Vai al contenuto

Alimentazione Caviotte!

Trilly88

Recommended Posts

ciao ragazzi,volevo chiedervi informazione sull'alimentazione delle cavie,mi sto già informando ma vorrei consigli da chi già convive con questi splendidi animali!!!!grazie mille!!

Qui c'è un link per l'alimentazione. E' abbastanza completo e di facile consultazione!

http://cavies.lightskies.net/text/text_vegetali.htm

Come quantità di solito si consiglia almeno una tazza di verdure al giorno.

Dai poca frutta, molta verdura tipo radicchio, finocchio, lattuga romana, scarola, poca carota (un pezzo al giorno), puoi dare pomodoro possibilmente senza semi, peperone che è ricco di vitamina c, sedano a pezzettini, cicoria, un pochino di cavolo o verza (fanno molto gas e hanno molto calcio), puoi dare anche minimi quantitativi di prezzemolo (troppo ricco in ossalati ma pieno di vit.c).

Devi evitare pane, frutta secca, cereali in genere, semi e possibilmente puoi mettere del pellet di sola erba pressata di cui vanno ghiotti.

Mi raccomando metti anche un beverino pieno d'acqua che cambierai ogni giorno!

Per ora mi viene in mente questo!Comunque leggiti l'elenco e se hai dei dubbi chiedi tranquillamente! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. volevo sapere dove le trovo le gocce di vitamina C...io nn le ho mai date a briciola eppure sta bene sicuramente xkè gli ho sempre dato le verdure fresche come il cetriolo e il peperone...ma se volessi dargliele dove letrovo? grazie bacii a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. volevo sapere dove le trovo le gocce di vitamina C...io nn le ho mai date a briciola eppure sta bene sicuramente xkè gli ho sempre dato le verdure fresche come il cetriolo e il peperone...ma se volessi dargliele dove letrovo? grazie bacii a tutte

Se mangia tanto peperone probabilmente non necessita dell'integratore.

Comunque, se vuoi, c'è l'integratore in gocce di acido ascorbico ad uso pediatrico che si trova in farmacia.

Altrimenti esistono delle pastiglie che si trovano nei negozi di animali (almeno nelle grandi città) di marca americana che sono amatissime dai porcellini poichè sono viste come un piccolo premio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti esistono delle pastiglie che si trovano nei negozi di animali (almeno nelle grandi città) di marca americana che sono amatissime dai porcellini poichè sono viste come un piccolo premio!

Aggiungo che, le pastiglie, puoi trovarle anche nei negozi per animali on line, nel caso non riuscissi a prenderle nei negozi della tua città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...