazzarola fammi almeno spiegare il problema, e poi ci mettiamo d'accordo. Ovvio che non pretendessi una diagnosi telefonica, mica sono scema. Invece mi ha trattato proprio da scema! Andasse a caXXre lui e tutta la sua clinica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Tiziana...hai perfettamente ragione! Appena mi hai chiamato ero nel duo studio e lui si stava intrattenendo al telefono con una collega nel bel mezzo della visita. Avrei voluto dirgliene 4, ma alla fine sono stata zitta perchè non mi sembrava opportuno e non volevo farlo uscire dai gangheri nel bel mezzo della tosatura di harley. Secondo me ha sbagliato a non darti spazio per spiegarti e ha subito interpretato amle le tue intenzioni. Ci sono rimasta scioccata perchè fino ad ora ho avuto una buonissima impressione di lui e cmq la visita ad Harley e Bella mi ha confermato la sua ottima competenza. Non me lo sarei mai aspettato. Mi è caduto quasi un "mito". Pensa tiziana, che ieri avevo raccontato a mia mamma la tua triste vicenda e mi aveva pure detto che nel caso avessi voluto venire qui per una visita ti avrebbe pure ospitato qui a casa...non credevo si sarebbe così appassionata a questi pelosotti! Dai, prova a interpellare altri vet e speriamo in questa signora americana... baci a Gigio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Senti, cerca di non pensare a questo episodio e concentriamoci su quello che possiamo fare. Intanto credimi, un piccolo parere di Grace potrebbe essere mille volte più prezioso di quanto uno possa credere e quel tutore potrebbe aiutarlo seriamente anche perchè non riesco a immaginare una soluzione di un veterinario per una mandibola storta in un porcellino d'india. Poi, se credi, puoi venire qui e farlo vedere. Se vuoi andiamo anche dal mio vet, ma questa veterinaria che ti dicevo so che è famosa per i roditori, il suo problema sta solo nel fatto che non ha molta disponibilità come giorni e orari. Ora speriamo che ti risponda velocemente e che altrettanto velocemente ti arrivi la fascetta e si vedano i risultati! Non è possibile che una creatura debba stare a quel modo per così tanto tempo! Mi auguro che ora le cose si velocizzino un pochino così lo rimettiamo a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Gigio resisti amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Non so che dire, grazie mille a tutte quante. Ludo scusami se ti ho disturbato e ringrazia la tua mamma per il pensiero, siete dolcissime e gentilissime. Giorgia, notizie dal Canada...solo che non ci capisco niente. Fortuna che ci sei tu...non finirò mai di ringraziarti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Marzo 18, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2008 Io Bella e Harley siamo con te Gigio e crediamo fortemente in te e nella tua pronta guarigione! Ce la farai! una bacottolo con tutto il cuoricino! mangia mangia e rimettiti in sesto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Marzo 20, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 Ohi, fammi sapere se ti serve che ti mando il numero del mio vet...credo anche lui ti dirà di portarlo ma forse qualcosa in più al telefono te la dirà....il problema è che è a Roma!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Marzo 21, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 carissima ...come va??? a questo punto voglio anche io sentirmi utile ...a tal proposito se posso contatto i 2 veterinari specializzati qui a Roma , che ritengono tutti molto esperti. Invierò loro la foto di gigio e se mi daranno delle risposte pensavo anche di metterti in contatto con loro. Che ne dici? mi muovo subito un abbraccio neni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Marzo 21, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 allora ho inviato ai miei due esperti veterinari una email dove parlo appunto del povero gigio....ho mandato loro anche la foto !!! Sinceramente ho mandato loro anche il link di questa discussione ma non so se potranno visionarla , cmq confido in loro! Spero mi arriveranno notizie !! un abbraccio neni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Marzo 21, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 dunque qui a roma mi dicono che sono a conoscenza di queste protesi...... forse vedo uno spiraglio di luce...speriamo di non illuderci cmq i vet sono impegnatissimi ora e quindi leggeranno le email quanto prima... per fortuna qui sono persone molto disponibili , anche le segretarie sono state eccellenti !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Marzo 21, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 che bello un vet mi ha gia risposto........ti ho mandato un mess privato con la sua email di risposta .... fammi sapere baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Marzo 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 Grazie mille Neni!!! Mi muoverò il prima possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Aprile 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 E' arrivato il tutore dal Canada, e così abbiamo portato Gigio a far limare i denti per poterglielo mettere. Inoltre oggi l'ho portato di nuovo dal veterinario per fargli rimettere la mandibola in sede e finalmente mettergli il chin sling. Mi ha chiamato adesso e non mi ha dato buone notizie. Mi ha detto che l'articolazione è talmente indebolita che basta un niente per far uscire di nuovo la madibola dalla sua sede. Rimettergliela a posto da sveglio sarebbe improponibile perchè è una manovra dolorosa per il porcetto. Da sedato gli hanno riaddrizzato la bocca ma mi ha detto che bastava toccarlo che si sentiva "clic clac" e la mandibola tornava storta. Gli ha messo il tuttore (con la mandibola dritta), però mi ha anche detto che secondo lui non è sufficiente a tenergli l'osso in sede, proprio perchè ormai l'articolazione è andata. Io a questo punto non sò davvero più che fare. Mi dò ancora una decina di giorni di tempo per vedere se un miracolo gli tiene a posto la bocca e lui ricomincia a mangiare. Perchè basta che si riattivi un po' che magari i muscoli e l'articolazione gli si rinforzano. Non me la sento di fargli massaggi e stimolazioni con lo spazzolino, dato che il veterinario mi a detto che basta un niente per rovinare il lavoro fatto. Se tra 10 giorni sarà nelle stesse condizioni di adesso misà che dovrò prendere una brutta decisione. Sto già male al pensiero, ma vederlo soffrire così mi fa sentire una merda...scusate la parola. Per lo meno sono sicura che ho fatto tutto il possibile per aiutarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 non dire così dai... sai anche tu che hai fatto non solo il possibile, ma anche l'impossibile per aiutarlo, Gigio non è mai stato abbandonato al suo destino, sei sempre stata una brava mamma e ora hai dimostrato di aver dato il massimo. Purtroppo i miracoli non li sa fare nessuno, questo è vero, ma la possibilità che il tutore faccia il suo lavoro credo che esista o no? Questo non è il momento per scoraggiarsi, Gigio ha bisogno del tuo sostegno! Un abbraccio grande grande da parte mia e dei miei porcelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Aprile 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Rieccomi. Sono andata a prendere Gigio dal veterinario, e abbiamo fatto altre 4 chiacchiere. Forse voleva dirmelo di persona...praticamente loro due (i medici che lo hanno visto) credono che abbia l'articolazione danneggiata. Gli ho chiesto se era il caso di fare una lastra, e hanno detto che in ogni caso, sarebbe stato inutile, che potevamo anche farla ma non sarebbe servita. In poche parole, la madibola non ha più modo di tornare a posto, e io non posso mettere il chin-sling a Gigio se la mandibola non è dritta, quindi il tutore posso anche metterlo via e dimenticarmelo. Infatti appena siamo arrivati a casa gliel'ho tolto, con la bocca storta gli fa solo male. A questo punto non sò più cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Oh mamma... ho letto ora, come mi dispiace! Spero davvero tanto che Gigio si rimetta, almeno un po', in modo che la mandibola si possa sistemare! Mi dispiace davvero tanto e posso solo immaginare come tu ti possa sentire, ma devi essere forte!!!! Ti abbraccio e do un bacio grande grande a Gigio! Forza piccoloooo siamo con te!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Aprile 5, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2008 Che dire, sono molto dispiaciuta per le nuove notizie su Gigio. Spero che trovi tutta la forza per andare avanti. Tiziana non ti abbattere, per qualsiasi cosa noi siamo qui, sempre disposti a confortarti. Gigio non mollare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 6, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2008 Sono intervenuta poco nella discussione perchè ho parlato molto in privato con Tiziana. Però vorrei che tutti voi sapeste, in modo tale che se qualcun'altro avesse questo dispiacere, saprebbe un attimo come cercare di affrontare la situazione. Consultandomi con altre persone, decisamente più esperte di me, siamo convenute che ci vuole una lastra per forza, al contrario di quello che pensa il veterinario. Dico questo perchè, se la mandibola fosse rotta, a seconda di dove si trovasse la frattura, ci sarebbe da intervenire in un determinato modo, ovvero sistemandola con i mezzi corretti (ad es. filo metallico). Se fosse dislocata bisognerebbe intervenire in un altro modo, ma questo non si sa con certezza nel caso di Gigio. Inoltre è necessario dare degli antidolorifici perchè deve essere estremamente doloroso. Tiziana adesso aspetta il parere di un ottimo veterinario per vedere come muoversi eventualmente sempre lì ad imperia. Speriamo che si riesca a fare qualcosa per Gigio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Resisti ancora, piccolo! Purtroppo qui in Italia è tutta una lotta per fare curare queste piccole creature, alle volte mi viene uno sconforto nero, anche perchè, per le cose anche minime, molti di noi sono costretti a fare i salti mortali e ad affrontare delle spese insostenibili. Dico questo perchè so le spese che ha sostenuto e dove siamo arrivati dopo un esborso del genere. Io ti dico ancora di provare a fare la lastra e cerca di costringere questo vet a fare qualcosa a seconda del risultato! Non può lasciar perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L'altra sera mi ero abbattuta e ti ho detto di non farlo soffrire ma ora mi sento di dirti di provare ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 6, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2008 mi dispiace veramente tantissimo, non so come aiutarti se non dicendoti che,se vuoi, posso darti il nome del veterinario che si occupa del mio, è molto bravo e cura i porcellini da 30 anni, il problema è,come ti ho già detto, che è qui a Roma! Vedi un po' !! Per ora ti mando un grande in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swetty Inviato Aprile 6, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2008 Ho letto tutta la storia del piccolo Gigio,e ti sono tanto vicina...non ti arrendere...sai fino a che c'è speranza c'è vita...Mais e Pop Corn incrociano le zampine...e fanno il tifo... un forte abbraccio a te... ciao ciao Desy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora