Vai al contenuto

Il Mio Povero Nico Sta Male....

jessy89

Recommended Posts

Sono contenta che finalmente tu abbia avuto delle soluzioni e delle risposte soddisfacenti per Nico. Anch'io propenderei per la castrazione in quanto ti evita che lui lottando con altri gatti, si procuri delle ferite che poi possono portare infezioni. Facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! oggi ho portato nico da un altro veterinario perchè quello dove ero stata l'altra volta nn mi aveva soddisfatto... e finalmente ho trovato una persona che l'ha visitato a fondo, si è preoccupata....

dopo averlo visitato mi ha detto che la miglior cura sarebbel'amputazione della coda e anche un eventuale castrazione... ora l'ho lasciato lì da loro che domani gli fanno qualche esame più approfondito per assicurarsi che non abbia contratto malattie...

se devo essere sincera ho qualche perplessità sulla castrazione... non so se sarebbe la cosa giusta da fare...

Sono contenta che finalmente Nico abbia trovato qualcuno che proceda nel modo giusto. L'amputazione è consigliabile perchè non avendo più sensibilità alla coda andrebbe quasi sicuramente a procurarsi dei danni molto più gravi (ad esempio non toglierla dal fuoco se si siede vicino al camino, farsi camminare sopra la ruota di un'auto, rimanere chiuso in un cancello... e ti racconto solo alcuni episodi che ho visto in ambulatorio...). La castrazione poi servirà a tenerlo lontano da risse e pericoli fuori casa, e visto quello che gli è capitato credo che sia la cosa migliore da fare per tenerlo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti per il sostegno e i consigli che mi avete dato!!!

sapete domani operano nico.. ho un'agitazione! stamani gli hann fatto tutte le analisi e domani è il grande giorno!! di sicuro per tutto il tempo dell'intervento starò lì nell'ambulatorio ad aspettare che finisca l'intervento... ho una voglia di accarezzarlo che nemmeno vi immaginate... mi manca tantissimo.. non vedo l'ora di coccolarlo!!!!

un bacio a voi tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... e un bacio a te! Cerca di stare tranquilla anche se so che è difficile... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ho delle novità riguardo a nico... finalmente stamani l'hanno operato! l'intervento è andato bene.. parlando con la veterinaria mi ha detto che il mio povero micetto aveva un ascesso e le ferite gli sono state procurate da un cane... ora si sta svegliando dall'anestesia, ma fino a sabato la dottoressa vorrebbe tenerlo da lei con un drenaggio...

x fortuna ho cambiato veterinario perchè la dottoressa ha detto che era un intervento che prima si sarebbe effettuato e meglio sarebbe stato per il gatto... diciamo che se avessimo aspettato un altro pò si sarebbero complicate le cose... le analisi vanno tutte bene e ora nn mi resta che aspettare di riaverlo a casa con me!!!! comunque oggi appena apre l'ambulatorio torno e mi faccio spiegare meglio tutte le cose e soprattutto voglio vedere il mio tesorino!!!!

ps: x fortuna ho cambiato vet. altrimenti chissà come sarebbe andata a finire.... sicuramente non bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che tutto stia procedendo bene! Un bacione e una supercarezza a Nico da parte mia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Jessica, sono contenta che finalmente le cose per Nico si stanno mettendo al meglio. L'hai anche fatto castrare? Sono sicura che un coccolone come lui ti mancherà, ma fino a sabato non è un grosso sacrificio per permettergli di stare bene!

:bigemo_harabe_net-146: a tutt'e due!

Link al commento
Condividi su altri siti

no non l'ho fatto castrare... sinceamente in lui non ne vedo il bisogno... ormai è da tanto che ce l'ho e non ha mai avuto problemi con gli altri gatti, è molto tranquillo...

invece nel caso di schumi, quando 4 mesi fa è stato investito da una macchina e l'hanno operato, l'ho fatto anche castrare perchè lui è già diverso, ha un bel caratterino e c'era la paura che che potesse litigare con qualche gatto, ma nico è totalmente diverso e sono più tranquilla!!!

grazie a tutti!! e tanti baci da parte mia e naturalmente di nico!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... ieri mattina nico è tornato a casa... beh l'impatto devo dire che è stato un pò strano.. ancora per una settimana deve tenere sapete quella specie di collare che viene chiamato "elisabetta", per evitare che si lecchi dove ha i punti..

appena schumi, l'altro mio gatto, l'ha visto era come impaurito come se nn lo avesse riconosciuto... invece nico lo andava a cercare come per ricevere delle rassicurazioni!!

povero nico ora deve vedersela con tutti gli impedimenti che gli provocano quel collarino...

infatti si incastra da tutte le parti e allora per disincastrarsi è costretto a fare marcia indietro... naturalmente sotto gli occhi attenti e curiosi di schumi!!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacioni e tante carezze al bel Nico! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tuttti!!!

scusate se non mio sono più fatta vedere da queste parti, ma ho avuto problemi con il pc...

comunque vi volevo informare che nico sta benissimo!!!l'operazione è riuscita beniossimo.. se nn fosse che ora è rimasto senza codina... :bigemo_harabe_net-102:

però sono contenta perchè vedo che ora è tornato tutto alla normalitun grazie particolare da parte mia e di nico per tutto il vostro appoggio!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa immensamente piacere che Nico abbia affrontato al meglio l'intervento... vedrai che pian piano si abituerà a questa nuova situazione e poi con una mamma premurosa come te non avrà problemi!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo confidarvi che nico ormai è tornato alla normalità..

gioca, mangia e gironzola per il giardino insieme all'altro mio gatto con assoluta tranquillità..

ora ha ripreso a venirmi in braccio a cercarmi molto di più e questo nn posso altro che dire che mi rende piena di gioia!!!! penso che ormai si sia abituato alla nuova situazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...