Jess Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2011 Il Passaggio mi è piaciuto, lo consiglio, anche se, gira e rigira, questo tipo di trame si somigliano un po' tutte. Adesso ho iniziato Spiral, di Koji Suzuki (autore di The Ring, da cui è stato tratto l'omonimo film). Per ora è carino, anche se oltre al solito morto, è già saltata fuori la solita videocassetta..... Vedremo se saprà stupirmi! ;o) Nel frattempo ho letto Dalla parte di Bailey, che consiglio a tutti gli amanti degli animali, ed in particolare dei cani. Hai ragione quel genere di libri gira che ti rigira sono sempre più o meno uguali... Oggi ho deciso di iniziare Noi ragazzi dello zoo di Berlino...e ho abbandonato l'altro libro che stavo leggendo...per ora non ho un parere...ho letto solo una trentina di pagine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Settembre 12, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2011 Ho finito Noi, ragazzi dello zoo di Berlino e devo dire che mi è piaciuto mi ha fatto pensare...è scritto bene ed è scorrevole,ma è abbastanza forte, del resto tutte le storie vere sono un pò forti...in pratica questo libro racconta la storia di come una ragazza di soli 12 anni ha iniziato a drogarsi, di come riusciva a trovare i soldi per la droga e dei svariati tentativi di disintossicazione... Questa sera inizio a leggere Vaticano S.P.A. vediamo se riesco a finirlo o dopo 10 pagine lo mollo lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Ottobre 19, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2011 Bello quel libro, l'ho letto anche io anni fa! E se non erro, avevano anche fatto un film..... Ne frattempo ho finito Spiral, ma... Boh!! Veramente troppo, troppo simile a The ring... Sinceramente il mio primo pensiero è stato che l'autore cercasse disperatamente di nascondere la vecchia storia aggiungendo elementi secondo lui nuovi.... ma non penso ci sia riuscito molto bene. Poi mi sono buttata su Il crocifisso, di Gerard O' Donovan. È un autore all'esordio, che ha saputo scrivere questo bel triller, piacevole, che si legge bene (a parte gli innumerevoli errori di stampa nella traduzione... incredibile!). Parla di un serial killer, il Prete, che rapisce le ragazzine e le tortura ustionandole con una croce arroventata. Cercheranno di fermarlo un ex poliziotto della narcotici in attesa di un nuovo incarico, e una rampante giornalista a caccia di scoop. Come dicevo, è una storia scorrevole, ma lineare, senza cioè i bei colpi di scena a cui ci ha abituato per esempio Deaver, il mago del thriller. Comunque, come nuovo autore.... merita. E adesso?? Mah, devo scegliere su quale nuovo libro avventarmi, nella pila di voumi nuovi che ho preso! ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Ho mollato definitivamente Vaticano S.P.A. mi veniva troppo nervoso... Comunque ora sto leggendo genetica e genomica....per l'esame...non ne ho voglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 ahppero'.... una lettura leggera prima di andare a dormire..... ;o) Io mi sono buttata "schiava di mio marito", la biografia di Tehmina Durrani, una donna pakistana che racconta la sua vita con un uomo politico di spicco del Pakistan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 1, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2012 Ieri, causa febbre, sono dovuta rimanere rintanata a casa tutto il giorno. Ho quindi letto un bel ilbro che consiglio a tutti gli amanti degli animali, in particolare dei cavalli: War Horse di Michael Morpurgo (che tra l'altro è stato anche riportato su pellicola -proprio in questo periodo si può vedere al cinema- da niente di meno che Spielberg!) È un libro carino e leggibilissimo (in un pomeriggio l'ho finito), raccontato dal punto di vista del cavallo. La storia parla di Joey, un cavallo cresciuto in una fattoria inglese in compagnia di Albert, un ragazzo figlio di contadini. Scoppia la prima guerra mondiale e il cavallo viene venduto all'esercito dal padre di Albert. Il ragazzo, a causa della giovane età, non può seguire Joey al fronte e i due si separano. Seguono poi le avventure di Joey, che fa parte della cavalleria inglese, per poi passare dalla parte dell'esercito tedesco. Dopo varie peripezie, ritorna a far parte dell'esercito inglese diventando un cavallo famosissimo... che per un attimo, un preziosissimo attimo, mette d'accordo le due fazioni che si fronteggiano nel punto cruciale della battaglia. Nel frattempo Albert si arruola e fa di tutto per ritrovare il su Joey. Ma non vi racconto altro, non vorrei rovinarvi l'avventura! Buona lettura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Febbraio 1, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2012 lo catturo subito!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 2, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2012 Prendilo, è una storia davvero carina! ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 15, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2012 Ho letto da poco "Cercasi Ben disperatamente" di Julia Romp....lo consiglio a chi ama i gatti, i bambini...splendido davvero!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 16, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2012 Non ci posso credere ..... Cinzia, sei tornata? Che bello risentirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 16, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2012 È vero!! CHE PIACERE RILEGGERTIIIIIIII!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 16, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2012 Ciao ragazzi!!! grazie!!! piacere reciproco!! Vi confesso che ogni tanto entro a leggere velocemente senza collegarmi ma mi sono ripromessa di riuscire a ritagliarMI ancora qualche angolo di "relax"...troppi ricordi mi legano qui!!! A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2012 Arieccomi con un nuovo libro. Questa volta sono tornata su uno scrittore, Glenn Cooper, che mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca con l'ultimo libro che avevo letto, "la biblioteca dei morti" : la storia aveva molto potenziale, ma alla fine sono rimasta con l'amaro in bocca. Poi ho trovato questo nuovo volume, edito da poco: Il marchio del diavolo Che dire se non: BELLO, CONSIGLIATO!! È assolutamente una bella lettura per chi è amante dei thriller in voga oggi, un mix di storia cristiana, misticismo, e di una profezia che porterebbe alla fine della Chiesa di Roma. Un thriller interessante, la cui protagonista è un'archeologa che a seguito di una brutta avventura ha preso i voti. Ma il suo passato ritorna prepotentemente e la catapulta in una profezia nata secoli fa e portata avanti da un gruppo di persone... particolari. Non posso dire di più, o vi rovino la sorpresa! Buona lettura!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora