elenuz Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 ciao a tutti, sono nuova del sito... due giorni fa mi hanno regalato una cavia;l'ho appena pesata ed è di 400 gr!!! quanto tempo può avere?ho già avuto una cavietta ma quando l'ho portata a casa pesava 250gr...questo è lungo 15 cm.. inoltre mentre la prima cavia che ho avuto beveva tantissimo questo non ha ancora toccato il beverino, temevo non avesse capito come fare e quando ho bagnato il dito e messo davanti alla bocca si è ritratto quasi schifato. frutta e verdura li mangia come la pappa a semini ma il fieno non più di tanto...inoltre oggi ha fatto pipi per la prima volta ed era gialla ma un pò densa... per il resto il pelo è lucido, niente croste su occhi\naso e "pube" è vispo e fa i versetti quando lo si accarezza...mi preoccupa solo il fatto che non beva e la densità delle urine tra l'altro scarse... l'altra topina l'ho tenuta per otto anni..magari sono solo mie preoccupazioni visto le differenti abitudini tra i due...ditemi qualcosa!!!grazie ele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 ciao e benvenuta! Dunque, i miei avevano quel peso quando li ho portati a casa, intorno ai 2/3 mesi se ben ricordo. Se l'hai appena portata a casa è normale che sia un po' spaesata, ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi. Se ha fatto la pipì densa magari è un po' disidratata, magari deve ancora imparare a bere dal beverino, nel frattempo dalle tanta verdura, così prenderà l'acqua di cui ha bisogno. L'importante è che nella pipì non ci sia sangue. Altra cosa importante è non darle mai mangiare con i semini che le fanno molto male! Per il resto se il pelo è lucido e non presenta croste mi sembra tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 ciao a tutti, sono nuova del sito... due giorni fa mi hanno regalato una cavia;l'ho appena pesata ed è di 400 gr!!! quanto tempo può avere?ho già avuto una cavietta ma quando l'ho portata a casa pesava 250gr...questo è lungo 15 cm.. inoltre mentre la prima cavia che ho avuto beveva tantissimo questo non ha ancora toccato il beverino, temevo non avesse capito come fare e quando ho bagnato il dito e messo davanti alla bocca si è ritratto quasi schifato. frutta e verdura li mangia come la pappa a semini ma il fieno non più di tanto...inoltre oggi ha fatto pipi per la prima volta ed era gialla ma un pò densa... per il resto il pelo è lucido, niente croste su occhi\naso e "pube" è vispo e fa i versetti quando lo si accarezza...mi preoccupa solo il fatto che non beva e la densità delle urine tra l'altro scarse... l'altra topina l'ho tenuta per otto anni..magari sono solo mie preoccupazioni visto le differenti abitudini tra i due...ditemi qualcosa!!!grazie ele Ciao e benvenuta! Per quanto riguarda l'età in base al peso, diciamo che si può approssimare, anche se bisogna ricordare che ci sono porcelli di taglia più o meno minuta e differenze tra maschi e femmine! Se mi dovessi basare sulle mie potrei suggerire che abbia circa 2 mesi/2 mesi e mezzo su per giù. Che non beva non è assolutamente un problema, basta che mangi la sua verdurina che gli fornisce già una buona dose d'acqua! Tu metti sempre l'acqua pulita così, in caso cambiasse idea ,ce l'ha a disposizione! Niente pellet mischiato a semi!Solo cilindretti di erba pressata, mi raccomando! La pipì spesso si presenta densa e alle volte lattiginosa a seconda di cosa mangiano! Comunque mi sembra strana solo una cosa: da ieri non aveva mai fatto pipì?????? Le mie appena arrivate a casa hanno batezzato qualsiasi cosa che avessero mangiato/bevuto o meno! Ti consiglio di pesarlo su base settimanale, di fargli assumere la corretta quantità di vitamina c! Se ti fosse possibile pensa ad un compagno/a (è un maschio????????) Ma soprattutto portalo subito a fare un check up da un vet esperto in esotici e fagli presente questa possibile anomalia, ovvero la mancanza di pipì!Se avessi ragione in effetti sarebbe quanto meno preoccupante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 ciaooo...anche io ho comprato da poco due porcellini...di cui uno pesa 250...la rivenditrice mi ha detto che aveva tre mesi.....anche se poi l'altro ho sempre tre mesi e pesa 350....per l'acqua forse è normale...i miei quando sono arrivati hanno bevuto tantissimo...ora un po di meno...e cmq che si fa coccolare è gia tanto...i miei nn si fanno neanche prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 ciaooo...anche io ho comprato da poco due porcellini...di cui uno pesa 250...la rivenditrice mi ha detto che aveva tre mesi.....anche se poi l'altro ho sempre tre mesi e pesa 350....per l'acqua forse è normale...i miei quando sono arrivati hanno bevuto tantissimo...ora un po di meno...e cmq che si fa coccolare è gia tanto...i miei nn si fanno neanche prendere I negozianti sono fissati coi 3 mesi! E' piccolo, avrà forse un mesetto altro che 3! L'altro invece è più grande, sui due mesi. I tuoi sai perchè non amano farsi prendere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Marzo 30, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2008 ciaooo...anche io ho comprato da poco due porcellini...di cui uno pesa 250...la rivenditrice mi ha detto che aveva tre mesi.....anche se poi l'altro ho sempre tre mesi e pesa 350....per l'acqua forse è normale...i miei quando sono arrivati hanno bevuto tantissimo...ora un po di meno...e cmq che si fa coccolare è gia tanto...i miei nn si fanno neanche prendere I negozianti sono fissati coi 3 mesi! E' piccolo, avrà forse un mesetto altro che 3! L'altro invece è più grande, sui due mesi. I tuoi sai perchè non amano farsi prendere! Sì anche a me avevano detto che la piccola era sui tre mesi XD ed era 260-270 mi pare XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 30, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2008 Sì anche a me avevano detto che la piccola era sui tre mesi XD ed era 260-270 mi pare XD Sospetto che ci sia un motivo legale per cui tendono inquietantemente a dire tutti l'età standard di tre mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pina89 Inviato Marzo 30, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2008 mi sa che hai ragione...dicono tutti tre mesi...mah...poi sempre dal negoziante ce ne era uno piu grosso e si vedeva che era piu grande e quello mi ha detto che aveva anche lui tre mesi...impossibileeeeee...era enormeeee......cmq i miei non si fanno prendere perchè hanno paura...ma ora miglioranooo....piano piano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenuz Inviato Marzo 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Marzo 31, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2008 Mah... non ho capito molto, sinceramente... Dicicamo che se si fa prendere e coccolore senza dare segni di paura, i versetti che fa dovrebbero essere di felicità.... A meno che tu non lo accarezzi in zone in cui non gli va o in contropelo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora