Vai al contenuto

Nuova Gabbia Per Teresina

mb_75

Recommended Posts

Salve a tutti.

Io sono nuova del forum e ho deciso di scrivere perchè ho bisogno di qualche consiglio.

La mia cavia si chiama Teresina e ha ormai 15 mesi.

Vive tutta sola nella sua gabbietta metallica (spesso esce per lunghe scorribande in giardino) ma la mia intenzione è quella di cambiarle la casa!

Mi piacerebbe costruirle un ambiente più grande con pareti in plexiglas trasparente (alte circa 15 cm). Cosa mi consigliate di usare come fondo? Sempre il pellet? Un'alternativa?

Qualcuno ha una cavia con una gabbia simile a quella che voglio realizzare?

Ciao a tutti

imgp2174md7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io sono nuova del forum e ho deciso di scrivere perchè ho bisogno di qualche consiglio.

La mia cavia si chiama Teresina e ha ormai 15 mesi.

Vive tutta sola nella sua gabbietta metallica (spesso esce per lunghe scorribande in giardino) ma la mia intenzione è quella di cambiarle la casa!

Mi piacerebbe costruirle un ambiente più grande con pareti in plexiglas trasparente (alte circa 15 cm). Cosa mi consigliate di usare come fondo? Sempre il pellet? Un'alternativa?

Qualcuno ha una cavia con una gabbia simile a quella che voglio realizzare?

Ciao a tutti

imgp2174md7.jpg

Ciao benvenuta a te e a Teresina! :lol: E' bellissima mi fa venire in mente la mia Briciolina che avevo tanti anni fa!

Io ho una gabbia fatta seguendo a grandi linee i consigli di questo sito:

http://cavies.lightskies.net/text/text_gabbiabuild.htm

Come base ho usato la polionda e non il plexiglass, e al posto dei cubi (che forse se sei fortunata si trovano ancora in una famosa catena di discounts) ho usato delle cornici realizzate con listelli di legno 2cmx2cm come spessore e rete da giardino (quella verde per intenderci).

Per un porcello solo dovresti pensare ad una gabbia di circa 76x91 cm (misure minime consigliate).

Il pellet va bene!

In giro per il forum dovresti trovare alcune foto della mia gabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona, ho visto le foto delle tue signorine!

Veramente belle....complimenti.

Ho visto anche la gabbia.

Mi sembra di aver capito come l'hai costruita. Solo una domanda. Come hai fissato la rete sul legno? Con graffette?

E il legno? I listelli sono incollati?

mb_75

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto attaccato con punti metallici! :bigemo_harabe_net-117:

Le ragazze pelose ti ringraziano...ci sono inclusa anche io! :bigemo_harabe_net-163:

E' deciso...Teresina avrà la nuova casetta.....e se tutto va bene anche una nuova sorellina!

Briciolona...penso che seguirò molto la tipologia della tua gabbietta....è molto carina.

Da domani parte la campagna acquisti!

A presto

mb_75

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di una compagna è ottima! :bigemo_harabe_net-117: Mi raccomando la quarantena!

Se hai la possibilità cerca di fare una gabbia piuttosto grande, altrimenti falle girare come hai fatto fino ad ora.

Se vuoi fare la gabbia sulla falsa riga della mia, procurati un foglione di polionda 1x2 mt da un qualsiasi centro bricolage/fai da te, una pinzatrice per legno, qualche metro di rete da giardino, un pò di listelli di legno 2x2 cm se non erro lunghi 2 mt. Le cornici le puoi unire con delle viti.

Se poi vuoi aggiungere il piano superiore, prendi anche una tavoletta di legno per fare la rampa, un pezzetto di moquette e dei listelli per fare una piccola protezione laterale.

La base del piano superiore lo puoi fare sempre con una tavoletta di legno e con sopra sempre una base di polionda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...