Minù Inviato Agosto 3, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2011 Ritornando alla puzza.. il mio piccoletto non ha mai e dico mai puzzato, lui fa i bisogni nella gabbia, dove c'è il truciolo apposta che assorbe la pipì e non emana cattivo odore, e le palline non puzzano affatto. Il truciolo glielo cambio una volta a settimana, ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi. Personalmente le cassettine non le ho mai prese in considerazione visto che mi trovavo bene col truciolo. Comunque quoto tutti, sono molto impegnativi, però ormai il mio si è abituato a non mordere i fili (dopo molte vittime, ahimè ) ed è bravissimo :3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessiaCicchillitti Inviato Agosto 7, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2011 bè il coniglio da cucciolo è come un gattino o un cagnolino, bisogna però saperlo prendere, puoi insegnargli a fare i bisogni nella lettiera come un micio e far sì che non rosicchi, comunque sia hai detto che avevi dovuto mettere il porcello fuori quindi hai spazio a questo punto ti consiglio di considerare le gabbie per conigli da esterno così che egli abbia il suo territorio sicuro, perfettamente recintato (si ci sono anche le gabbie con i recinti collegati per farlo scorrazzare) che sinceramente se ci entra puoi sistemare anche sul terrazzo o sul balcone, se vuoi un animale affettuoso e non puoi tenere il gatto penso che il coniglio sia l' ideale tutto sta nell' avere pazienza e prenderci confidenza poi si farà coccolare e giocherà con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessiaCicchillitti Inviato Agosto 7, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2011 e volevo aggiungere alla discussione che un coniglio dà molto da fare più di un cane...la prossima volta 4 caniiiiiii, che due conigli mi danno più da fare dei miei due cani...Herbie in due giorni mi ha fatto fuori il filo del telefono (già il terzo) , il filo del fax...erano sopra un tavolino con le barriere, non chiedetemi come ha fatto, sono specializzati in danni...e il filo della tavoletta grafica...sulla scrivania...è saltato sulla sedia e poi sulla scrivania. Qualche mese fa ha fatto un buco nella zanzariera chiusa perchè voleva uscire in terrazzo, m poi...perchè rientrare da lì...ha bucato l'altra per rientrare dall'altra stanza >:/ Bisogna pulirli tutti i giorni, verdura fresaca...hanno bisogno di tante attenzioni...ripeto...a me danno meno da fare i cani! perchè non allestisci uno spazio adatto a loro? ad esempio un recinto se hai spazio, o un balcone con rete fitta o terrazza o una stanza dove sai che non possano far danni e così via io il mio lo tengo in gabbia poi il giorno lo libero per il corridoio tenendo la porta di una stanza sicura per lui e non ha mai fatto danni (ps:in realtà lo lascio libero per tutta la casa poco perchè mia madre non vole, io ho educato il mio coniglio a non fare determinate cose ma l' alternativa è quella proposta prima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora