misiaaa Inviato Aprile 19, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 Ciao a tutti!Mi kiamo Alessandra e mi sono appena iscritta e già ho trovato molte riposte alle mie domande. Il mio ragazzo mi ha regalato una cavia fifosissima ma non ho ancora scoperto di ke sesso è....è facile distinguerne il sesso? Ho visitato altri siti ke parlano di cavie perchè voglio conoscere tutto di loro ma a volte trovo cose discordanti da un sito all'altro......questo mi sembra il migliore, con validi aiuti! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Aprile 19, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 Ciao Alessandra e benvenuta! Dirti in un solo post tutto quelle che c'è da sapere sulle cavie non è un'impresa facile Io ti consiglio di farti un giretto per il forum, abbiamo delle discussioni su un po' tutti gli argomenti, ce ne sono anche per quanto riguarda la distinzione dei sessi. Poi io consiglio sempre questo sito, anche se non è aggiornato: http://cavies.lightskies.net/ visitandolo puoi trovare tutto quello che ti serve, è molto affidabile ed è molto utile Come si chiama la tua cavia? Di che razza è? Io sono la mamma di Seele e Leone che sono due peruviani ciccioni (a dieta però) :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Aprile 19, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 Ciao! Intanto ti consiglio di pesarla e di segnarti il peso ogni settimana!Può servire anche a dare un'età al porcellino! Poi cerca di provvedere alla vitamina c con gli alimenti o con gli integratori. Per i porcelli servono 30 mg/kg al giorno che equivalgono a 6 gocce di integratore di acido ascorbico di tipo pediatrico. Ovviamente ti devi regolare a seconda del peso. Oppure basta 1/2 -1 pastiglia di vitamina c di marca americana. Per quanto riguarda il sesso è molto utile il seguente link http://imageevent.com/cavyspirit/sexing Per vedere se è un maschietto, basta che premi sopra i genitali come si vede nella prima foto a destra! Se esce la sorpresina...è un maschio! Questi dubbi esistono quando sono molto giovani, ma intorno ai due mesi i testicoli dovrebbero scendere in modo evidente e non ci sono più dubbi! La femmina ha i genitali che ricordano vagamente una Y. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
swetty Inviato Aprile 19, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 Ciao Alessandra io mi chiamo Desy e con me vivono due maschietti, Pop Corn di un anno e Mais di sei mesi...ti hanno già detto le cose più importatnti da sapere...ti troverai benissimo qui...ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Aprile 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2008 Grazie milleeeeeee....nelle risposte mi avete già detto molte cose importanti. Da quello ke sono riuscita a vedere, la mia cavia ke è Abissina bicolore (bianco e marrone chiaro) dovrebbe (dico dovrebbe perchè continuava a moversi perchè poverino era spaventato e quindi ho cercato di fare più in fretta ke potevo) essere un bel maschio, e quindi l'ho kiamato ELVIS. Grazie ancora per l'aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 20, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2008 Ciao e benvenuta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 ciso alessandra, mi chiamo alessia ho una cavietta che si chiama briciola d è un 'abissina tricolore, su di lei ho imparato molto giocandoci, si crea unn legame fortissimo se trascorri del tempo con lei! lei vive sola nella gabbia ma sta bene anche se la cavie sono animali sociali... qst forum è molto interessante ed utile ti consiglio di fare un giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora