Vai al contenuto

Parliamo D'amore?

Recommended Posts

Gli uomini sono solo uomini......la donna per noi è un terreno che più lo lavori più diviene arido... dell'alto della mia inesperienza ho capito solo questo!

E chiudo l'intervento in questo topic che è meglio...chi ha oreccchie per intendere intenda!

ti capisco... dalla parte della terra che ha dato tanto nutrimento fino ad essersi completamente inaridita... e poi il tizio che ha succhiato tutto è andato a riversare amore da un'altra parte...

purtroppo le delusioni fanno parte della vita, ma non è detto che da qualche parte non ci sia qualcuna disposta a diventare fertile sotto le tue mani...

e poi puoi sempre dare retta al consiglio di Ela! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Annamo BBBene!!!!

Bella compagnia. Non usciamo insieme Zarina perchè sarebbe pericoloso.!

Siamo noi che siamo sfortunate (premettendo che probabilmente io qualche problemino di resta cel'ho) o c'è ditro qualcosa?

Non saremo mica tutte noiose eh? perchè io il sospetto che sia colpa nostra comincio ad averlo.

Noiosa non me l'ha mai detto nessuno... e il sospetto che abbia qualcosa di sbagliato l'ho incominciato ad avere anch'io... e quindi mi sono messa ad indagare e sai cos'ho scoperto?

Che dato che sono una persona capace di sostenere molte problematiche ed ho un sacco di doti... mi si avvicinano proprio quelli che vogliono "sfruttare" queste capacità! :bigemo_harabe_net-102:

e dato che una parte di me vive del confortare/sostenere/ascoltare/fare la mamma e l'infermiera.... il DANNO è fatto! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuhmmmmmmmmm.......domanDONA difficile:io ho qualcosa di sbagliato?

no non credo che si possa impostare cosi.....io non ho qualcosa di sbagliato.....in realtà E' LO SBAGLIO CHE HA ME!!! :bigemo_harabe_net-163:

ne azzeccassi mai una giusta ,una volta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Befana il sei gennaio befana tutto l'anno, non fa rima ma è vero!

Per quanto riguarda l'intervento di Maligold e quello di tutte le ragazze perdonatemi, ma io sdrammatizzo sempre e vedo questo spazio Bar per quello che è un bar con le sue chiacchere, però posso credere al fatto che ci sia una sorta anche di rivalsa verso l'altro sesso quando si soffre, però credo la vita sia fatta di alti e bassi in tutti i settori e che quando si è positivi le cose si risolvono prima, quando invece ci si attapira, si trasmette negatività e questo non ti permette di uscirne prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

però credo la vita sia fatta di alti e bassi in tutti i settori e che quando si è positivi le cose si risolvono prima, quando invece ci si attapira, si trasmette negatività e questo non ti permette di uscirne prima.

Che la vita sia fatta di alti (?) e bassi è indubbio. Quanto all'essere positivi per una storia che finisce non è mica tanto facile... una separazione è un lutto ed insieme ai veri lutti ed i traslochi è considerata uno degli eventi più stressanti nella vita di una persona. Purtroppo per elaborare un lutto ci vuole tempo, anche se ognuno ha i suoi metodi ed i suoi tempi...

ed a proposito di metodi, quali sono i vostri?

Il chiodo scaccia chiodo? Il chiudersi in casa e strafogarsi di crema al cioccolato? Uscire ogni sera con uno strafigo/ga diversi? Tempestare di telefonate gli amici/che ed inondare la cornetta di lacrime? :bigemo_harabe_net-163:

Personalmente ho bisogno di un tempo di solitudine piuttosto lungo... e questo soprattutto per non far pagare al povero successivo malcapitato tutta la rabbia accumulata verso il precedente psicopatico! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

però credo la vita sia fatta di alti e bassi in tutti i settori e che quando si è positivi le cose si risolvono prima, quando invece ci si attapira, si trasmette negatività e questo non ti permette di uscirne prima.

Che la vita sia fatta di alti (?) e bassi è indubbio. Quanto all'essere positivi per una storia che finisce non è mica tanto facile... una separazione è un lutto ed insieme ai veri lutti ed i traslochi è considerata uno degli eventi più stressanti nella vita di una persona. Purtroppo per elaborare un lutto ci vuole tempo, anche se ognuno ha i suoi metodi ed i suoi tempi...

ed a proposito di metodi, quali sono i vostri?

Il chiodo scaccia chiodo? Il chiudersi in casa e strafogarsi di crema al cioccolato? Uscire ogni sera con uno strafigo/ga diversi? Tempestare di telefonate gli amici/che ed inondare la cornetta di lacrime? :bigemo_harabe_net-163:

Personalmente ho bisogno di un tempo di solitudine piuttosto lungo... e questo soprattutto per non far pagare al povero successivo malcapitato tutta la rabbia accumulata verso il precedente psicopatico! :bigemo_harabe_net-163:

bello questo intervento anto......domanda molto interessante ,anche se difficile:insomma le domande che piacciono a me!!eheheh

tanto per non partire subito coi discorsi "importanti" devo dire che io preferisco affrontare 200 traslochi piuttosto che un solo lutto per la perdita di una persona cara, il trasloco non mi stressa,mi fa solo fatica dover mettere a posto tutto dopo ! :bigemo_harabe_net-163:

invece perdere qualcuno a cui voglio bene è terribile ,che questo sia un amore ,un amicizia,un amico a 4 zampe.............in una prima fase mi sento distrutta ,sto male anche fisicamente,mi vengono gastriti ,nausee,crisi di pianto(penso alla molly ad esempio...)

e poi piano piano comincio a elaborare.....ma non faccio nulla di tutto cio che hai citato tu (cioè no..non è proprio vero,le amiche un po' le asfissio devo dire la verita....anche se cerco di "contenermi" ehehehe)

in genere io tendo a isolarmi,a chiudermi in me stessa e rimuginare fino allo sfinimento...cerco di capire ,cerco di pensare a quello che mi è stato detto , di capire dove ho sbagliato e SE ho sbagliato ...non sono abituata a liquidare le questioni con un "è uno st***zo/a ,non mi merita,meglio perderlo che trovarlo" e baggianate del genere........è una fase che richiede tempi lunghi.....molto lunghi....spesso il dolore si alterna alla rabbia.....spesso metto in discussione tutto il bello del rapporto e vedo tutto come una presa di giro nel caso dell uomo o una falsita nel caso dell amica/o.....mi sento "tradita" ,mi sento rinnegata..........

e poi finalmente arriva la pace......arriva la consapevolezza che ognuno di noi fa quello che puo' e da quello che puo.....e se non puo' piu ,non necessariamente questo annulla il passato.....anche se sicuramente le vie si separano......a volte i contatti si possono riprendere a volte no.....nella migliore delle ipotesi rimane un ricordo dolce e piacevole della persona......ma spesso resta solo una cicatrice che sta li a ricordarti che la vita non finisce,si evolve .....e questo dolore è giustificato e funzionale solo quando ti porta a essere una persona un po' migliore e a saper Utilizzare le esperienze dolorose per aiutare altre persone,per comprendere,per non giudicare..........

questo mi auguro che mi abbiano insegnato e mi insegnino tutti i dolori affettivi che ho avuto nella vita.....solo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

ecchime! la dona m ha mandato qua! hihi che devo fare? che si dice a chi devo rispondere? huhauhau non ci sto capendo na cippa

anche se non ho letto tutte le 4 pagine per me è un argomento un pochetto delicato diciamo...mi sto prendendo un forte momento di pausa convinta che non vale la pena sprecare tempo su cose che vedo a pelle non portarmi da nessuna parte

per me non esiste il chiodo schiaccia chiodo, almeno ora..una volta si è esistito talmente tante fette di prosciutto sugli occhi che pur sapendo che era una cosa che non mi portava a nulla l ho trascina ta e mi ci son trascinata per 2 anni...facendo che? oddio quasi mi vergogno a dirlo -___- be quando mi sentivo troppo presa e troppo attaccata a questa persona capivo che era il momento di distaccarmene e non avendo il coraggio d ifarlo definitivamente..be vedevo altre persone ..... prendevo in giro me stessa in primis..ma è stata una cosa che m ha aperto gli occhi quando è finita...mi son chiusa in me stessa completamente, rabbiosa all inizio e un solo giorno piagnucolante finchè non ho capito dove e quando avevo sbagliato....

lo sbaglio era stato non ascoltarmi e cercare ad ogni costa di fare vivere una cosa che non c era, non l ho più fatto quando comincio a capire che non ho nulla e che non mi sento dare nulla mollo forse sbaglio forse ora son troppo rigida anche perchè fin ora non ne ho trovato uno per cui valesse la pena tentare davvero ( minchia o son io difficile o siete voi rari huhauhauhauhauha) però ho imparato in primis a non essere falsa con me stessa a vedere davvero le cose per come stanno, e che si deve esser un po egoisti e pensare in primis a se stessi...forse uso troppo la ragione eh? eh può essere...ma aspetto che qualcuno me la faccia perdere di nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sbaglio era stato non ascoltarmi e cercare ad ogni costa di fare vivere una cosa che non c era, non l ho più fatto quando comincio a capire che non ho nulla e che non mi sento dare nulla mollo forse sbaglio forse ora son troppo rigida anche perchè fin ora non ne ho trovato uno per cui valesse la pena tentare davvero ( minchia o son io difficile o siete voi rari huhauhauhauhauha) però ho imparato in primis a non essere falsa con me stessa a vedere davvero le cose per come stanno, e che si deve esser un po egoisti e pensare in primis a se stessi...forse uso troppo la ragione eh? eh può essere...ma aspetto che qualcuno me la faccia perdere di nuovo....

Credo anch'io che il modo giusto di rapportarsi all'altro sia essendo un po' egoisti. Solo se le cose che riceviamo ci gratificano e ci fanno sentire appagate (e la sensazione è reciproca) una relazione dovrebbe funzionare davvero. Chiudere gli occhi aspettando che le cose cambino, dare dare dare fino allo sfinimento, annullarsi in funzione dell'altro... tutti errori che spesso commettiamo... risultato? Prima o poi li paghiamo amaramente con la solitudine ed il senso di fallimento.

...ma alla fine, quando si sono capiti i propri errori e non si è più disposti a commetterli, allora siamo pronti a perdere di nuovo la testa... ed è sempre bellissimo!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma spesso resta solo una cicatrice che sta li a ricordarti che la vita non finisce,si evolve .....e questo dolore è giustificato e funzionale solo quando ti porta a essere una persona un po' migliore e a saper Utilizzare le esperienze dolorose per aiutare altre persone,per comprendere,per non giudicare..........

questo mi auguro che mi abbiano insegnato e mi insegnino tutti i dolori affettivi che ho avuto nella vita.....solo questo

Queste parole mi hanno fatto ripensare tanto alle mie ultime esperienze di vita... sono sempre stata una persona piuttosto comprensiva verso gli altri, ma intransigente con me stessa. Questa intransigenza portava gli altri a "voler stare al passo" e chiedere a loro stessi un comportamento che io stessa non avrei voluto... questa specie di "gara" non ha fatto certo bene alle mie relazioni affettive. L'ultima storia che ho chiuso mi ha portata a dover fare i conti con parti di me stessa che mi erano assolutamente sconosciute. Ho scoperto la gelosia, ho scoperto l'odio, ho scoperto dentro di me una violenza di cui non mi credevo capace. Il percorso di accettazione di queste parti del mio essere è stato lungo, ed in parte non ancora completato. Non sopporto di essere gelosa, io che non ho mai frugato nelle tasche di nessuno, mai letti messaggi sul telefonino o poste elettroniche adesso, ogni tanto, ho la tentazione di farlo... questa parte di me non mi piace affatto, ma c'è e devo imparare a gestirla.

Non so se le dolorosissime esperienze precedenti mi siano servite a diventare migliore, sicuramente più completa, meno "perfettina", ma più umana e sicuramente cerco di essere più indulgente verso me stessa... e questo alla fine si riversa anche nel rapporto con gli altri. Di sicuro le mie amiche ne approfittano per parlarmi dei loro problemi sentimentali... casa mia sembra telefono amico!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

??asd?? io sono troppo innamorata della mia cavia ma un maschio stile orlando bloom :unsure: non mi farebbe male :huh: ... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è piuttosto lunatico... e a volte pare davvero interessato mentre altre volte mi pare di non valere nulla per lui... :bigemo_harabe_net-172: le mie amiche uguali, dicono che non riescono a capirlo!! è troppo enigmatico... e purtroppo non conosco suoi amici per poter indagare...

sapessi quanto mi ci ingegno per capire cosa prova per me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che è piuttosto lunatico... e a volte pare davvero interessato mentre altre volte mi pare di non valere nulla per lui... :bigemo_harabe_net-172: le mie amiche uguali, dicono che non riescono a capirlo!! è troppo enigmatico... e purtroppo non conosco suoi amici per poter indagare...

sapessi quanto mi ci ingegno per capire cosa prova per me!!!

Mmm....non ho ancora ben capito la situazione....lui è un tuo amico? è un conoscente? siete amanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo lavorato assieme... diciamo conoscente

Mmm...se ancora non c'è stato niente tra voi allora la vedo dura....io ancora non gli direi niente finchè non capisci se con te fa il mollaccione perchè gli piaci o semplicemente perchè fa così con tutte....e poi è sposato....non potrà sbilanciarsi più di tanto....e poi visto che appunto è sposato ....bhe la tua vita sarebbe da amante.....o pensi che addirittura lasci la moglie????? magari già si stanno per separare? a te andrebbe bene dividerlo? :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo amo così tanto che mi accontenterei di dividerlo! pur di condividere con lui un po' di tempo lo condividerei con altre 100 donne.... :wub:

purtroppo è anche un carattere un po' chiuso per cui si espone poco... aggiungi che come hai detto tu potrebbe non sbilanciarsi per via del matrimonio (eh, non so se lui e sua moglie van d'accordo.. lui si lamenta sempre del matrimonio -in generale- ma non capisco mai se esprima un disagio reale o se lo fa per scherzare e i litigi moglie-marito sono proprio un classico ^_^) ... per cui potrebbe non sbilanciarsi mai! e io son qui da due anni e tormentarmi... non so se decidermi a dimenticarlo del tutto (ma ci riuscirò mai? son mesi che ci provo inutilmente) o se sia stupido rinunciare senza nemmeno provarci...... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo amo così tanto che mi accontenterei di dividerlo! pur di condividere con lui un po' di tempo lo condividerei con altre 100 donne....

purtroppo è anche un carattere un po' chiuso per cui si espone poco... aggiungi che come hai detto tu potrebbe non sbilanciarsi per via del matrimonio (eh, non so se lui e sua moglie van d'accordo.. lui si lamenta sempre del matrimonio -in generale- ma non capisco mai se esprima un disagio reale o se lo fa per scherzare e i litigi moglie-marito sono proprio un classico ) ... per cui potrebbe non sbilanciarsi mai! e io son qui da due anni e tormentarmi... non so se decidermi a dimenticarlo del tutto (ma ci riuscirò mai? son mesi che ci provo inutilmente) o se sia stupido rinunciare senza nemmeno provarci...... :bigemo_harabe_net-172:

2 ANNI??????? :o Ma tu sei giovane no? Lui quanti anni ha???

Sono due anni che gli muori dietro, magari se ci provi finalmente puoi mettere la parola fine alla situazione....ma per te intendo....se lui dice che ricambia tu sarai felice (si ma per quanto?) di averlo e ora dici che lo divideresti ma se la situazione la vivi credo che non sarà così, anzi vivrai un inferno di gelosia che ti farà stare male ancora più di adesso. Se dice no, potrai cambiare pagina e non avrai rimpianti. C'è una terza possibilità......non fare niente e rimanere nel dubbio....io non mi sento di consigliarti una o l'altra perchè non conosco le situazioni e le persone....ti ho elencato le possibilità che hai! :bigemo_harabe_net-104:

Mi raccomando tienici aggiornate su eventuali svluppi e su tue mosse..... :bigemo_harabe_net-172:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rinuncerei...se dopo due anni hai ancora questi dubbi qua.-..io rinuncerei, anche perchè lui ha una famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio come dici tu misiaaa, almeno mi metterei il cuore in pace...

ma ho paura di perdere quel poco di contatti che ho con lui ... ho paura che mi giudichi male dato che è sposato e cmq in generale non so come la prenderebbe... ha un carattere così strano...

ho alcune amiche che pensano che lui abbia interesse verso di me... ma chissà, magari ci ricamano sopra e io non so capire quale sia la verità...

eh sì, due anni... ti sembrano troppi? purtroppo mi sono innamorata come mai di lui :wub: ... non credo passi tanto facillmente... cmq ho 21 anni... diciamo che 2 anni su 21 che ne ho vissuti si fan sentire...

cmq guarda, io sono una che non sa proprio che significhi la gelosia... è una cosa che nn sopporto e poi sia io che lui a forza di studiarci i popoli barbarici abbiamo in simpatia la poliginia... non mi farei problemi per sua moglie se so che vuole bene ad entrambe... più che altro non credo sarebbe contenta lei e questo mi frena molto perché ho paura di rovinargli la famiglia e che ne soffra...

certo però non sarò gelosa ma di certo non sarò contenta di non averlo sempre accanto... però mi dico: è un anno che non lavoro più con lui ed ora lo vedo saltuariamente, tipo una volta al mese... se posso passare del tempo con lui anche solo poco più di quanto non faccia adesso sarei contenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io rinuncerei...se dopo due anni hai ancora questi dubbi qua.-..io rinuncerei, anche perchè lui ha una famiglia...

ho provato più volte a dirmi di smetterla. poi quando lo rivedo perdo la testa... una volta quando lo visto mi son sentita male e sono quasi svenuta...

ma anche se cercassi di evitarlo il più possibile, ogni discorso mi fa ricordare cose che lui ha detto o siuazioni che ho passato con lui... e forse la mia ragione e forza di volontà non bastano

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio come dici tu misiaaa, almeno mi metterei il cuore in pace...

ma ho paura di perdere quel poco di contatti che ho con lui ... ho paura che mi giudichi male dato che è sposato e cmq in generale non so come la prenderebbe... ha un carattere così strano...

Hai paura di perdere i pochi contatti che hai con lui....è difficile però non pensi che col tempo poi staresti meglio??? Magari non ce la farai.....magari prova a uscire di più, vai a ballare, cerca di conoscere quante più persone possibile......lo so facile a dirsi.... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

già, anche perché sono molto timida e non faccio amicizia facilmente... poi sono un intellettuale e faccio fatica a trovare qualcuno alla mia altezza con cui parlare (ma non perché io sappia chissà che, è che la media di persone che incontri.......... :( ) e in genere o parlo di cultura antica o mi annoio... di solito mi sforzo e parlo anche di altro, solo che a lungo andare un'amicizia basata sul "mi sforzo di parlare di altro" può essere pesante.... la mia città è anche medio-piccola e non offre tanto... e le discoteche non mi piacciono per la musica che fanno; meglio il teatro, ma ha prezzi probiitivi...

cmq cercherò di tirarmi su... vediamo come andrà, ma credo andrà come è sempre andata per questi 2 anni: io a morirgli dietro e lui a far l ambiguo (volontariamente o meno) .. .e d'altra parte finché anch'io non mi espongo in modo chiaro potrebbe pensare lo stesso di me: mi dicono tutti che si vede lontano un miglio che lo amo, però credo che lui pensi che io sia felicemente fidanzata da almeno 2 anni con un mio amico (acciiiiiiiiiiii!!!!) ... per cui anche lui potrebbe dire: sembra che tu sia interessata a me ma hai atteggiamenti ambigui col tuo amico...

hommmmmammmma comincio ad aver voglia di chiarezza :bigemo_harabe_net-163:

ps: sai qual è la cosa più più più più più stupida che faccio?

ciò che mi frena più di tutto è il giudizio dei miei genitori... io sono una persona che non riesce a tenere segreti con le persone più "intime" e so che i miei mi truciderebbero se sapessero che sono andata a dichiararmi ad un uomo sposato :bigemo_harabe_net-172: ... ho paura che se con questa persona mi dovesse andare male troverei molta molta indignazione e altri cattivi sentimenti che difficilmente posso prevedere da parte dei miei genitori.... è una stupidata ma a volte il peso del giudizio delle persone che amiamo è molto forte e limitante... sopratutto per gli insicuri :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...