Vai al contenuto

Parliamo D'amore?

Recommended Posts

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

leggendo tutto cio ho tirato fuori gli artigli sai l'istinto!!!!!!!!!!!!credo sia un grave errore mettere gli occhi su un uomo sposato non ci pensi lui ha la sua famiglia non è un gioco c'è la vita di tante persone in gioco .. non andare ad impegolarti in una situazzione più grande di te sei molto giovane non fare questo grave errore ..poi lui ha figli ?se si pensa a loro potresti rovinae la loro vita e si che ne ho visto di bimbi infelici per le scapatelle dei genitori.....sei sicura di esserne innamorata o e il fatto che liu non sia libero ad attirarti tanto ?ti consiglio di evitarlo il più possibile magari riesci a dimenticarlo ....non vorreai diventare una sfascia famiglie,,,,,pensa se una ragazza cercasse di portarti via il compagno come la prenderesti?non credo bene .......dai coraggio ascolta il consiglio di una "vecchietta"LASCIA

Link al commento
Condividi su altri siti

LASCIA STARE!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Mmmm....non sono d'accordo..... :bigemo_harabe_net-127: se lui non è più innamorato di sua moglie è giusto secondo te che sti ancora con lei???? anche se ha figli????? io conosco figli di genitori separati che stanno benissimo.....e figli infelici con genitori che vivono insieme!

Si da sempre la colpa 'all'amante'....ma la colpa è sempre e solo del marito......è il marito che sceglie di tradire, non l'amante che lo obbliga! Se lui è innamorato della moglie, non c'è problema.....non tradirà qualsiasi donna ci provi con lui.....e la famiglia non sarà sfasciata!

Se lui è innamorato di sua moglie dirà di no ad amalasunta, e sia lei che lui avranno il cuore in pace!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo tutto cio ho tirato fuori gli artigli sai l'istinto!!!!!!!!!!!!credo sia un grave errore mettere gli occhi su un uomo sposato non ci pensi lui ha la sua famiglia non è un gioco c'è la vita di tante persone in gioco .. non andare ad impegolarti in una situazzione più grande di te sei molto giovane non fare questo grave errore ..poi lui ha figli ?se si pensa a loro potresti rovinae la loro vita e si che ne ho visto di bimbi infelici per le scapatelle dei genitori.....sei sicura di esserne innamorata o e il fatto che liu non sia libero ad attirarti tanto ?ti consiglio di evitarlo il più possibile magari riesci a dimenticarlo ....non vorreai diventare una sfascia famiglie,,,,,pensa se una ragazza cercasse di portarti via il compagno come la prenderesti?non credo bene .......dai coraggio ascolta il consiglio di una "vecchietta"LASCIA

no, tranquilla... non voglio certo essere una fascia famiglie... l ultima cosa che vorrei è che lui soffrisse... non vorrei nemmeno far soffrire la moglie...

oh, sentite, io studio i popoli barbarici, sono per la poliginia, accidenti! :P

io voglio solo passare del tempo con lui... che c'è di male a amare una persona? mica voglio portarglielo via e sposarmelo, so che non sarebbe giusto. può tornare da sua moglie quando vuole. per quanto mi riguarda, sua moglie portebbe anche saperlo... mica voglio far tutto di nascosto per foza...

mi spiace fare un paragone con un uomo dello spettacolo che non stimo da morire... però pupo vive con due donne e loro son d'accordo. se si è d'accordo che male c'è?

va beh, quest'ultima cosa esula un po' dal mio discorso...

ma cmq non capisco perché tu mi debba vedere come una sfascia famiglie... se lui lasciasse sua moglie per me vuol dire che non la ama più.-.. e questo è qualcosa che è già all interno del loro rapporto...

se io amo la persona con cui sto e un'altra mi corteggia mica cedo al corteggiamento!!

se non amo la persona con cui sto e uno mi corteggia forse ho l occasione giusta per prendere in mano la mia vita e lasciare una situazione brutta.

Ps: ho avuto corteggiatori sposati con figli, anche piccoli... anzi, uno dei due stava con me: ci siamo lasciati per un anno per poi tornare insieme, ma dopo poco ha scoperto che una ragazza era rimasta incinta durante quell anno, poco prima che ci rimettessimo insieme. lui da sposato ha continuato a provarci con me...

io lo amavo ma sono andata via. ho rinunciato a lui perché ormai aveva messo su moglie e bimbo piccino...

beh sì, sono un'ottima rovina famiglie

pps: tra non tanto dovrei ricominciare a lavorare con lui, seppure lo vedrò qualche giorno a settiamana e basta... per cui non potrò stare alla larga da lui :)

o mi trasferisco? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

LASCIA STARE!!!!!!!!!!!!

Mmmm....non sono d'accordo..... se lui non è più innamorato di sua moglie è giusto secondo te che sti ancora con lei???? anche se ha figli????? io conosco figli di genitori separati che stanno benissimo.....e figli infelici con genitori che vivono insieme!

Si da sempre la colpa 'all'amante'....ma la colpa è sempre e solo del marito......è il marito che sceglie di tradire, non l'amante che lo obbliga! Se lui è innamorato della moglie, non c'è problema.....non tradirà qualsiasi donna ci provi con lui.....e la famiglia non sarà sfasciata!

Se lui è innamorato di sua moglie dirà di no ad amalasunta, e sia lei che lui avranno il cuore in pace!!!!

non ho letto il tuo messaggio prima di rispondere... sono d'accordo con te, ho scritto praticamente le stesse cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ringrazio millyxxx, mi interessano anche pareri diversi e non per forza tutti debbono essere "buttati" .. però diciamo che la motivazione del rovinafamiglia non mi piace molto, anche perché cm dice giustamente misiaaa, non lo obbligo... e lui è forte e sicuro di sé a sufficienza per decidere del suo destino...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti volevo mica offendere non te la prendere ..con la parola sfascia famiglie non intendo dire che la colpa ricade solamente su te principalmente senza ombra di dubbio su lui ma un po anche la tua perchè sai in partenza che lui è sposato .....siete mai state sposate?penso di no !allora vi dico che la vita matrimoniale è bellissima ma dentro ci stanno tanti piccoli problemi e se a questo ci si unisce un/a giovane ragazzo/a la coppia è facile che scoppi ......tornando ai bambini credo fermamente che siano veramente rarissimi quelli che non ne risentano e siano veramente sereni ...il dolore e nascosto in fondo al loro cuore coperto dalle tante cose materiai date dai genitori per lavarsi la coscenza ..parlo cosi perchè ne ho a decine sotto il naso..io ho detto la mia senza voler offendere nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti volevo mica offendere non te la prendere ..con la parola sfascia famiglie non intendo dire che la colpa ricade solamente su te principalmente senza ombra di dubbio su lui ma un po anche la tua perchè sai in partenza che lui è sposato .....siete mai state sposate?penso di no !allora vi dico che la vita matrimoniale è bellissima ma dentro ci stanno tanti piccoli problemi e se a questo ci si unisce un/a giovane ragazzo/a la coppia è facile che scoppi ......tornando ai bambini credo fermamente che siano veramente rarissimi quelli che non ne risentano e siano veramente sereni ...il dolore e nascosto in fondo al loro cuore coperto dalle tante cose materiai date dai genitori per lavarsi la coscenza ..parlo cosi perchè ne ho a decine sotto il naso..io ho detto la mia senza voler offendere nessuno

Si capiva benissimo che non volevi offendere nessuno, e si capisce anche che amalasunta non se l'è presa...è uno scambio di opinioni... :bigemo_harabe_net-117:

Io non sono sposata, ma convivo....e non credo sia diverso....certo sarei arrabbiatissima se lui mi tradisse.....ma non con lei.....con lui....!!

Per i figli ti dico che non ho molta esperienza,dico le cose vedendo i figli di amici e conoscenti. E sono d'accordo con te nel dire che i bambni nascondono. Infatti è per questo che penso che due genitori che non si amano più è meglio divisi che insieme! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, sentite, io studio i popoli barbarici, sono per la poliginia, accidenti! :P

:o Io non potrei stare con un uomo che sta con un altra.......io non posso essere razionale in questa cosa....sarei gelosissima....non vivrei bene.....sapere che un'altra lo bacia....nonononononono assolutamente no! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono molto gelosa infatiil mi maritino i primi anni ha passato l'inferno poverino poi ho imparato a dominarla ...mi arrabbio solo al pensiro pensa dividerlo pitosto morta

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sono offesa da ciò che hai detto... ci sono solo rimasta male perché non credo di voler fare del male a nessuno. io amo una persona da due anni e il destino vuole che sia già sposata. non l ho fatto apposta, non l ho scelto apposta... avrei preferito che non fosse sposato, cosa credi? ...

però lo amo e non credo che ci sia nulla di male a dirglielo. non l obbligo... voglio solo dirglielo perché nessuno mi dice come va il suo rapporto con sua moglie, né cosa provi lui per me.

ma se lui mi amasse ma come me non avesse il coraggio di dirmelo..? perché due persone che si amano dovrebbero rinunciare per un contratto che li unisce? io, lui e sua moglie non crediamo in Dio, per cui non c'è nemmeno di mezzo questo...

per quanto riguarda i bbambini, non ne ho conosciuti personalmente... cioè, sì.. ma siccome i genitori si sono separati il mese scorso non so ancora le ripercussioni, ma io credo avrei preferito la separazione che avere i miei che litigano.

forse è perché son adulkta, ma quando sento i miei che litigano mi verrebbe da dir loro "ma separatevi e trovatevi qualcun altro!" ... perché il matrimonio deve diventare un'abitudine allo stare insieme? finché c'è amore è ok, ma dopo 30 anni può essere normale che non ci si ami più, e allora perchè non cercare qualcun altro e vivere male...?

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, sentite, io studio i popoli barbarici, sono per la poliginia, accidenti!

Io non potrei stare con un uomo che sta con un altra.......io non posso essere razionale in questa cosa....sarei gelosissima....non vivrei bene.....sapere che un'altra lo bacia....nonononononono assolutamente no!

:) beh, ho un po' provocato... però io credo che tutto dipenda da fiducia e sincerità.

io credo che si possano amare due persone contemporaneamente... e te lo dico partendo da persone bisex che conosco: un uomo non è sufficiente perché manca loro una donna e viceversa...

allora mi chiedo .. chi è che dici che dobbiamo stare per forza in coppia? certo, in coppia è più facile che in trio ;)

però...io credo che non tutti, ma se quei tre fossero d'accordo, si volessero bene davvero, ecc... non ci sarebbe nulla di male...

ah, ho detto poliginia, ma era anche poliandria, ovvio! mica son maschilista XP XP

io personalmente non starei con due uomini... però mi chiedo: se l uomo che amo da morire mi dice di amarmi e so che è sincero... ma dice di essere innamorato anche di un'altra persona... non lo so, più che perderlo del tutto, ci proverei... sempre ammesso che l'altra mi stia simpatica :P :P :P

forse a te non sarebbe simpatica a priori, vero? :D

poi non so, sarà questa situazione... io pur di averlo lo condividerei con la moglie... però non voglio per forza essere quella che lo trascini via. l ultima cosa che gli direi sarebbe "lascia tua moglie per me" ... non lo metterei mai alle strette... deve scegliere lui... io son arrivata per seconda ed è giusto che tale rimanga se lui ama sua moglie...

cioè, magari scopro che lui mi vuole bene e non mi ama... va bene lo stesso, vorra' dire che passeremo dei pomeriggi da buoni amici... ma se io non mi espongo, non saremo mai nemmeno buoni amici e ci fermeremo al "buongiorno" e "buonasera" come ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono molto gelosa infatiil mi maritino i primi anni ha passato l'inferno poverino poi ho imparato a dominarla ...mi arrabbio solo al pensiro pensa dividerlo pitosto morta

invece io non so nemmeno che sia la gelosia...

è geloso chi tende a tradire... perché tendendo a tradire sa che è possibile tradire... e dunque teme che anche l altro lo faccia...

io sono fedele, per cui non sono gelosa... e non sono nemmeno possessiva, credo che la libertà sia un grandissimo diritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi trovod'accordo sul fatto della gelosia io sono molto gelosa non dico che sia giusto provare questo sentimento ma lo sono quando amo profondamente ....non ho mai tradito ,nellamia vita passata ho preferito chiudere il raporto e solo dopo averlo fatto ho iniziato un'ultra storia credo sia una forma di rispetto verso chi hai amato..e verso te stessa tanto se tradisci non ami.......devo anche dire che ho delle forti radici cristiane per me il matrimonioè per la vita....certo non puoi pretendere di provare le stesse emozioni dopo 30 anni perchè l'amore si trasforma credo che nella prima fase ci sia una forte atrazzione ma solo dopo nasce il vero vero amore.....io sto con mio marito da 15 anni certonon sempre quando lo vedo ho il batticuore come i primi mesi ma mi capita ancora...ma lo amo ancora tantissimo adoro stare con lui adoro coccolarlo .....poi ogni persona giustamente ha un cervello per pensare ed elaborare la propia opinione ..grande segno di maturità aver ascoltato il mioconsiglio senza essertela presa :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

è geloso chi tende a tradire... perché tendendo a tradire sa che è possibile tradire... e dunque teme che anche l altro lo faccia...

io sono fedele, per cui non sono gelosa... e non sono nemmeno possessiva, credo che la libertà sia un grandissimo diritto...

Non sono d'accordo....io sono fedele ma anche gelosa.....ma quella gelosia leggera, solo se lui mi da motivo di esserlo! Però ho avuto un ragazzo gelosissimo....ed effetivamente mi ha tradita!

Link al commento
Condividi su altri siti

A febbraio ho fatto il corso prematrimoniale e mi è piaciuto molto perchè si è parlato poco di chiesa e molto di vita di coppia nella quotidianetà. Una sera è venuto uno psicologo di coppia e ci ha detto che quando una persona si innamora la nostra dopamina è a 10 (abbiamo il batticuore, siamo sempre felici, non vediamo difetti ecc ecc) ma col passare del tempo arriverà ad una media di 3.....così molte persone cercheranno altre persone per far ritornare alta la dopamina che con un'altra persona sarà di nuovo 10....MA....anche con quella persona prima o poi tornerà a 3....!!!!

Non so seè chiaro il concetto :bigemo_harabe_net-134: ma io sono d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi trovod'accordo sul fatto della gelosia io sono molto gelosa non dico che sia giusto provare questo sentimento ma lo sono quando amo profondamente ....non ho mai tradito ,nellamia vita passata ho preferito chiudere il raporto e solo dopo averlo fatto ho iniziato un'ultra storia credo sia una forma di rispetto verso chi hai amato..e verso te stessa tanto se tradisci non ami.......devo anche dire che ho delle forti radici cristiane per me il matrimonioè per la vita....certo non puoi pretendere di provare le stesse emozioni dopo 30 anni perchè l'amore si trasforma credo che nella prima fase ci sia una forte atrazzione ma solo dopo nasce il vero vero amore.....io sto con mio marito da 15 anni certonon sempre quando lo vedo ho il batticuore come i primi mesi ma mi capita ancora...ma lo amo ancora tantissimo adoro stare con lui adoro coccolarlo .....poi ogni persona giustamente ha un cervello per pensare ed elaborare la propia opinione ..grande segno di maturità aver ascoltato il mioconsiglio senza essertela presa

sicuramente evolve e adoro molto la tenerezza che lascia il passo all amore dopo tanto tempo... tu sei sposata da 15 anni, ma quando sarai sposata da 50 e anche la tenerezza svanirà (spero per te e tuo marito vivamente di no!!!) che rimane...? 15 anni sono relativamente pochi.. i miei sono sposati dal doppio ed è negli ultimi 3-4 anni che non si sopportano più... intanto perché si invecchia e il carattere tende a radicalizzarsi (se mio padre era un po' permaloso ora lo è da matti, ecc) e un po' perché più passa il tempo più l amore svanisce e meno si sopporta.

io spero vivamente per te (e anche per me in un futuro) che non sarà così, ma purtroppo queste sono le esperienze di vita matrimoniale che conosco...

allora faccio fatica a pensare come te... poi se tu credi molto in Dio, hai un legame in più... non sembra ma è così.. forse perché quando ti sposi lo fai con più consapevolezza... forse non so...

non so quanto tu credi, ma io ho un amore e un rispetto per chi crede che non ne hai idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo....io sono fedele ma anche gelosa.....ma quella gelosia leggera, solo se lui mi da motivo di esserlo! Però ho avuto un ragazzo gelosissimo....ed effetivamente mi ha tradita!

beh, non volevo intendere che per forza tutti i gelosi tradiscono.. è una tendenza... è una cosa di psicologia.. ma non è che tutte le teorie degli psicologi possano andare bene per tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A febbraio ho fatto il corso prematrimoniale e mi è piaciuto molto perchè si è parlato poco di chiesa e molto di vita di coppia nella quotidianetà. Una sera è venuto uno psicologo di coppia e ci ha detto che quando una persona si innamora la nostra dopamina è a 10 (abbiamo il batticuore, siamo sempre felici, non vediamo difetti ecc ecc) ma col passare del tempo arriverà ad una media di 3.....così molte persone cercheranno altre persone per far ritornare alta la dopamina che con un'altra persona sarà di nuovo 10....MA....anche con quella persona prima o poi tornerà a 3....!!!!

Non so seè chiaro il concetto ma io sono d'accordo!

certo che è chiaro! questa proprio non la sapevo... è per questo che dico... è normale che a distanza di tempo non ci si ami più...

se però con l altra persona si sta bene, si hanno interessi comuni, ecc... allora il matrimonio magari continua felice... se inviece svanito l amore rimangono caratteri cche non possono andare d accordo, poca pazienza, ecc... addio!!

e poi l uomo che amo un giorno ho sentito che diceva che non prova più piacere quando fa l amore (immagino con sua moglie...) ... allora forse son già alla fase 3 di dopamina! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

non immaginatemi come una sempre felice si litiga si strilla :bigemo_harabe_net-163: persone normali e !!!!certo bisogna cercare delle cose che avvicinano la copia di solo amore non si vive............se cercassimo ogni volta una persona nuova per portare la dopamina a 10 ci facciamo tutto il mondo........... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

non immaginatemi come una sempre felice si litiga si strilla :bigemo_harabe_net-163: persone normali e !!!!certo bisogna cercare delle cose che avvicinano la copia di solo amore non si vive............se cercassimo ogni volta una persona nuova per portare la dopamina a 10 ci facciamo tutto il mondo........... :bigemo_harabe_net-163:

Infatti il senso del discorso è proprio questo.....anche se la dopamina è a 3, è inutile cercare dopamina 10, perchè ritornerà sempre a 3 (ovviamente se c'è l'amore di base....). :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è chiaro! questa proprio non la sapevo... è per questo che dico... è normale che a distanza di tempo non ci si ami più...

se però con l altra persona si sta bene, si hanno interessi comuni, ecc... allora il matrimonio magari continua felice... se inviece svanito l amore rimangono caratteri cche non possono andare d accordo, poca pazienza, ecc... addio!!

e poi l uomo che amo un giorno ho sentito che diceva che non prova più piacere quando fa l amore (immagino con sua moglie...) ... allora forse son già alla fase 3 di dopamina! :bigemo_harabe_net-172:

Bhe se lui ti ha parlato di queste cose così private e in negativo.....ci sarà un motivo......ci prova???? :bigemo_harabe_net-172: Oppure ti calcola come amica con cui sfogarsi....! Quale delle due???? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...