Vai al contenuto

Quanto Costa?

sara*

Recommended Posts

HAi ragione!!! alla fine si spenderebbe un bel pò, ma i soldi sono niente in confronto ai tanti bei momenti che passi con i tuoi cavalli...non sapete quanto vi invidio... io al massimo posso sognare e basta... spero il futuro possa aiutarmi a realizzare il mio sogno più grande... Sapete, ho già scelto i nomi...che dite sono matta????

Volevo chiedervi un altra cosa: se mi volessi iscrivere ad un corso di equitazione, calcolando che non l'ho mai fatto, quanto costa mensilmente diciamo una volta a settimana, e devo comprarmi il vestiario??? Se si quanto spenderei???

Grazie ancora

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un altra cosa volevo dirti Diana... il tuo Gringo è davvero stupendo, amalo con tutta te stessa....

puoi contarci!! ;) :wub::wub::wub:

allora, per il vestirio... beh, personalmente io monto con dei normalissimi jeans e delle scarpe da ginnastica. Se invece ho intenzione di lavorare in maneggio o di fare un corso, ho degli stivali appositi per andare a cavallo.

Magari, dopo le prime lezioni, se sei sicura di volere continuare, puoi prenderti dei pantaloni apposta per l'equitazione (sonno quelli stretti, con le cuciture speciali che non irritano le gambe con lo sfregamento).

I guanti sarebbere consigliati per proteggerti le mani sia in passeggiata (magari al galoppo ti può arrivare un ramo sulle dita) che in maneggio (ti potrebbe capitare che il cavallo abbassi violentemente la testa e le redini, scorrendo, ti "brucino" la mano). Inoltre se piove migliorano la presa sulle redini.

Sarebbe una bella cosa avere il cap (ricordo l'obbligo per i minorenni) e alcuni cavalieri usano anche la tartaruga (una protezione per il busto).

Poi, a preferenza, ci si può anche comperare frustino e speroni.

Purtroppo per i prezzi non posso aiutarti perché non conosco i prezzi in Italia... Comunque se giri su internet puoi facilmente fartene un'idea (se vuoi ti dò l'indirizzo di un paio di siti dedicati all'equitazione!)

Per il prezzo delle lezioni... qui trovi un sondaggio con i prezzi di una singola lezione di equitazione... seguito naturalmente dalla discussione! ;)

Hey, ma dicci.. che nomi avresti scelto? Sono curiosa... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si paga a lezione, no al mese???Senti ma cosa è obbligatorio da indossare per me che sono maggiorenne???

I nomi che ho scelto sono Sisqo e Argo!!!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm.. al mese non ne ho mai sentiti!! Di solito si paga a lezione... Oppure ci sono abbonamenti per 10-15 o 20 lezioni, con qualche piccola riduzione.

Comunque al mese (sempre che esista) non credo ti converrebbe, specie se tu volessi montare solo 1 volta alla settimana! ;) :P

Per i maggiorenni non c'è niente di obbligatorio, ma il cap te lo consiglio caldamente. Almeno finché non impari a montare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi stivali e pantaloni non li devo comprare. senti ma tu sai più o meno quanto potrebbero costare gli stivali e i pantaloni??? (ovviamente quelli economici!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, all'inizio, no.... pero' se poi cominci ad montare a cavallo con regolarità te li consiglio.. più per comodità che per altro. Per il prezzo.... ti mando via MP degli indirizzi di negozi online, così ti puoi fare un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Vorrei dire a kiki che non vale la pena non parlare nel forum per una persona del genere...

non mi riferivo a non scirvere piu sul forum, ma a chiudere il discorso con lei, a finire di parlare o di rispondere a lei perche non mi sembra proprio ne valga la pena.

:D

Poi se sn assente in questi giorni è xche ho il pc in tilt, bloccato, e se riesco vengo qua in studio da mia mamma quando è chiuso per stare un pò in internet

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io ho un irlandese e un italiano con genitori e nonni misiti però tra arabo, francese e inglese (è insaguato un pò il piccolino).

ultimamente sto cercando un posto, nn potendo piu andare a cavallo, dove potere lasciare il vecchio(irlandese) per fargli trascorrere la sua vecchiaia in pace, e avevo trovato un posto a 150euro/mese...quindi considera che gli danno pappa e pascolo...e ci guadagnano pure... anche a te verrà piu o meno a costare cosi se ci aggiungi gli extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questa discussione mi è sorta una domanda....ma in questa cavolo di Roma è possibile che ci siano prezzi così sballati.Sentendo voi mi sembra che in giro x itlaia si trovino prezzi abbastanza ragionevoli! Sono anni, da sempre vorrei prendere un cavallo da montare in maneggio e magari fare qualche garetta. Ho chiesto al mio maneggio x una mezza fida: 350 euro per la pensione + 250 x la mia assistenza tecnica + imprevisti.....cioè 600 euro sono il prezzo minimo x tenere un cavallo in MEZZA FIDA??? :bigemo_harabe_net-102: mi sembra un'esagerazione.....e per averne uno mio cosa mi ci vorrebbe la vincita all'enalotto????Cioè costa più dell'affitto di una casa a momenti. Devo rinunciare o cambiare città???? :bigemo_harabe_net-127: scusate sfogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ela,davvero e' un prezzo esagerato!

la mezza fida inoltre dovrebbe comprendere tutto...anche se in alcuni maneggi devi pagare a parte il maniscalco,il vaccino ecc...pero' dipende!

e comunque in genere viene al massimo sui 300 euro,anche qui a roma!!

davvero,nemmeno il tuo cavallo ti costerebbe tanto!!

prova a informarti meglio o da qulache altra parte!qualche buon posticino con fide a prezzo piu' basto c'e'!!

buona fortuna!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela80 al tuo maneggio sono dei ladri!!! Nella mia scuderia una mezza fida costa all'incirca 150€ al mese (più eventuali spese del maniscalco e del veterinario ma il prezzo raramente supera i 200€ al mese)

Tenere un cavallo proprio nella mia scuderia costa 340€ compreso la lettiera del box (poi a parte il maniscalco e il veterinario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela nella mia scuderia , la mezza fida è di 150€ comprese le lezioni! Invece se si ha il cavallo proprio oltre alle 340€ si pagano anche le lezioni, mi pare 4€ a lezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è nessun cavallo che costi 500£????? :bigemo_harabe_net-104:

Sono nuova un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Ho capito solo un'asino può costare 500£

Leggendo questa discussione mi è sorta una domanda....ma in questa cavolo di Roma è possibile che ci siano prezzi così sballati.Sentendo voi mi sembra che in giro x itlaia si trovino prezzi abbastanza ragionevoli! Sono anni, da sempre vorrei prendere un cavallo da montare in maneggio e magari fare qualche garetta. Ho chiesto al mio maneggio x una mezza fida: 350 euro per la pensione + 250 x la mia assistenza tecnica + imprevisti.....cioè 600 euro sono il prezzo minimo x tenere un cavallo in MEZZA FIDA??? :bigemo_harabe_net-102: mi sembra un'esagerazione.....e per averne uno mio cosa mi ci vorrebbe la vincita all'enalotto????Cioè costa più dell'affitto di una casa a momenti. Devo rinunciare o cambiare città???? :bigemo_harabe_net-127: scusate sfogo!

Cosa è il paddock???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lolla!!!

beh si in effetti hai capito bene purtroppo avere un cavallo ha un costo non indifferente. Considera cmq. che il costo dell acquisto è solo una parte minima rispetto al costo totale di mantenimento. Ad ogni modo tutto è in proporzione al cavallo...se è un cavallo da coppa del mondo per mantenerlo ci vorranno i miliardi.

Volevi sapere cosa è il paddock? piccola definizione... :bigemo_harabe_net-100:

s. ingl. (propr., recinto) usato in it. come sm. 1) Negli sport equestri, prato recintato in cui vengono lasciati liberi i cavalli. 2) Negli ippodromi, il recinto in cui si presentano i cavalli prima delle corse.

ciao ciao :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

be'...x il mio caro ex cavallo da salto, un olandese di 16 anni avevo speso quasi 20 milioni delle vecchie lire e in maneggio spendevo 500e al mese, tutto compreso... a parte ovviamente i concorsi.

Per la mia attuale cavallina, una psi di 3 anni, ho speso 1000e e all'ippodromo pagavo circa 700e, ma su favore personale quindi non pagavo l'uso delle strutture e l'allenavo io, risprmiando tantissimi bei soldini; ora siccome la tengo a casa spendo appena 100e, ma devo starle dietro molto di più.

Comunque la mia scuderia spesso ha venduto cavalli a 500e sanissimi, semplicemnte a fine carriera da corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lolla!!!

beh si in effetti hai capito bene purtroppo avere un cavallo ha un costo non indifferente. Considera cmq. che il costo dell acquisto è solo una parte minima rispetto al costo totale di mantenimento. Ad ogni modo tutto è in proporzione al cavallo...se è un cavallo da coppa del mondo per mantenerlo ci vorranno i miliardi.

bhe, non sono per niente daccordo, un cavallo da passeggiata e un cavallo da coppa del mondo dovrebbero essere trattati allo stesso modo....e comunque ad esempio io ho dei cavalli da salto ostacoli, buoni cavalli, di un certo valore, bhe per loro voglio solo il meglio, non vedo perchè accontentarsi se si può offrire il top?!?!?!stesso discorso lo farei se avessi un cavallo ritirato dal macello...se lo compro è perchè so di potergli assicurare il meglio, se dubito di potergli dare il top preferisco non averlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione del modo di trattarli Martina, perchè anch'io la vedo così, ma nel costo all'acquisto. Un cavallo magari da salto ostacoli che ha già vinto premi importanti avrà un costo ben alto, al contrario di un cavallo che non ha ancora partecipato a niente o è un semplice cavallo da passeggiata.

Ovviamente nulla di differenza come trattamento, solo come prezzo per l'acquisto! E siccome non tutti quelli che hanno la passione hanno soldi e soldi per i cavalli, a volte è meglio comprare quel cavallo che non ha vinto grandi cose ma che costa di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia l'ho pagata poco più di 10.000€ (anche se di prezzi non sarebbe opportuno parlare) e faccio Salto Ostacoli, la tengo in pensione, mediamente sui 400€ mensili, a volte meno, a volte di più.

Figlia di Hattrick x Ahorn x Nimmerdor , Sella Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due cavalli e, dando una mano al cavaliere che ha il maneggio, mi fa pagare un pò meno...diciamo che senza extra al mese per le due pensioni pago circa 800 euro.

Poi c'è il maniscalco, piu o meno 50/55 euro a cavallo.

Le lezioni non le pago, monto da sola.

Poi il cavaliere mi monta il mio cavallo da c5 due/tre volte alla settimana, quindi ci aggiungo 200euro al mese.

quanto avete pagato il cavallo e che uso ne fate

Non mi piace dire i prezzi dei miei cavalli.

cmq ora non ho tempo, per motivi scolastici, di andare spesso a montare.

Prima cmq montavo quello da c5 circa 3 volte la settimana. L'altro, che ha 20anni, lo lascio nel paddock e non lo monto mai, vorrei avesse una vecchiaia senza problemi e dolori vari

scusa??paghi uno perchè ti monti il cavallo!senti vengo io e te lo faccio gratis :bigemo_harabe_net-104:

scheerzo!ma io non l'ho mai sentita questa! :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia l'ho pagata poco più di 10.000€ (anche se di prezzi non sarebbe opportuno parlare) e faccio Salto Ostacoli, la tengo in pensione, mediamente sui 400€ mensili, a volte meno, a volte di più.

Mammamia.... Io molto probabilmente prenderò il mio primo cavallo a Dicembre, è un puledro di 3 anni razza Percheron , sono cavalloni enormi e il box è da escludere...Nella mia attuale scuderia tenerlo al prato mi costerebba 250€ al mese...ma i paddock lì sono piccoli e il cavallo starebbe solo... :bigemo_harabe_net-127: Sono andata quindi alla ricerca di un posto più adatto per il mio cucciolo...e l'ho trovato!!!! E' un agriturismo che si trova a 4Km da casa mia, nell'agriturismo c'è anche un circolo ippico dove fanno lezioni e passeggiate ed hanno immensi prati dove i cavalli sono enuti liberi tuto l'anno ...insomma è perfetto!!! Il prezzo è di 160€ al mese, ma calcola che il mio puledro deve mangiare solo fieno (al massimo una manciata di mangime ogni 15gg) poi ha tutto il pascolo che vuole dove poter brucare l'erba, inoltre il cavallo verrà tenuto senza ferri quindi il maniscalco verrà a costarmi all'incirca 20€ ogni 2mesi per il pareggio dell'unghia. Vabbè poi c'è il veterinario per i vaccini.

Sono felicissima di aver trovato questo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...