desy_carol Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 ciao a tutti!!ho bisogno di un aiutino..ho uno yorkshire nano di 8 mesi davvero affettuoso ma ultimamente quando gli faccio fare qualcosa che nn gli piace ( tipo il bagno) mi aggredisce!!esce i denti e cerca di azzannarmi allora io cerco di rimproverarlo ed alzo la voce ma lui nn si calma anzi diventa più aggressivo!!cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 ciao a tutti!!ho bisogno di un aiutino..ho uno yorkshire nano di 8 mesi davvero affettuoso ma ultimamente quando gli faccio fare qualcosa che nn gli piace ( tipo il bagno) mi aggredisce!!esce i denti e cerca di azzannarmi allora io cerco di rimproverarlo ed alzo la voce ma lui nn si calma anzi diventa più aggressivo!!cosa posso fare? Ciao desy&monet sbuco dalla sezione cavalli... A parer mio non dovresti alzare la voce. Così la situazione si trosforma da cattiva in pessima. Cerca di mantere la calma e anzichè sgridarlo per l' azione cattiva, dovresti premiarlo per quando si lascia fare. Cerca di trasformare questo momento in qualcosa di piacevole anzichè in 5 minuti di paura. Per quanto rigurarda il mordere puoi provare con un no secco e non isterico (ma non sono esperto :-) Buon bagno Sir HIss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 Quoto quanto ti è stato detto. Premialo quando sta tranquillo (all'inizio anche se per pochi secondi) e si lascia fare. Quando morde digli NO e ignoralo per alcuni minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 perfettamente d'accordo,però quando sfodera i denti gli metterei una leggera museruola per 5-10 minuti, in modo che associ il comportamento sbagliato al disagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 Fa così solo quando gli fai il bagno o magari anche quando lo spazzoli o gli controlli le orecchie o altro di simile? Spesso i cani piccoli tendono crescendo a diventare insofferenti al contatto e alle cure che gli danno i loro proprietari perchè si considerano dei "capi" in famiglia dove tutto gli è dovuto e se si fa qualcosa che a loro non è gradito aggreddiscono e/o abbaiano. Cercate di capire se è solo associato al bagno oppure ad altre cure simili. Se è solo il bagno basta si agisce in quel momento se invece è un comportamento abituale del cane quando lo si cura, va fatto un intervento più radicale su tutta la gestione dell'animale. Anche se è piccolo è sempre un cane e gli vanno insegnati i comandi di base, il rispetto per il padrone..insomma tutte le regole dell'educazione canina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zambonagnese Inviato Maggio 5, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2008 Quoto in tutto ciberlaura...aggiungerei un accento sulla gerarchia in casa che spesso per i cani di taglia piccola viene sottovalutata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora