vibrisse Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Amiche mie, ieri sera per la cena dei miei mici, ho aggiunto dell acqua ai croccantini....volevo sperimentare la "zuppa di croccantini" e pare che il piatto sia stato gradito... Volevo prendere 2 piccioni con una fava: cibo a loro gradito + "obbligo" di bere acqua.... Sicuramente immaginate i croccantini imbevuti d acqua cresciuti di dimensione!!! Mi chiedo: 1)posso continuare a servire la "zuppa" oppure sto sbagliando?.... 2)potrebbe tale "zuppa" sostituire l'umido? Aspetto trepidante i vostri consigli....bon appetì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 La zuppa può sostituire l'umido, ma ti consiglio comunque di somministrare in qualche pasto anche croccantini "duri" per permettere la pulizia dei denti. Devo dirti che nel corso degli anni ho notato che effettivamente l'alimentazione anche con crocchette mantiene i denti più puliti dal tartaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Quoto quanto ti stato detto. La zuppa va bene perchè come hai detto tu sono obbligati a bere (i gatti generalmente bevono poco) I croccantini "duri", invece, aiutano, tramite l'azione meccanica della masticazione, a tenere i denti puliti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Marzo 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 evvai!!!!!..... comunque volevo precisare che i croccantini secchi sono parte predominante della dieta delle belve....a giorni alterni integro con umido... Altra domandina: posso aggiugere brodo vegetale (il dado) ai croccantini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Altra domandina: posso aggiugere brodo vegetale (il dado) ai croccantini? Assolutamente no! Il dado contiene un sacco di sale ed è molto dannoso per i nostri animali. Se vuoi preparare un brodo casalingo va benissimo, ma sempre senza aggiungere sale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora