noemi.8 Inviato Marzo 19, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2008 Come vi soprannominano? E voi come chiamate i vostri pelosi? Inizio io... a me dicono: Memole (perchè sono piccolina e per assonanza col mio nome), Memy e Nemy... e Heidi quando ho le guance rosse. I soprannomi di Milo: Momi, Poccolo, Maialotto, Cuoricino.... a Chanel: Chany, Maligna, Musaccia, Mandrappona (alias "sbadata"...quello che tocca rovescia! ) Aspetto i vostri eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 19, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2008 il mio soprannome...oddio non ne ho! huhauhauhauhauha a parte il mio amico che mi chiama "piccola pessima ely" perchè son un po rissosa inside anche se all apparenza potrebbe non parere! hihihi i miei pelosi? Michi: mimino, tatino, ciuffolotto, pastrugnino,michino, tato, capellone, rompiballe e lamentone, tatino sordo ultimamente anche...poverino! Kora: zoccoletta, tata, tatina, momi, momona, belva, musona, pisella, patata, zninina (piccolina) e amore della mamma spesso! hihi e sdramagiona, danno, terremoto, treggia-___- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 il mio soprannome...oddio non ne ho! huhauhauhauhauha a parte il mio amico che mi chiama "piccola pessima ely" perchè son un po rissosa inside anche se all apparenza potrebbe non parere! hihihi i miei pelosi? Michi: mimino, tatino, ciuffolotto, pastrugnino,michino, tato, capellone, rompiballe e lamentone, tatino sordo ultimamente anche...poverino! Kora: zoccoletta, tata, tatina, momi, momona, belva, musona, pisella, patata, zninina (piccolina) e amore della mamma spesso! hihi e sdramagiona, danno, terremoto, treggia-___- Treggia!!! Mi hai dato l'ispirazione per un nuovo soprannome da dare a Chanel! Ne vedo uno in comune... MOMI! Tante coccole ai tuoi pelosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 20, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 il mio soprannome è Gigio ormai da tempo immemore......neanche mia madre si ricorda + come mi chiamo. Per i cani: -Axel = topo,topo muschiato,topone,axelito -Tabatha = TerrierMoto Russo,Tabinzia. -Sheila= Shilotta -Greta = Greciasan,Greta Garbo -Oliver = Oliverigno,dwarf (nano in inglese) -Helen = Cozza,Hellycozza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 20, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 Io non ne ho di nomiglioni particolari Sò.. sonietta sonja (letto songia). Ray= Puzzone, scoreggino, tato, amore, picci, nano, palla di pelo, rayottolo e tanti altri..dipende da come sono ispirata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Marzo 20, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 il mio soprannome...oddio non ne ho! huhauhauhauhauha a parte il mio amico che mi chiama "piccola pessima ely" perchè son un po rissosa inside anche se all apparenza potrebbe non parere! hihihi i miei pelosi? Michi: mimino, tatino, ciuffolotto, pastrugnino,michino, tato, capellone, rompiballe e lamentone, tatino sordo ultimamente anche...poverino! Kora: zoccoletta, tata, tatina, momi, momona, belva, musona, pisella, patata, zninina (piccolina) e amore della mamma spesso! hihi e sdramagiona, danno, terremoto, treggia-___- Treggia!!! Mi hai dato l'ispirazione per un nuovo soprannome da dare a Chanel! Ne vedo uno in comune... MOMI! Tante coccole ai tuoi pelosi! si è vero! momi anche io! contraccambio i bacioni e i miei pelosi ringrassiano! be certo treggia rende benissimo l idea di che disastro sia a volte! me n è venuto in mente un altro che uso spesso! boxerina! hihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 20, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 io non ho soprannomi ma solo abbreviazioni di nome...........e mi ci sono talmente immedesimata che ormai se non mi chiamano DONA manco rispondo......... "uccido "chiunque si azzardi a chiamarmi col mio nome di battesimo vero...........donatella mi fa impressione!! io sono la dona OVVìA......"donatella non c'eeeeeee.......si è strippata e scappata si è impiccata sul bidet!" per i cani..... l'altea non ha soprannomi...al limite è alteina in segno di amore .... per click si sprecano invece:SATANASSO ,DIAVOLO COCCIUTO,PESTE BUBBONICA,ELEMENTO BACO,LUCIFERO...........tutta gentina carina vero? ma poi c'e anche amoroso ,chebelcaninoche sei (si tutto attaccato),clicckino,piccolino......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 21, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 tanto perche vi rendiate conto dello stato avanzato in cui è il processo di fusione col mio nick riporto la versione integrale di una conversazione telefonica avuta con la ns povera ZARINA (santa donna..........) drinnnnn anto:oh ciao donatella come stai?bla bla bla......sai pensavo di rispondere alla tale che ha problemi col suo gatto in questo modo ,poverina ,vorrei tanto aiutarla.......bla bla bla......cosa ne dici donatella ,ti pare vada bene?e il "perfido click " come sta ?bla bla bla.....ah donatella dovremmo raccontare cosa ha combinato quando sei venuta a trovarmi a capri...... al che io SBOTTO:INSOMMA LA VUOI FAR FINITA DI CHIAMARMI COSIIIIIII? SILENZIO CONFUSO D'ALTRA PARTE.....e poi una vocina flebile che balbetta... ANTO:MA........ma......ma tu ti chiami donatella! e IO ULULANDO CON CON TUTTA LA POSSENZA DEL MIO VOCINO DI "DONNONE TETEESCO":NOOOOOOOOO...no no no e no! io mi chiamo DONA .....dona ,ti devi convincere!a me donatella mi fa impressione........... non potevo vederla ,ERAVAMO A TELEFONO.......ma sono sicura che la faccia di antonella era questa: LO GIURO E VERO........ho i testimoni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 21, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 Povera! L'hi pietrificata! Anch'io sono abituata a sentirmi chiamare Ela o Eli quindi mi suona strano quando mi chiamano Elisa. Ma il primo che mi ha detto "scusi scgnora" a momenti lo fulmino. IO SONO SIGNORINA! Mi sono accorta di non dimostrare vent'anni! che tristezza! Parliamo diel bestiame che è meglio. Sonny: Topone, Chicco, Scrondo o Scrondolotto, Puzio, e quello che salta in mente al momento. Thelma: Malù , Brillarù, Cacciatrice (è infallibile) Janton: Gianni o Sandro Victor e Angelo li chiamiamo Scemo e più Scemo perchè sono dei monelli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Marzo 21, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 Beh il mio nome è Nunzia: mi chiamano nuuuuuuuuuu, nulla,nunzietta, nonzia mentre il cagnetto che si chiama Miele lo chiamo così: cucciolotto, pisellonsi, zampottone, amore, tesoro, amorino, mielotto, mielino, mielì, piccoletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 21, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2008 tanto perche vi rendiate conto dello stato avanzato in cui è il processo di fusione col mio nick riporto la versione integrale di una conversazione telefonica avuta con la ns povera ZARINA (santa donna..........) drinnnnn anto:oh ciao donatella come stai?bla bla bla......sai pensavo di rispondere alla tale che ha problemi col suo gatto in questo modo ,poverina ,vorrei tanto aiutarla.......bla bla bla......cosa ne dici donatella ,ti pare vada bene?e il "perfido click " come sta ?bla bla bla.....ah donatella dovremmo raccontare cosa ha combinato quando sei venuta a trovarmi a capri...... al che io SBOTTO:INSOMMA LA VUOI FAR FINITA DI CHIAMARMI COSIIIIIII? SILENZIO CONFUSO D'ALTRA PARTE.....e poi una vocina flebile che balbetta... ANTO:MA........ma......ma tu ti chiami donatella! e IO ULULANDO CON CON TUTTA LA POSSENZA DEL MIO VOCINO DI "DONNONE TETEESCO":NOOOOOOOOO...no no no e no! io mi chiamo DONA .....dona ,ti devi convincere!a me donatella mi fa impressione........... non potevo vederla ,ERAVAMO A TELEFONO.......ma sono sicura che la faccia di antonella era questa: LO GIURO E VERO........ho i testimoni!! A parte che continuo a pensare che Donatella sia un nome molto dolce e carino che le si addice molto più del diminutivo... ma tutti i gusti sono gusti... non ho mai sentito nessuno URLARE così perchè viene chiamata per nome! ho ancora le orecchie che mi rimbombano!!! ..a parte me naturalmente! Eh sì, confesso... non chiamatemi ANTONELLINA!!! vado davvero in bestia! Miei soprannomi: famiglia: Nenna (per i non napoletani significa bambina, ma anche fidanzata); amici: Anto, Anthony, Giammy... qualcuno anche "La maestrina dalla penna rossa" chissà mai perchè Gli animali: (gatti) Smog: amoredimamma, ilmiobambino, panzone, culone, semprinpiedi, codino nervoso, ragazzo pon-pon (ha la coda come un pon-pon appunto), ed i denigratori coniglietta playboy!!!! ...ed a proposito del soprannome ilmiobambino, mio padre osservando i segni che avevo sul mio collo dopo una notte in cui era stato particolarmente "affettuoso" :- Il mio VAMPIRO, altro che bambino!" Paco: spaquito, pacos bill, il fuggiasco, sordino, il terrore gattico Giji: la rossa, la svolazzina, la mollamolla, la gigia Nerina: neruccia, nanuccia, l'infame, l'attaccabrighe, la malignotta Blu: il principino, princeps, chebelgatto, 'u murmuliatore (il brontolone) Mitch: tontolone, totaro nero, il fuggitivo prodigo, codamozza Speedy: spiedino, scemolino Piadina: Dixy, spiattagatta spiattolata, spiattagattolina, frisona, mezz'occhio (cane) Chica: la signora, la madama, nasolungo, chicca, chiquita, musona, zampapiatta, la vittima designata (pappagalli) Azzurro: maschione Chiacchierina: zoccoletta e per entrambi TORMENTO (non stanno mai zitti!) (testuggini) Ugo: il conte ugolino, carrarmato, testudo testone Virgola: la piccola, virgoletta, bella rughina Punto: puntolino, spuntino, rugoso piccino (tritone) Moulinex: trito tritato, insetticida biologico (pesce rosso) Tris: pescetto trisetto vecchietto, codalunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 io in paese e per molti bloggers sono la " signora dei gatti" molto fantasy vero? quindi...paola dei gatti! per gli animali: fuss era un inveteratio piscione che marcava il territorio ed era diventato... scipione ofelia , nonostante i suoi 65 kg è piccola oppure cucciola chou il volpotto e buffone perchè cammina su due zampe , matisse, l'ultimo arrivato ha come soprannome mirù datogli dalla sua ex mamma, cambise, uno dei cano è bise e susette la sorella, bisina, fox il cane di 26 anni è detto l’highlander per ovvie ragioni freya(la siamese dell'avatar) è detta la strega jasmine , jas bamba è detta il meticcio salsiccio, vladimir il molosso delle egadi la cagnetta chérie (nera)è la bionda dentro la micetta sigyn è detta colla o attak (indovinate perchè), teja, è il professore, perchè insegna ai giovani micetti ad aprire porte, armadi e frigoriferi, tata è detta la gnaga (mai dalla parte giusta della porta e poi miagola disperatamente)sturm è detto il sordone (sordo dalla nascita miagola in modo strano) sally è detta la civetta ed il suo compagno sam il cornutone (per evidenti ragioni) pomponia pom-pom perchè ha il pelo lungo e setoso , ossian è il bardo (non miagola:raglia).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Alessia Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Il mio soprannome è Prota, abbreviazione di Protagora il filosofo. Questo perchè durante una divertente, ma alquanto deludente, interrogazione di filosofia, a qualcunque domanda del mio professore cercavo di ricondurre il tutto a Protagora, uno dei pochi argormenti sui quali ero preparata. Da quel giorno i miei amici mi chiamarono Prota Il mio cane si chiama Charlie, ma diventa Charles (molto raffinato), Ciccio, Porcino o Puccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alborosie Inviato Agosto 2, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2008 io di soprannomi non ne ho ma axel lo soprannomino: axelino, fragolino, lattughino, patatone, ciliegino pomodorino, finocchietto, bananino, melinettino ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 5, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2008 Nemmeno io ho soprannomi particolari, ma per i miei piccoli mi sbizzarrisco!! Artù (Coniglio): Arturo, Arturello, Rello, Rullo, Gnocco, Bombo, Gigio, More, Moretto, Quello con le orecchie... Balthy (Criceto): Baltolino, Balthino, Gigietto, Ciccio, More, Morino, Quello con la pancia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 5, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2008 io di soprannomi non ne ho ma axel lo soprannomino: axelino, fragolino, lattughino, patatone, ciliegino pomodorino, finocchietto, bananino, melinettino ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 6, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2008 i miei soprannomi: marti, tata, martin,pequena e muso da topo.... Poi ci sono: Mardock (cane) : pulcino, pulci, piccolino.... Artas (cane) : tato, ciccione,principino... Zenigata (gatto) : zaza, ciupi, ciupina Lilly ( cavallo) : equina, lillota, pasqualina, spuzzy, horsacchiotta..... E quando mi fanno arrabbiare vengono chiamati CANE- GATTO O CAVALLO... a seconda di chi si tratta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Agosto 6, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 6, 2008 i miei soprannomi sono: Bi...Biciok...Bice...Giannina....Giovannina...Jennifer...Giovenca...Wendyyyy...B arbygirl... I soprannomi di Paprika: Paprice...Papriccellina...Papricsa....Lapazza...Papricella... I soprannomi di Curry: Lachersa... Chersarella.... Paparellaconlfacciadaconigliettachesembraunagallinella... Cherichericheri... I soprannomi di Pepe sono: Beps...Pepone...Peppino...Beppe...Peppe...Pepicio... I soprannomi di Bambù sono: Bambusha...Ilpuppo...Bubka...Pups...Panzonetto... I soprannomi di Cecilio sono: Cece...Cecino...Ceciliusss...Ciurciglio...Cannolicchio...Ciuchino...Ciurlino... E di solito appello tutti e 5 con il termine...BELVA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Micky Inviato Agosto 7, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2008 In famiglia vengo chiamata "Padronc"... chissà xchè... La mia Lucy (rischiando una crisi d'identità) è soprannominata: Nanerottola, Neruti, Mezzachiappa, Pelona, Nana, Tulintu, Ruffi ecc ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 gli amici mi chiamano Miss o Regina (lunga storia da raccontare)... in famiglia invece Ery oppure Eris.. Caramello lo chiamiamo anche PUSHI..PULCI..PULCIO..MELLO.. Flipper lo chiamiamo anche CONIGLIO (siccome è molto morbido) Rocky viene chiamato da tutti ROCCO..oppure.. TRIPPA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora