Vai al contenuto

Cronache Di Un Porcellino Malato

Shinzon

Recommended Posts

Allora, Gigetto è a casa, ma non hanno saputo dirmi nulla se non che per loro è un problema di mandibola ma non sanno come risolverlo. Gli hanno fatto 3 siringhe di antiinfiammatorio in questi giorni, e mi hanno detto che è sconsigliabile continuare a somministrarglielo per non compromettere l'apparato digerente.

Continua a non mangiare anche se quando gli hanno messo il cibo davanti cercava di morderlo. Evidentemente gli fa troppo male.

Quindi ora è a casa e continueremo ad alimentarlo con gli omogeneizzati. Periodicamente si farà un controllo dei denti, perchè non masticando gli cresceranno, per cui sarà necessario limarli.

Praticamente non ho risolto nulla, perchè loro non sanno cos'altro fare. Gli ho anche detto del tutore che mi ha fatto vedere Giorgia sul sito americano, ma hanno risposto che non saprebbero come realizzarlo e che in Europa studi così approfonditi sulle cavie non ce ne sono stati.

Io spero solo che una mattina si svegli di buon umore e ricominci a mangiare di gusto. Perchè la vita che gli si prospetta davanti non è di certo serena povero porcello.

Tutto qui...non ho altre cose da dire.

Solo un grazie a tutte voi che mi state vicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora, Gigetto è a casa, ma non hanno saputo dirmi nulla se non che per loro è un problema di mandibola ma non sanno come risolverlo. Gli hanno fatto 3 siringhe di antiinfiammatorio in questi giorni, e mi hanno detto che è sconsigliabile continuare a somministrarglielo per non compromettere l'apparato digerente.

Continua a non mangiare anche se quando gli hanno messo il cibo davanti cercava di morderlo. Evidentemente gli fa troppo male.

Quindi ora è a casa e continueremo ad alimentarlo con gli omogeneizzati. Periodicamente si farà un controllo dei denti, perchè non masticando gli cresceranno, per cui sarà necessario limarli.

Praticamente non ho risolto nulla, perchè loro non sanno cos'altro fare. Gli ho anche detto del tutore che mi ha fatto vedere Giorgia sul sito americano, ma hanno risposto che non saprebbero come realizzarlo e che in Europa studi così approfonditi sulle cavie non ce ne sono stati.

Io spero solo che una mattina si svegli di buon umore e ricominci a mangiare di gusto. Perchè la vita che gli si prospetta davanti non è di certo serena povero porcello.

Tutto qui...non ho altre cose da dire.

Solo un grazie a tutte voi che mi state vicine.

Per quanto riguarda il tutore puoi contattare la persona che lo ha realizzato per farti dare le istruzioni su come realizzarlo.

Non contrasta il dolore ma risistema una mandibola che non funziona più nel modo corretto e quindi evita la crescita smisurata dei denti dietro.

Se ha un problema del genere, non si sveglierà di buon umore. :bigemo_harabe_net-102:

Cerca comunque di dargli il ciecotrofo di Ciccio e l'acidophilus, così gli aggiusti un pochino il pancino che, come ti hanno detto, rischia di stare sottosopra con i medicinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tutore puoi contattare la persona che lo ha realizzato per farti dare le istruzioni su come realizzarlo.

Dici che se contatto questa persona mi saprebbe spiegare come fare? E' che io ho problemi con l'inglese, nel senso che non lo parlo bene e capisco a senso quello che leggo.

Mi ripasseresti il link in privato?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shinzon, mi dispiace tanto che gigetto ancora non si sia rimesso, ma confido che presto trovarà forza e voglia di tornare a mangiare. Se il problema persiste come ti avevo accennato, se vuoi un altro parere il mio vet, di milano, è specializzato sui denti delle cavie ed ha scritto vari libri in inglese...ha una fama internazionale...non sò, magari puoi anche solo fargli una telefonata spiegandogli il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che se contatto questa persona mi saprebbe spiegare come fare? E' che io ho problemi con l'inglese, nel senso che non lo parlo bene e capisco a senso quello che leggo.

Mi ripasseresti il link in privato?

Grazie mille!

Ti passo di nuovo il link e troverai una mail, se non erro, o sennò te la passo io.

Io le avevo già scritto per un'altra persona semmai se trovo la email scritta in precedenza, te la mando così non ci sbagliamo.

Domani in privato ti spiego due cosucce!Poi se decidi per questa cosa, vai dal veterinario e ti fai dare una mano a posizionarlo bene!

L'unico problema sarebbe capire cos'ha esattamente però.

Mi dispiace di avere così poco tempo...mi ripeto spero entro domani di poterti dire due cose in più!Anche su come capire cos'ha!

Un abbraccio e tienimelo in forma con l'alimentazione forzata!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shinzon, mi dispiace tanto che gigetto ancora non si sia rimesso, ma confido che presto trovarà forza e voglia di tornare a mangiare. Se il problema persiste come ti avevo accennato, se vuoi un altro parere il mio vet, di milano, è specializzato sui denti delle cavie ed ha scritto vari libri in inglese...ha una fama internazionale...non sò, magari puoi anche solo fargli una telefonata spiegandogli il problema...

Mi sembra un'ottima idea! :bigemo_harabe_net-117:

Credo di sapere chi è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgia, il link l'ho ritrovato, mi ricordavo il sito e spulciando ho trovato la pagina giusta. Appena ho un po' di tempo cerco di contattarti così ne parliamo.

Il problema è al 99% quello della mandibola spostata, anche perchè ad avvalorare questa ipotesi c'è il fatto che consuma gli incisivi in maniera obliqua e non dritta, il che è giustificabile solo con uno spostamento dell'articolazione.

Grazie di tutto a tutte voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgia, il link l'ho ritrovato, mi ricordavo il sito e spulciando ho trovato la pagina giusta. Appena ho un po' di tempo cerco di contattarti così ne parliamo.

Il problema è al 99% quello della mandibola spostata, anche perchè ad avvalorare questa ipotesi c'è il fatto che consuma gli incisivi in maniera obliqua e non dritta, il che è giustificabile solo con uno spostamento dell'articolazione.

Grazie di tutto a tutte voi.

Se è questo il problema allora potrebbe veramente essere una soluzione!

Stasera ne parliamo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

E si giorgia *clap* ...hai indovinato...tra l'altro molti, fra cui te, mi avevano consigliato lui, che è davvero bravo! Se il problema di Shinzon persiste mi sà che le converrebbe contattarlo...mi hanno dettp tutti che è l'unico di cui di fidino gli esperti esotici americani e inglesi, quindi la sua competenza è ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

News. Oggi ho provato a chiamare il veterinario di Milano esperto in cavie (ancora grazie a ludoludo che mi ha dato il numero di telefono), ma purtroppo fino a venerdì pomeriggio non è in clinica.

Intanto sto cercando ancora di mettermi in contatto con la signora americana. Per conoscere la sua mail credo che dovrò iscrivermi a un forum americano...e faremo pure questo.

Per il resto tutto uguale. Gigetto cerca il cibo ma non riesce poi a masticarlo e lo vedo che si innervosisce povero patatone. Io continuo a non fargli mancare nulla per poterlo tenere su, ma è una situazione del cavolo, più per lui che per me.

Tutto qui. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziana ti ho mandato una mail.

Eventualmente vedi un attimo comunque se hai la possibilità di parlare con quel veterinario! Così hai due possibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giorgia, ma non ho capito se la mail l'hai mandata solo a me o anche alla signora americana. Se ho capito bene questa signora, con le info adatte (misure, peso del porcellino) mi costruirebe il tutore. Bhè, io quasi quasi me lo faccio fare da lei che sicuramente è più brava di me.

Comunque, ci sentiamo domani ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giorgia, ma non ho capito se la mail l'hai mandata solo a me o anche alla signora americana. Se ho capito bene questa signora, con le info adatte (misure, peso del porcellino) mi costruirebe il tutore. Bhè, io quasi quasi me lo faccio fare da lei che sicuramente è più brava di me.

Comunque, ci sentiamo domani ok?

L'ho mandata solo a te perchè non sapevo cosa volessi fare.

Se vuoi fartelo fare cambiamo la mail e poi gliela mandiamo!

Baci a Gigioooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shinzon, il vet non c'è fino a venerdi??? Strano, perchè a me la sua segretaria mi ha fissato una visita per Harley martedì...Cmq mi sembra che lui lavori in numerose cliniche, oltre che in lombardia anche in piemonte...forse ci sono altri numeri su cui contattarlo così non devi aspettare venrdì, e cmq prova a chiamare martedì pomeriggio, io ho la visita fissata alle 4 ..quindi in teoria dovrebbe esserci. Nella clinica dove vado io lui lavora il martedì pomeriggio, dove fa le visite e il venerdì mattina dove opera..

P.S. = ma è concesso parlare così del vet? Non è pubblicità occulta..non vorrei infrangere qualche regola... Al limite se hai problemi per il vet ne parliamo via messaggio privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shinzon, il vet non c'è fino a venerdi??? Strano, perchè a me la sua segretaria mi ha fissato una visita per Harley martedì...Cmq mi sembra che lui lavori in numerose cliniche, oltre che in lombardia anche in piemonte...forse ci sono altri numeri su cui contattarlo così non devi aspettare venrdì, e cmq prova a chiamare martedì pomeriggio, io ho la visita fissata alle 4 ..quindi in teoria dovrebbe esserci. Nella clinica dove vado io lui lavora il martedì pomeriggio, dove fa le visite e il venerdì mattina dove opera..

P.S. = ma è concesso parlare così del vet? Non è pubblicità occulta..non vorrei infrangere qualche regola... Al limite se hai problemi per il vet ne parliamo via messaggio privato

No scusa ludoludo, ho scritto venerdì ma volevo dire martedì!!! Chissà perchè ho scritto venerdi? Ero sovrapensiero! Martedì pomeriggio! E chiamerò di sicuro.

Intanto volevo dirvi che la signora americana mi ha contattato, ne sono davvero contenta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludo la tua comunicazione è utilissima non ti preoccupare!Se hai voglia magari digli di Gigio....Digli che ha un problema ad una mandibolina, se ha mica qualche idea?!

Tiziana sono contenta che Grace ti abbia contattato!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Se il vet di milano non potesse suggerirti niente, sono convinta che il tutore potrebbe aiutare Gigio!!!!!!!!

Mamma mia speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti eviterebbe anche di limare i denti di continuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ludoludo ti sarei davvero grata se facessi vedere al dottore la foto del mio piccolino. La trovi qui.

Si vede chiaramente che ha la mandibola spostata povero amore.

In ogni caso io lo chiamerò e gli spiegherò tutto. Con la foto magari capisce meglio la gravità della cosa.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao....

ogni giorno cerco di trovare un minuto per seguire la siuazione....

hai novita? al momento?

immagino poverino quanto puo sentirsi angosciato...

noi vi siamo vicini col cuore

facci sapere presto

un abbraccio forte a gigioooo

gli vogliamo tanto bene ...

neni e giustino

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in stand by. La signora canadese rientra domani, e spero mi darà notizie. Il dottore lo chiamo domani pomeriggio. Intanto lo aiutiamo il più possibile a tenersi su.

Grazie a tutti tutti tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...