Vai al contenuto

Quanto Costa?

sara*

Recommended Posts

non vedo perchè accontentarsi se si può offrire il top?!?!?!stesso discorso lo farei se avessi un cavallo ritirato dal macello...se lo compro è perchè so di potergli assicurare il meglio, se dubito di potergli dare il top preferisco non averlo....

Quando andrai a lavorare e guadagnerai 900€ al mese (non te lo auguro...) riprenderemo il discorso. Io spenderò "solo" 160 € al mese ma questo non vuol dire che il tuo cavallo è tenuto meglio del mio...Anzi un cavallo tenuto al prato tutto l'anno senza essere costretto a lavorare ore e ore al giorno secondo me è un cavallo mooooolto fortunato.

Senza offesa è :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti un cavallo sarebbe più felice di stare fuori quando vuole e fare solo passeggiate, non c'è mobra di dubbio.

Ma non bisogna generalizzare...alcuni cavalli (magari ex agonisti) si deprimono a stare fermi. Una purosangue dinuna mia amica era trattata benissimo, paddock di giorno con altri cavalli e box la sera, ma ha cominciato a diventare nervosa prima, e poi sempre più depressa ed emaciata, addrittura un principio di laminite.

Hanno comicniato a montarla in maneggio con un po' di lavoro in piano e si è ripresa di colpo mangiando come un lupo.

Lo stesso vale per la mia che in campagna era diventata ingestibile e pigra e aveva sviluppato molti vizi (tra cui mordere e calciare), in maneggio ha ripreso il vigore di un tempo, e competitività ed è diventata affettuosissima.

I cavalli sono davvero strani...hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli sono davvero strani...hihihi

Hai ragione!!!

Forse per un cavallo che ha sempre vissuto in box vivere al prato da un momento all'altro diventerebbe un cambiamento troppo dastrico...Magari se lo si fa gradualmente il cavallo piano piano si abitua, magari si inizia con 2 ore, poi 3 , poi mezza giornata, poi tutto il giorno e infine si prova anche la notte (naturalmente il prato deve essere "abitato" anche da altri cavalli!)

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavallo di una mia amica.. ex dressaggista e messo al paddok dopo un'operazione(abbandonato in un paddok di 11 ettari con altri cavalli) è dimagrito e si è lasciato quasi morire.. ora che la mia amica l'ha preso è davvero cambiato... quando lavora cambia veramente.. soprattutto cambiano i suoi occhi.. molti cavalli secondo me hanno bisogno di impegnarsi in qualcosa.. di avere contatto umano..

Link al commento
Condividi su altri siti

molti cavalli secondo me hanno bisogno di impegnarsi in qualcosa.. di avere contatto umano..

concordo pienamente...

Alla fine se ci si pensa i cavalli sono molto simili a noi:

Un atleta abituato ad allenarsi tutti i giorni, se dovesse stare chiuso in casa impazzirebbe.

Viceversa un pantofolaio che guarda la tv tutt i giorni, se gli si dovesse imporre una vita freneticaci lascierebbe le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...