Vai al contenuto

Un Po' Dei Miei Animali :)

Manugekko

Recommended Posts

wow!!! che bellini!!!!! lo sai che anche io devo prendermi un devon rex?!

domanda: da che allevamento lo prendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ha il pedigree...se non erro la madre della sua è una campionessa italica...ma non so non me ne frega niente...e sinceramente non so a quanto li da via e se oltre al mio darà via gli altri e se sì quanti ne ha già prenotati.

comunque posso informarmi e ti faccio sapere.

Ciao Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... ho un contatto con un allevamnto qui vicino... il piccolo mi cotwerebbe 350 euro.... dunque ne cercavo uno a meno.. se non c'è amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Manugekko

Complimenti veramente. Ho visto le foto aggiunte, troppo belli!!!

Io sono appassionata di rettili. Oltre i gechi possiedo un fantastico CHAMAELEO CALYPTRATUS di nome Carletto, una coppia di pitoni reali, una coppia di elaphi, un Heterodon Nasicus, due bombine orientalis. Ho avuto anche una ventina di aracnidi, che sono la mia passione. Se fosse per me vivrei in una specie di giungla, ma come ben sai nn è possibile! Oltre a loro, ho due magnifiche piccole pelose di pastore tedesco, una 12 anni e la piccola 4 mesi!!!

Tutto qsto è il mio mondo, la mia gioia quotidiana della vita! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Manu, ma che soddisfazioni ti hanno dato i pitoni reali? A me spiace dirlo, ma sono proprio difficili da starci dietro. Una volta hanno fame, l'altra no. Li lascio un pò digiuni, ma poi nulla. Provato mix topi/ratti. Belli, docili, facili nell'allevamento, ma nn nel nutrimento. Trovo più soddisfazioni con il nasino di porco!!! Un "chiattone"!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i miei reali mangiavano come fogne, topi e petto di pollo.

Ebbi un problema con il primo perchè non voleva mangare ma provando con n topo nero e non bianco ha mangiato...sopo di che non la fermava più nessuno...arrivava a mangare 100gr di pollo o 4 topi adulti :rolleyes:

Oltre al fatto che l'ultimo anno mi si sono anche riprodotti :)

Animali stupend sì sì :)

Ciao Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai!!! Nn ci posso credere. Sei uno tra i pochi che ha avuto qsta fortuna. (tra quelli con cui parlo!) tu pensa che al cambio colore ci avevo già pensato con il mio amico rivenditore, ma credimi, bianchi, neri o maculati sono lo stesso: nn mangio!!!

Come ho fatto fin'ora, continuerò ad avere tanta tanta pazienza! :P

E poi mi dici che si sono pure riprodotti?? Cosa hai fatto? Adeguato temperature, alimentazione e quanto necessario?

Mi daresti dei consigli? Mi piacerebbe molto che si accoppiassero! Tanti piccolini!

Grazie.

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con del petto di pollo riscaldato con acqua(che sia tiepido chiaro), se lo prendono subito gli dai una bella fetta di carne e ogni tanto vari con i topi.

Per la riproduzione dei regius non ho fatto molto, ho abbassato la temperatura per un paio di mesi da 30°/35°C sono passato nel periodo invernale a 25°/28°C, ho tenuto diviso le due femmine dal maschio e iun primavera come li ho messi insieme si sono accoppiati.

Dopo alcune settimane le femmine hanno deposto 12 uova una e 4 l'altra(era piccola).

Prendi le uova e le metti in incubatrice a 30°C con un'80% circa di umidità e in un paio di mesi il gioco è fatto ;)

Questa è una spiegazione grossolana, se vuoi più info chiedi pure.

Ciao Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manu, come sempre molto gentile.

Sicuramente, dovendo decidere di farli accoppiare mi documenterò meglio, e chiederò per qualsiasi dubbio!

Intanto, sono proprio curiosa di provare con il petto di pollo. Nn ci ho mai pensato! Ti farò sapere. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi sono assurdamente belli!!! mi sto informando sull'allevamento ecc... per caso potresti dirmi il loro costo???

Non conosco la tua esperienza con i rettili e con i gechi, ma in caso tu fossi alle prime armi ti sconsiglio vivamente di iniziare con Goniurosaurus luii, non sono semplici da allevare e sono piuttosto delicati.

Oltre a ciò in Italia difficilmente si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono daccordo con Manu, tutti i Goniurosaurus sono gechi abbastanza delicati.

Io ho riprodotto quest'anno Goniurosaurus lichtenfelderi, mantre un mio amico i luii...

Se non hai alcuna esperienza con i gechi ti consiglio di guardare Rhacodactylus ciliatus o Eublepharis macularius.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...