Vai al contenuto

E' Timorosa Verso Gli Altri Cani

noemi.8

Recommended Posts

Infatti cerco di allontanarla quando viene in protezione e la ignoro mentre la accarezzo e le dico BRAVA quando si lascia andare e accenna anche un certo interesse verso l'altro cane.

Grazie mille!

non allontanarla, non toccarla e non parlarle. fai tu qualche passo indietro rispetto a lei, in modo che non possa appoggiarsi alle tue gambe e fai l'indifferente. Deve capire che incontrare un altro cane è la normalità e non c'è nulla di pericoloso.

Certo da valfabbrica sei lontana, ma c'è un bellissimo percorso verde senza area libera ma comunque si incontrano diversi cani senza essere in numero eccessivo a Ponte Felcino lungo il tevere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciber e li lasciano senza guinzaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Crazy faceva così. Penso che venendo dallo stesso allevamento e dallo stesso padre hanno molto in comune.

Quando era più piccina si infilava tra le zampe aveva una paura folle.

Pian piano lo aiutata a socializzare con altri cani mettendola con l'altro Malin più esuberante, così ha acquistato maggior sicurezza.

Fai solo attenzione con paura e sottomissione.

Molti cani che mettono la coda fra le gambe e si abbassano quasi nel voler toccare il ventre a terra, non è solo paura ma per la maggior parte dei casi vuol far capire all'altro cane che si sottomette a lui perchè lo crede più forte , l'altro cane capisce questo gesto comincia ad annusarlo, non sarà strano che metterà le zampe all'aria a questo punto quando entrambi capiscono che non vi è nessun pericolo si inviteranno a giocare.

Parlane con il tuo addestratore e vedrai che risolverà il problema. Mi sembra strano che nel corso non sia inserito la socializzazione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Jackina, hai per caso lavorato già il richiamo (vero?) al campo di addestramento? Ciao

Sì, da 3 lezioni! Ma lei è già brava di per sè...non si allontana mai da me, è una sorta di ombra ma se lo fa basta un vieni e torna subito! (ieri abbiamo conquistato il priimo posto nella gara di obbedienza di primo livello!! ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Crazy faceva così. Penso che venendo dallo stesso allevamento e dallo stesso padre hanno molto in comune.

Quando era più piccina si infilava tra le zampe aveva una paura folle.

Pian piano lo aiutata a socializzare con altri cani mettendola con l'altro Malin più esuberante, così ha acquistato maggior sicurezza.

Fai solo attenzione con paura e sottomissione.

Molti cani che mettono la coda fra le gambe e si abbassano quasi nel voler toccare il ventre a terra, non è solo paura ma per la maggior parte dei casi vuol far capire all'altro cane che si sottomette a lui perchè lo crede più forte , l'altro cane capisce questo gesto comincia ad annusarlo, non sarà strano che metterà le zampe all'aria a questo punto quando entrambi capiscono che non vi è nessun pericolo si inviteranno a giocare.

Parlane con il tuo addestratore e vedrai che risolverà il problema. Mi sembra strano che nel corso non sia inserito la socializzazione :bigemo_harabe_net-146:

Ciao Malinois, sto sfruttando tutte le occasioni possibili per far in modo che Chanel acquisti sicurezza in sè! Ieri ad esempio l'ho portata a fare la gara sociale di obbedienza alla quale mi sono iscritta su consiglio del mio addestratore... ho notato che dopo un "blocco" iniziale di 10 minuti Chanel effettivamente mostrava molta predisposizione nell'entrare in contatto con gli altri cani e quello che mi ha stupito è che non drizzava più nemmeno il pelo.

Così abbiamo passato tanto tempo insieme agli altri e lei è stata più che tranquilla a parte un episodio in cui l'ho dovuta riprendere perchè un cane le è piombato all'improvviso addosso e lei gli ha dato contro credo più per lo spavento che per altro.

Se anche la tua Crazy era così credo sì che derivi molto dal carattere dello stesso padre...

Continuerò ancora a lavorarci finchè sarà necessario!

Grazie per l'appoggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...