Clara18 Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 Non so se a qualcuno di voi e` mai capitato di avere sotto casa dei pini infestati dalle processionarie. A me si , ho subito avvertito i vigili urbani che hanno la caserma sotto casa mia, non hanno fatto niente,ho chiamato il comune ,niente l`igene,i vigili del fuoco,la provincia, niente, o poi detto che avrei informato il Gabibbo di striscia e adesso il posto e` stato ripulito.Se vi capitasse andate subito al sodo. Salutoni a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 cosa sono le processionarie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 sono dei bruchi molto pericolosi. Si chiamano processionarie perchè camminano una in fila all'altra e fanno delle lunghe catene. Sono tossiche sia per le persone che per gli animali. Comunque qui da me in questo periodo vengono gli operai della comunità montana e sparano ai nidi distruggendoli. per fortuna qui ci stanno molto attenti. Comunque Clara la prossima volta puoi provare a chiamare direttamente la comunità montana perchè è compito loro disinfestare, gli altri non ti danno ascolto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 22, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2008 Grazie Ciberlaura!!!! da me invece l'anno scorso ci fu una invasione di strani insetti neri un mix fra una mosca ed una grossa zanzara....chiamai il comune che uscì ma non vide nulla!!!! (?!!?) erano strani perchè stavano tutti sui fili di erba e tu passando vedevi questi fili di erba verdi pieni di questi insetti neri...addirittura arrivarono sui muri del palazzo dove abito.....poi come arrivarono sparirono.-.....non ho mai capito cosa fossero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alborosie Inviato Agosto 9, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2008 qualche giorno fa una processionaria mi ha morso e io ho avuto una reazione allergica grrrrrrrrrrrrrrrrr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 ciao clara ti ho modificato il titolo della discussione in modo che l'argomento sia piu chiaro e possa interessare un maggior numero di utenti dona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora