federicanb Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 Quoto, riquoto e straquoto Malinois. Non bisognerebbe scegliere un cane in base alle disponibilità monetarie. Ho pochi soldi allora lo prendo in canile, ne ho tanti allora lo prendo in allevamento. NO. Il cane che prendiamo dobbiamo sceglierlo in base alle nostre necessità, allo spazio che abbiamo, al tempo che abbiamo da dedicargli, se in casa ci sono bambini o no e sì, anche in base all'estetica. Perchè prendere un cane che non fa per noi solo per sentirci delle belle persone, quando poi quel cane non sarà mai il centro della nostra vita, non sarà mai il cane dei nostri sogni (e magari, ci passerà anche la voglia di lui). Io ho sempre scelto i miei cani in base alle mie necessità. Non ho mai escluso a priori i cani del canile, anzi. Ma se quello che voglio veramente è un Chihuahua di razza, se la razza che fa perfettamente per me, perchè rinunciarvi? I miei animali sono perfetti per me. Li adoro e li stra-adoro. Non li cambierei con nessuno al mondo. Questo non perchè sono di razza, ma perchè sono perfetti per me. Tutti abbiamo una razza preferita, tutti. E non mi sembra giusto rinunciare a quella razza solo per dare posto a un cane al canile. La frase che odio di più è "prendere un cane di razza mi farebbe sentire come se negassi una possibilità a un cane abbandonato". E' vero, un cane abbandonato è più bisognoso, ma dobbiamo tenere conto anche delle nostre necessità! Non possiamo prendere un cane solo perchè ci fa pena che poi può rivelarsi pieno di problemi e inadatto a noi e può costringerci a doverlo portare indietro.. A sto punto è meglio prendere un cane di razza che si adatta perfettamente alle nostre esigenze, no? Non so se mi sono spiegata, ho messo giù le mie idee un po' alla rinfusa, spero comunque che mi abbiate capita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 Si è capito benissimo!! Io per esempio ho un bimbo di 4 anni e mezzo, e non avrei mai preso ora come ora un cane adulto da un canile... Col rischio che gli venissero problemi comportamentali che mettessero a rischio anche minimamente la convivenza con mio figlio... Il cane perfetto per noi era un Boxer, di razza, ho anche aperto un topic perchè eravamo quasi sicuri di prenderlo quest'estate, ma poi ci siamo imbattuti casualmente nell'annuncio di Ruben, che dovrebbe essere un incrocio boxer, e secondo noi c'è anche un po' di pit bull (secondo me un po' tanto... ho messo le foto sui suoi 2 topic ma nessuno ha saputo dirmi nulla perchè è troppo piccolo...), comunque è un molosso, ed essendo cucciolo ha più probabilità, standogli dietro, di diventare equilibrato, anche se non ha avuto la mamma, che è anche quello importante per l'equilibrio psichico... comunque spero che riusciremo a colmare del tutto questa lacuna, ed ora siamo tutti innamorati di lui!!!! Da quando è arrivato si è calmato un sacco... All'inizio tentava di distruggere tutto, mentre ora è bravissimo, certo ogni tanto addenta qualcosa che non deve, ma i NO sono molto più radi... ihihih... Abbiamo optato però per un cucciolo, e siamo dovuti andare a prenderlo a Roma, facendoci 3 ore e mezzo di viaggio, perchè è difficilissimo trovare i cuccioli della razza che più ci confà, in canili vicini a casa, quindi se non avessimo trovato lui, avremmo optato per un cane di razza Boxer.. Non è escluso che in futuro si prenda un Boxer puro, se al momento che vorremo il secondo cane cane non lo troveremo in canile come lo desideriamo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 Io adoro il boxer è un cane molto adatto alla famiglia, un pò testone, ma preso in modo giusto farà di tutto per far felici i padroni.Può presentare piccoli problemi di respirazione e bisogna far attenzione nei periodi caldi, lo soffrono molto (il caldo). Perchè ho presentato il boxer? Semplice è un cane che ha una carta di identità, si possono conoscere pregi e difetti. Per un cane in canile??????????? Si possono trovare cani in canile anche di razza? Certamente, ma con seri problemi, ansia da separazione e altri problemi comportamentali Però diciamoci la verità, quanti se ne trovano di razza? Per il 60% sono meticci, il 25% pit bull, 10% rotweiller, 5% resto cani di razza in canile. Se qualcuno pensa che non sia così, probabilmente è così solo a Torino. Solo a Torino ci sono circa sette canili tra privati e Comunali, basta andarli a vedere. Io sono mai andato in canile? Ho salvato un dobermann, un meticcio tutto nero e un gatto che aveva la malattia fev Problemi? Il dobermann era stato un ex cane combattente, perciò con gli altri cani...... Il meticcio nero, quando si avvicinava qualcuno che non conosceva aveva tanta paura e si ranicchiava in un angolo urinando. Il gatto voleva sempre scappare, stava bene per un pò in casa, ma poi voleva uscire. Purtroppo la sua malattia non l'ha fatto stare tanto con noi, ma lo sapevamo, volevamo regalargli un periodo d'amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 Perchè ho scritto tante cose che non mi sono state chieste? Semplice, sapevo che qualcuno me le avrebbe chieste. Così vi ho anticipato. Se volete la discussione può essere molto più lunga, ma non mi sembra giusto, siccome sono arrabiato su quello che si scrive in questo post, non mi sembra giusto che ci rimettano i poveri cani in canile. Per me la discussione può finire anche qui a voi la scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 Complimenti!! Il dobermann ha avuto la fortuna di trovare te che sei un istruttore cinofilo.. io non me la sentirei mai di prendere un cane ex combattente... soprattutto di quella mole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 arrivo solo ora nella discussione . sono daccordo anche io con malinois . i miei cani li ho comprati e pagati cari , ho fatto dei sacrifici per poter avere al mio fianco un cane sano e con documentazione , ma ciò non significa che non amo gli animali. cani dal canile ne ho presi anche io ed ho avuto cani problematici, alcuni erano stati picchiati ,altri scappavano ,ecc. molte volte poi ci sono persone che salvando il cane dal canile lo fanno anche accoppiare e poi non sapendo cosa farsene dei cuccioli li regalano al primo venuto, incrementando spesso ma per fortuna non sempre il numero dei cani che arrivano al canile. non che i cani di razza non vengano abbandonati ,ma il numaro di cani di razza nei canili èbasso in confronto ai meticci. mi spiace che pensiate ciò di chi compra i cani, ma secondo me in un mondo tanto legato al denaro chi paga ha più rispetto delle cose. nel mio caso giocando coi miei cani in attività sportive ho bisogno di essere certo di avere cani sani senza malattie genetiche ereditarie e la certezza me la danno i documenti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyepeppe Inviato Febbraio 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Ciao a tutti, io sono l'autrice dell'argomento e l'ho aperto perchè volevo un pò sapere ciò che pensa, a riguardo, la gente d'Italia. Io penso, come qualcuno ha già detto, che un cane "DEVE" essere preso di razza soprattutto quando si cercano determinate caratteristiche o si ha una preferenza di razza; ad esempio se si pensa che il cane verrà a contatto con molti bambini, potrebbe essere adatto un labrador, un bulldog ecc... io non mi fiderei a prendere un cane adulto di cui non sono sicura. Detto ciò, ci tengo a dire che io non ho comprato neanche uno dei miei animali (tranne lo scoiattolino) e mi occupo di cani abbandonati, quindi al 90% meticci. Non mi sento di giudicare chi acquista un animale anche se penso che chi non ha la necessità di acquistarlo, per il carattere o altro, o chi non ha una razza preferita, potrebbe benissimo pensare di salvarlne uno dal canile. Comunque faccio i complimenti a chi decide di prendere un cane (di razza o meticcio) PER SEMPRE; purtroppo vedo sempre cose tremede, fino a ieri abbiamo trovato una cucciolata di 6 cani abbandonata dentro uno scatolo, i piccoli hanno ancora bisogno della mamma poichè ancora non svezzati e con occhi aperti da poco, quindi cerchiamo di dare le poppate ma, chi se ne intende, saprà bene che il latte sostitutivo non è mai come quello della mamma. Questo accade anche perchè molta gente, compresi i veterinari, dicono ai padroni che per non far venire tumori alle cagne, bisogna fargli fare almeno un parto: questo NON E' VERO! Conosco tante cagne che nonostante abbiano partorito, hanno avuto problemi alle ovaie, alle mammelle ecc anche gravi, quindi smettiamola di far partorire per cercare di prevenire una cosa che, se deve accadere, accade ugualmente e che purtroppo, a causa della cattiveria delle persone menefreghiste, aumenta dei problemi già enormi: la morte dei cuccioli, troppo piccoli per sopravvivere; il randagismo. Siamo stanchi di soccorrere cuccioli lasciati appositamente e che devono lottare per sopravvivere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Ma in teoria i cani del canile non vengono sterilizzati prima di essere messi in adozione? E perchè i cuccioli non vengono dati in adozione solo con l'obbligo di sterilizzazione al raggiungimento della giusta età? In fondo se ci sono così tanti meticci al canile, è perchè qualcuno ha fatto accoppiare dei cani non di razza. I cani non di razza spesso vengono venduti a cifre misere o regalati, e purtroppo sappiamo bene che la gente giudica il valore di un animale in base al prezzo che paga per quell'animale.. "Chissenefrega della fine che fa, tanto non l'ho pagato!" "Chissenefrega dei cuccioli che ha fatto il mio cane, tanto sono meticci, non valgono nulla.." Giusto stasera sono andata al compleanno di una mia amica, che l'ha fatto in un piccolo maneggio di amici di suo padre. E ho visto un cucciolo bellissimo.. Mi hanno detto che prima erano 3, 3 simil-Breton trovati tremanti vicino ad un fosso a poca strada dal loro maneggio.. Quegli splendidi cuccioli non avevano valore monetario, quindi se ne sono disfatti senza tanti pensieri. Una mia amica ha adottato una cucciola trovata vicino a casa sua.. E' un incrocio Labrador-Pastore Tedesco. E, casualmente, proprio accanto a casa sua c'è un piccolo allevamento di Labrador.. Conclusione: una femmina è scappata con un cane della zona e gli ha fatto questi cuccioli meticci.. Valore 0, tanto vale abbandonarli.. I meticci non dovrebbero essere riprodotti. Perchè con quanto possano essere fantastici, purtroppo, è la realtà, per la gente avranno sempre meno valore di un cane di razza. Sono poche le persone che sanno apprezzare veramente un cane semplicemente per quello che è. Questo spiega perchè più della metà dei cani in canile sono meticci.. Io vorrei far fare una cucciolata ai miei cani. Sono due Chihuahua di razza, e penso anche che i cuccioli me li terrei io. Se così non fosse, ho già avuto 5 richieste.. Che sono molte di più del numero di cuccioli che un Chihuahua fa mediamente.. Però, se avessi un Chihuahua e un Volpino, metti anche meravigliosi, non li farei mai accoppiare. Come poi ho consigliato a un mio amico.. Lui ha una cagnolina meticcia di 7 anni, vorrebbe farla accoppiare perchè è carina.. Con chi? Boh, con un altro bastardino della zona.. Gli ho fatto passare la voglia a forza di dirgli dietro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 sul problema della sterilizzazione pultroppo c'e' gente che pensa che sia una crudelta sterillizarla che privi il cane di qualcosa di importante ma non pensano che far naciere dei cuccioli e dopo magari ucciderli odarli al canile sia peggio....in piu anche dei veterinari si mettono a dire che per far maturare la cagna deve fare una cucciolata...e non pensa ai cuccioli a dove andranno a fineire visto che a volte neanche gli allevamenti riescono a piazarli tutti e quelli hanno il pedigree pensa un bastardino... la mia Lilly anche se ho avuto richieste di cuccioli (nel campo dell'agility) non li ho fatti perche mi chiedevo se ne fa di piu della richiesta gli altri dove li metto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pultroppo e questione di mentalita finche' c'e' questa ci sara sempre cucciolate indesiderate che faranno una brutta fine....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 cani dal canile ne ho presi anche io ed ho avuto cani problematici, alcuni erano stati picchiati ,altri scappavano ,ecc. molte volte poi ci sono persone che salvando il cane dal canile lo fanno anche accoppiare e poi non sapendo cosa farsene dei cuccioli li regalano al primo venuto, incrementando spesso ma per fortuna non sempre il numero dei cani che arrivano al canile. Se non ci fossero persone esperte oltre che di cuore come voi che lo fanno, i cani problematici sarebbero destinati a restare in canile per il resto della loro vita... Comunque faccio i complimenti a chi decide di prendere un cane (di razza o meticcio) PER SEMPRE; purtroppo vedo sempre cose tremede, fino a ieri abbiamo trovato una cucciolata di 6 cani abbandonata dentro uno scatolo, i piccoli hanno ancora bisogno della mamma poichè ancora non svezzati e con occhi aperti da poco, quindi cerchiamo di dare le poppate ma, chi se ne intende, saprà bene che il latte sostitutivo non è mai come quello della mamma. Io questo lo so bene... Ruben ha avuto purtroppo la stessa triste storia, fino a quando non lo abbiamo preso (abbandonato in uno scatolone a 5 gg di vita, con i suoi 5 fratelli, di cui 3 morti di ipotermia) In canile lo hanno salvato, ma ha avuto delle carenze tali che hanno causato dei problemi alle ossa, gli si piegavano tutti i piedini, ed abbiamo patito le pene dell'inferno per trovargli al più presto un mangime molto particolare... intanto ha tenuto per quasi 3 settimane delle steccature.. Ora sta bene.. sembra che le zampine siano dritte... ma sicuramente se l'avesse allattato la sua mamma questo problema non si sarebbe neanche presentato!! Questo accade anche perchè molta gente, compresi i veterinari, dicono ai padroni che per non far venire tumori alle cagne, bisogna fargli fare almeno un parto: questo NON E' VERO! Ma in teoria i cani del canile non vengono sterilizzati prima di essere messi in adozione? E perchè i cuccioli non vengono dati in adozione solo con l'obbligo di sterilizzazione al raggiungimento della giusta età? In fondo se ci sono così tanti meticci al canile, è perchè qualcuno ha fatto accoppiare dei cani non di razza. sul problema della sterilizzazione pultroppo c'e' gente che pensa che sia una crudelta sterillizarla che privi il cane di qualcosa di importante ma non pensano che far naciere dei cuccioli e dopo magari ucciderli odarli al canile sia peggio....in piu anche dei veterinari si mettono a dire che per far maturare la cagna deve fare una cucciolata...e non pensa ai cuccioli a dove andranno a fineire visto che a volte neanche gli allevamenti riescono a piazarli tutti e quelli hanno il pedigree pensa un bastardino... Assolutamente!!! Anzi è il contrario! Una cagna ha il rischio minimo di avere tumori ai genitali o alle mammelle se viene sterilizzata addirittura prima del primo calore!!!!! Ci dovrebbe essere una legge che obbliga la sterilizzazione delle cagne meticce. In questo modo i canili sarebbero sicuramente meno affollati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Ciao a tutti, io sono l'autrice dell'argomento e l'ho aperto perchè volevo un pò sapere ciò che pensa, a riguardo, la gente d'Italia. Io penso, come qualcuno ha già detto, che un cane "DEVE" essere preso di razza soprattutto quando si cercano determinate caratteristiche o si ha una preferenza di razza; ad esempio se si pensa che il cane verrà a contatto con molti bambini, potrebbe essere adatto un labrador, un bulldog ecc... io non mi fiderei a prendere un cane adulto di cui non sono sicura. Detto ciò, ci tengo a dire che io non ho comprato neanche uno dei miei animali (tranne lo scoiattolino) e mi occupo di cani abbandonati, quindi al 90% meticci. Non mi sento di giudicare chi acquista un animale anche se penso che chi non ha la necessità di acquistarlo, per il carattere o altro, o chi non ha una razza preferita, potrebbe benissimo pensare di salvarlne uno dal canile. Comunque faccio i complimenti a chi decide di prendere un cane (di razza o meticcio) PER SEMPRE; purtroppo vedo sempre cose tremede, fino a ieri abbiamo trovato una cucciolata di 6 cani abbandonata dentro uno scatolo, i piccoli hanno ancora bisogno della mamma poichè ancora non svezzati e con occhi aperti da poco, quindi cerchiamo di dare le poppate ma, chi se ne intende, saprà bene che il latte sostitutivo non è mai come quello della mamma. Questo accade anche perchè molta gente, compresi i veterinari, dicono ai padroni che per non far venire tumori alle cagne, bisogna fargli fare almeno un parto: questo NON E' VERO! Conosco tante cagne che nonostante abbiano partorito, hanno avuto problemi alle ovaie, alle mammelle ecc anche gravi, quindi smettiamola di far partorire per cercare di prevenire una cosa che, se deve accadere, accade ugualmente e che purtroppo, a causa della cattiveria delle persone menefreghiste, aumenta dei problemi già enormi: la morte dei cuccioli, troppo piccoli per sopravvivere; il randagismo. Siamo stanchi di soccorrere cuccioli lasciati appositamente e che devono lottare per sopravvivere... Se i discorsi vengono impostati così, posso solo darti ragione. Sono daccordo con te che non'è necessario far fare almeno una cucciolata,ma sarebbe meglio sterilizzare il cane che non produce. Uno perchè possono avere a lungo tempo, cisti ovariche. In secondo luogo il cane può avere crisi di gravidanze immaginarie. Perciò perchè tenerli interi? Sono daccordo anche con gli altri. I canili quando consegnano un cane dovrebbero sterilizzarli, pian piano in questo modo, ci saranno meno cagnolini negli scatoloni. Se vogliamo che l'Italia funzioni, il primo passo dobbiamo farlo noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 sono daccordo sul fare sterilizzare i cani meticci proprio per non incremantare il numero di cani nei canili. mia moglie 3 anni fa se ne arrivata con un cucciolo a casa aveva 40 giorni e all'apparenza era un pastore tedesco ,crescendo si notava sempre di più che era un incrocio con un rott. è una cagna molto forte di carattere ,un ottima guardiana,ma ha dei problemi di comportamento. infatti è molto aggressiva . quando mia moglie l'ha trovata era un batuffolo di pelo dolcissimo, ma poi i problemi io mi domando se fosse stata adottata o regalata ad un inesperto cosa sarebbe diventata . e sopratutto che fine avrebbe fatto molti cani dati al canile sono mordaci, chi per le troppe botte prese chi per carattere . la gente li prende da cuccioli ,tutti i cuccioli sono dolcissimi ,ma poi crescono e se hanno problemi vengono lasciati in canile dove i problemi vengono racchiusi dietro le sbarre e non risolti io avendo un campo collaboro con un canile e quando un cane con problemi viene affidato lo mandano da me al campo e gli diamo una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 anche nel campo dove spero di convincere mio marito a portare Ruben per la Puppy Class, aiutano i cani del canile, che è adiacente. E' sicuramente una bella cosa, che aiuta quei cani ad essere adottati con più facilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 si è una soddisazione quando vedi persone che adottano un cane ,ma bisogna che si aiutino altrimenti incorrono in problemi . ognuno aiuta come può e anche se non li adotto io in prima persona sono contento di aiutare gli altri a farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Molte persone purtroppo quando adottano un cane lo fanno con troppa leggerezza, proprio perchè non lo pagano.. Quindi alla prima difficoltà non si fanno neanche tanti problemi a riportarlo indietro.. Invece quando un cane l'hanno pagato denaro sonante le provano tutte prima di rinunciarci. Perchè siamo così legati ai soldi? Perchè facciamo girare tutto, anche l'amore, per persona o animale che sia, intorno ai soldi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 si i soldi sono messi davanti a tutto che schifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 se è per questo c'è chi lo prende con leggerezza pur pagandolo, i cani di razza nei canili non si spiegherebbero altrimenti. Ricordo quando uscì il film della carica dei 101.. ci fu il bum dei dalmata... e in estate molti di quelli furono abbandonati e i canili si popolarono "inspiegabilmente" di dalmata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 Classico esempio di genitori che comprano il cane ai figli al posto del pupazzo della carica dei 101!!! Il problema è che purtroppo molti allevatori non si curano molto di chi prenderà il cane!!! Ed i meno seri addirittura ci lucrano su queste cose televisive, con la conseguente cattiva selezione dei loro cani, per fare NUMERO... Non si chiedono se l'acvquirente sa minimamente qualcosa di cani.. se è pronto ad affrontare l'impegno.. l'importante è che paghi. Qualcuno lo fa normelmente.. L'ho visto quando ho cercato il barboncino a mia suocera, c'era uno che addirittura se gli prendevo subito il cane me lo mandava a Firenze il giorno dopo con un suo amico camionista, ed il cane aveva 8 settimane, senza averci mai visto, senza farmi neanche UNA domanda su dove e con chi avrebbe convissuto.. Insomma gli allevatori dovrebbero fare un po' di selezione, oltre che sui cani, anche sulle persone che li vogliono adottare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 infatti chi ci tiene realmente ai cani (sia compratore che allevatore) fa una vera selezione... quando siamo andati a vedere l'allevamento dal quale prenderemo il cucciolo io e il mio ragazzo ci siam fatti 1120 Km in giornata (non vi dico come eravamo stravolti la sera ) siamo rimasti lì diverse ore a chiacchierare, ci hanno fatto stare con i cani e con la cucciolata che avevano in quel momento, hanno risposto ai nostri dubbi, ci hanno fatto determinate domande.. alla fine abbiamo scelto loro perchè ci hanno decisamente conquistato, umani e cani (soprattutto i secondi ) si vede che ci tengono realmente ai loro cuccioli e che li crescono con amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 Straquoto!!! Sono contenta che abbiate trovato un allevamento che vi abbia entusiasmato!!! 1120 km sono tanti.. ma sono nulla in confronto alla felicità che vi darà il vostro scricciolo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 no non sono davvero nulla se pensi che ci siamo andati 2 volte (a luglio e a settembre) e ci torneremo quando nascerà la cucciolata e per andarlo a prendere (tutto questo sempre in giornata)... oramai io e il mio ragazzo siamo diventati i maghi del giro d'italia in auto, conosciamo tutti gli autogril da roma a pavia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 oramai io e il mio ragazzo siamo diventati i maghi del giro d'italia in auto, conosciamo tutti gli autogril da roma a pavia.. :bigemo_harabe_net-163 :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 non contano i chilometri che si fanno l'importante è trovare ciò che si cerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 Se in futuro prenderò un boxer puro, ho la fortuna di avere 2 allevamenti ottimi di boxer ad 1 h 45 min da casa mia, uno a ravenna e l'altro a firenze, ma se così non fosse stato non avrei avuto problemi a fare molte ore di auto.. D'altra parte un caneè per la vita, quindi non si possono guardare queste cose. Ruben lo siamo andato a prendere a Roma, ed abbiamo fatto 3 h e mezzo andata + 3 h e mezzo al ritorno, tutte di fila!! Non è di razza, ma ci eravamo innamorati di LUI e non di un altro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora