Vai al contenuto

Mio Figlio Vorrebbe Un Cane Ma Per Un Appartamento Cosa Posso Sceglere

manusimo

Recommended Posts

Tieni presente che il beagle è un cane da caccia e come tale ha bisogno di molto movimento. In caso contrario diventa un cane iperattivo. Il labrador secondo me è di taglia troppo grande per vivere in appartamento. Ti consiglio di prendere un cucciolo di meticcio possibilmente femmina in quanto, in genere più dolce. Comunque tutti i cani indipendentemente dalla razza hanno bisogno di movimento anche se in misura diversa a seconda delle razze.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto martyfloo. prima di prendere un cane oltre alla taglia e al pelo bisogna mettere in conto che è una spesa perchè i vaccini dal vet costano e un impegno in tempo e pazienza. Il cane può combinare danni e anche tanti va educato da subito premiandolo ogni volta che attua un comportamento corretto e bisogna persare che un cane vive tantissimi anni quindi per le vacanze e ogni altro lui ci sarà sempre. Consiglio anche io di prendere un meticcio al canile taglia medio piccola..

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai mai avuto un cane ti sconsiglio vivamente un Beagle perchè è un cane di non facile gestione. Prova a visitare un canile a te vicino e fare conoscenza con i cani. Magari ti puoi far consigliare dai volontari uno adatto alle tue esigenze. Crescere ed educare un cucciolo è piuttosto difficile ed impegnativo per tutta la famiglia. Se invece vuoi un cane di razza, parti con lo scegliere la taglia ed il tipo di pelo e poi ti informi sulle caratteristiche del cane. Successivamente potete contattare degli allevatori ed andare a conoscere da vicino il cane dei vostri sogni...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao

Io ti consiglierei un Pinscher, è un cane a pelo corto, però attente il pelo corto si infila dappertutto ed è difficile toglierlo, perchè nn lo vedi.Po il pinscher è un cane di piccola taglia, anche se esite la media taglia, ha bisogno di meno movimento rispetto al beagle, ed è un otttimo cane da compagnia, talvolta anche da guardia, certo nn arriva ad attaccare, ma è un buon avvisatore. E' un cane semplice e di facile gestione.

ATTENZIONE però non comprare MAI un pinscher in un negozio, come ben saprai il pinscher è un cane facilmente reperibile nei grandi negozi, bè la maggior parte arrivano dall'est e sono affeti da gravi malattie, spenderai un pò di più in un buon allevamento, ma di sicuro nn avrai un cane affetto da gravi malattie ;)

Ciao e BUONA PASQUA A TUTTI

Luca

WW GOLD E ATHENA

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio un bel jack russel.

sono bellissimi e intelligenti!!!! :bigemo_harabe_net-117:

comunque sconsiglio vivamente i negozi di animali, al massimo quelli veramente seri, perchè importano i cuccioli dalla Bulgaria, in condizioni miserevoli!

io per esempio ho comprato il mio jack da un privato tramite p**a po****se.

Link al commento
Condividi su altri siti

jack russel per una famiglia con bimbi e magari primo cane non ce lo vedo molto.. poi dipende che cosa decidono loro e in base ai loro stili di vita.. ma dato che non hanno una razza specifica ripeto il canile è la cosa migliore, cosa c'è meglio di un bel cucciolino del canile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Beagle sconsigliato come primo cane, in quanto solitamente dotato di un carattere impetuoso e non facile da gestire.

Come già è stato detto ogni cane ha esigenze diverse, ma ti consiglio di puntare su un cane di piccola taglia e a pelo corto, un Pincher Nano magari..

Penso che comunque la cosa migliore sia recarsi in qualche canile e farsi consigliare sul cane più adatto alle tue esigenze. Ce ne sono davvero tantissimi, tutti bisognosi d'affetto: forse è difficile trovarne uno piccolino, ma la maggior parte di loro è buonissima e adatta a vivere con dei bambini quindi potresti anche prenderne uno non piccolino di taglia, ma che senz'altro può riverlarsi un'ottimo compagno per te e tuo figlio. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molte razze di taglia piccola, quindi che possona vivere facilmente in appartamento...

Ma allo stesso modo ci sono tantissimi meticci della stessa taglia e con lo stessa quantità d'amore che può dare un cane di razza...e sono anche gratis :) Per cui...dai un'occhiata al canile e sicuramente troverai il compagno ideale per tuo figlio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

principalmente come primo cane e poca esperienza sconsiglio anch'io sia il beagle che il jack russell, due ottimi cani se ben selezionati, ma con un temperamento da cinofilo un tantino più esperto.

Voglio però precisare una cosa ho letto che veniva detto che il beagle in quanto cane da caccia ha bisogno di molto moto altrimenti diventa iperattivo, da questa affermazione né consegue che i cani da caccia senza il dovuto moto diventano iperattivi. Ciò non è assolutamente corretto. I cani da caccia, per quanto non si possa generalizzare perché non hanno tutti una comune origine e impronta selettiva, non hanno questa peculiarità. Ci tengo a precisarlo perché è una diceria comune, ma fuorviante. I cani da caccia sono cani ecclettici, per quanto riguarda gli spaniel, che conosco maggiormente, sono cani che si devono seguire le piste ma anche la voce del padrone, se ben equilibrati, proprio questa necessità di "simbiosi" nel lavoro con il proprio conduttore, li rende molto ben gestibili. Un cane da caccia, sarà un ottimo cane sia con tanto spazio e possibilità di moto, sia tra quattro mura domestiche e una vità in città, e se non avrà particolari sfoghi, o particolari attività venatorie, non succederà assolutamente nulla, nè si avrà un cane sacrificato e triste. Il cane vien su secondo come lo si cresce, senza mai smorzare la sua indole che è la parte più bella. Tra l'altro il moto lì per sé è fine a se stesso, per un cane da caccia, come per un cane da pastore, meglio magari impegnarlo ogni tanto in ciò per cui è nato, quindi se è il caso la caccia o per un cane da pastore lo sheepdog, piuttosto che avere grandi distese ma senza niente da fare. I cani da caccia devono avere sia a livello di costruzione del fisico sia a livello di resistenza e tutto quanto, la capacità di coprire tanto terreno, ma parliamo non di corse sfrenate, ma di cerche, ed è ben diverso.

Consigliare un meticcio preso al canile, è sicuramente ottimo, ma anche lì bisogna parlare con i volontari e chiedere la situazione più adatta alle nostre circostanze, data anche la presenza di bambini, meticcio non è una garanzia lì per sé. Condivido sulla scelta di una femmina come primo cane, meno dominante, più obbediente.

Non hai preferenze di razza ma solo un compagno di vita? Allora opta per un'adozione di un cane non di razza, anche non piccolissimo di età in modo che hai già un quadro della situazione davanti.

Come cane di razza anche se poi il pelo non è corto come temperamento io opterei o per un Cavalier King Charles Spaniel o un Cocker Spaniel Inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io ho avuto un bel incrocio pincher, e ti assicuro che era un cane dolcissimo e iper attivo infatti aveva bisogno di molto spazio per scatenarsi un po...

che ne dici di un bellissimo cocker??? ;)

xxx

sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...