Susie_Fra Inviato Luglio 18, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2004 eehheh per lo shire la vedo dura... non mi ricordo chi, ma mi avevano detto che questo cavallo è molto difficile da trovare, la maggiorparte li portano dall'inghilterra.. e poi non è un cavallo proprio proprio per farci qualcosa... se non alcuni lavoretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara* Inviato Luglio 19, 2004 Autore Segnala Share Inviato Luglio 19, 2004 ma non hai mai avuto alcuna esperienza con i cavalli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Luglio 20, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2004 i cavalli che preferisco sono il sella francese e lo shire... entrambi castroni e di età non superiore ai 7 anni. quanto spenderei mensilmente per 2 cavalli del genere??? grazie dici a casa o in un maneggio?? per il maneggio.....varia dai 200 circa ai 400/500 euro mensili a cavallo, solo di pensione parlo. A casa ....non me ne intendo di prezzi di mangime, fieno, paglia ecc.. però secondo me spendi circa 100/150 euro a cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 24, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2004 Ehm ... io sembra, dalle poche risposte che ho letto, che sia quella che ha speso di più ... allora, Jordan KWPN di 8 anni pagato all'epoca (adesso ne ha 13) 16 milioni delle vecchie lire, valutato adesso 10 mila euro ... genealogia bona, buon saltatore ... buono in dress un pò meno in passeggiata ma ci stiamo attrezzando ... Cmq io ho pagato per 5 anni, a Croara di Rivalta 800 euro al mese con una uscita mensile e una ferratura, sempre mensile. Adesso mi sono trasferita, circa 4 mesi fa, e spendo massimo 300 euro ... Fate vobis ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Luglio 24, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2004 non stiamo parlando di prezzi di cavalli ora, e poi 16 milioni per un cavallo sono pochi, sei stata fortunata. per la pensione, o era un super maneggio o secondo me hai pagato troppi soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Luglio 24, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2004 Saranno pochi, ma anni fa non lo erano ... Si ero in un supermaneggio, dove monta l'Estrada, che ho avuto il piacere di conoscere assieme a figlia e rispettivi cavalli ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Luglio 25, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2004 allora è normale che paghi tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Luglio 31, 2004 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2004 Grazie per le risposte e scusate se mi sono assentata per un pò!! Cmq i cavalli (shire e sella francese) li vorrei tenere a casa. Quanto spenderei?? E cmq i cavalli che vorrei mica devono essere per forza dei campioni di bellezza o qualtìaltro e poi voglio 2 castroni. 16 milioni un cavallo è davvero troppo quando ne basterebbero molti di meno per un cavallo magari meno bello, ma con tanto amore da dare. aspetto le vostre risposte e se volete farmi altre domande magari per capire meglio i cavalli che vorrei io sono qui!!! Veronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 hai detto una cosa giustissima e bellissima. L'importante non è quanto costa. L'unica cosa, se posso permettermi, se il cavallo ha un costo molto basso, controlla bene la salute, cosi eviti di ritrovarti poi un animale che soffre prima di tutto, e che poi diventa una spesa eccessiva. I costi mi pare di averteli accennati in un post precedente...??!! Comunque magari chiedi a Lalli, che ha 5 cavalli e li tiene a casa. Oppure vai da un contadino che magari li ha, e chiedi piu o meno quanto spende. Mi dispiace ma io non so dirti nulla sul prezzo di mantenimento da casa perche li tengo in un maneggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Grazie per le risposte e scusate se mi sono assentata per un pò!! Cmq i cavalli (shire e sella francese) li vorrei tenere a casa. Quanto spenderei?? E cmq i cavalli che vorrei mica devono essere per forza dei campioni di bellezza o qualtìaltro e poi voglio 2 castroni. 16 milioni un cavallo è davvero troppo quando ne basterebbero molti di meno per un cavallo magari meno bello, ma con tanto amore da dare. aspetto le vostre risposte e se volete farmi altre domande magari per capire meglio i cavalli che vorrei io sono qui!!! Veronica Alt!!Sarà una cosa molto bella da dire,non lo metto in dubbio, ma non fasciamoci gli occhi e facciamo le belle amanti dei cavalli. Nonostante l'immenso bene che voglio al mio, io avevo, e ho, bisogno di un cavallo da gare, un cavallo che possa andare oltre certi limiti, e che risolva, laddove è possibile, anche situazioni in cui il cavaliere può fare poco ... insomma, che salti sopra a una C2. E ho trovato tutto questo, in piu un bellissimo cavallo e dolcissimo amico. Ok dire anche se costa poco ecc ... ma alla fine un'agonista poco se ne importa se il cavallo sa dare amore, se poi davanti a una b5 porta a casa legna. So che sembrerò stronza e tutto quello che volete, ma l'equitazione non è fatta solo di passeggiate e di "cucciolo mio quanto ti voglio bene" ... non so se rendo! 16 milioni per Jordan era poco, infatti l'ho comprato da un mio amico che mi ha praticamente "svenduto" un cavallo che valeva un pochino di più. Certo non è ottimo da passeggiate, o almeno adesso si, prima no, ma puoi mettergli davanti di tutto e mai una fermata. Adesso che mi tocca venderlo, sono partita da un prezzo base notevolmente superiore, perchè vale adesso molto piu di prima essendo molto piu allenato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 mi permetto di dire una cosa che forse ti offenderà...però per favore evita di non dire altro che il tuo cavallo è bravo, che va oltre certi limiti, che costa un tot, che sei nel maneggio della Estrada ecc... sembra che vuoi solo far vedere che hai i soldi e un super cavallo. Se fosse cosi, per me faresti piu bella figura a non dire prezzi innanzi tutto, poi se leggi a modo la domanda di ciottonina(se ho capito bene), lei sta chiedendo per tenere due cavalli a casa e dare tanto amore, non di fare delle c2 o degli internazionali. Quindi ovvio che a lei interessanto altri tipi di cavalli ed è piu propensa a pensare all'amore e alla salute dell'animale stesso che a pensare che sappia saltare un metro in piu. ( se mi sono sbagliata ciottonina per favore correggimi perche vuol dire allora che ho interpretato male quello che tu scrivi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 No, hai capito benissimo!!! Per me i cavalli sono solo animali da amare e basta... Poco me ne importa se è un campione o no. Io non vorrei essere scortese, ma penso che comprare un cavallo solo perchè ti fa vincere le coppe, bhè non è molto bello (soprattutto per il cavallo), perchè quando il cavallo sarà troppo vecchio per saltare andrà dritto dal macellaio e al diavolo i suoi sentimenti....Questo non è amare gli animali, questo è amare se stessi e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 mi fa piacere che la pensi cosi allora per la spesa secondo me tenendoli a casa con 200 euro per tutti e due, quindi circa 100 euro a cavallo te la cavi. Nei soldi sono compresi mangime e fieno. Poi se prendi una persona per pulire ecc... ci devi aggiungere il suo stipendio. Se li tieni a casa puoi anche non ferrarli, controllando ovviamente che non abbiano male ai piedi e che il terreno vada bene per tenerli sferrati. Poi calcola vermifughi e medicine varie da fare tutti gli anni per la loro salute. Secondo me, non calcolando il prezzo d'acquisto dei cavalli, con 2500/3000 euro all'anno dovresti riuscirci. Però mi ripeto: i miei sono tutti calcoli ipotetici, chiedi a Lalli che avendoli a casa ne sa piu di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Grazie Kiki!!! Ma se non li ferri quando li monti poi non gli si potrebbe consumare troppo l'unghia??? Ipotizzando uno shire però mi sà che costa un pò di più considerando le dimensioni, non trovi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 ah se li monti io ti consiglio la ferratura, almeno parziale. c'è chi comunque li monta senza ferri. Essendo sopratutto lo shire un cavallo molto pesante è meglio ferrarlo. Dicendo che è piu grosso lo shire, intendi i costi piu elevati x il mangime? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 mi permetto di dire una cosa che forse ti offenderà...però per favore evita di non dire altro che il tuo cavallo è bravo, che va oltre certi limiti, che costa un tot, che sei nel maneggio della Estrada ecc... sembra che vuoi solo far vedere che hai i soldi e un super cavallo. Se fosse cosi, per me faresti piu bella figura a non dire prezzi innanzi tutto, poi se leggi a modo la domanda di ciottonina(se ho capito bene), lei sta chiedendo per tenere due cavalli a casa e dare tanto amore, non di fare delle c2 o degli internazionali. Quindi ovvio che a lei interessanto altri tipi di cavalli ed è piu propensa a pensare all'amore e alla salute dell'animale stesso che a pensare che sappia saltare un metro in piu. ( se mi sono sbagliata ciottonina per favore correggimi perche vuol dire allora che ho interpretato male quello che tu scrivi ) Mmmm punto 1) non sono piu in quel maneggio, nonostante ci sia stata per 5 anni, punto 2) non ho detto che il mio cavallo è bravo, vi ho solo fermato quando stavate andando un pò troppo in la coi sogni. Dire che non importa quanto costa basta che sia dolce e tenero è una grande sciocchezza, a meno che uno non voglia tenerselo a casa e solo da compagnia, come appunto chiedeva la ragazza. Ma qui si era generalizzato un pò troppo e ho tenuto a precisare. E ultimo, se avessi i soldi non mi interesserebbe nulla di venderlo, mi comprerei una laure in veterinaria al posto che farmi 5 anni di mazzo e terrei l'unico essere a cui ho voluto bene, invece che essere costretta a venderlo per mancanza di tempo. In tutti i casi non mi hai offesa, molte ragazzine mi hanno detto cose molto peggiori, vedi Licia di Pacos, solo per aver espresso a pieno la verità,come altre daltronde ( visita equinet e ti fai un'idea) sul suo cavallo che dovrebbe essere il migliore, lei ha speso due lire, e noi continuavamo a dirle che i problemi che ha ai posteriori ci sono sempre stati, motivo per cui l'hanno svenduto e l'hanno fregata nonostante avesse un'ottima genealogia. Se cmq la verità fa male, oh, non so che dire, ha me hanno insegnato che coi cavalli non si sogna, a meno che non si voglia tenerli sono da compagnia, e se non lo si fa in uno spazio che non sia la verde montagna o una pianeggiante collina immensa, per me è solo uno spreco per loro. Ma ognuno è libero di scegliere. Anche i miei oggi vedendo in tele gli avelignesi hanno pensato di tenerne uno da noi, nella casa in campagna, avendo però a disposizione di immensi ettari di terra. A volte dire le cose in faccia mette strane idee in testa a chi le ascolta, magari avessi i soldi ... MAGARI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 No, hai capito benissimo!!! Per me i cavalli sono solo animali da amare e basta... Poco me ne importa se è un campione o no. Io non vorrei essere scortese, ma penso che comprare un cavallo solo perchè ti fa vincere le coppe, bhè non è molto bello (soprattutto per il cavallo), perchè quando il cavallo sarà troppo vecchio per saltare andrà dritto dal macellaio e al diavolo i suoi sentimenti....Questo non è amare gli animali, questo è amare se stessi e basta. Si scusa, ma questo CHI l'avrebbe detto?!?!?! Te ne presento un paio se vuoi di esemplari come dici tu, ma per favore non tiratemi in mezzo e non paragonatemi a gente che colleziona cavalli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Grazie Kiki!!! Ma se non li ferri quando li monti poi non gli si potrebbe consumare troppo l'unghia??? Ipotizzando uno shire però mi sà che costa un pò di più considerando le dimensioni, non trovi??? Ehm, in tutti i casi non credo che potrai trovare uno shire a un prezzo ragionevolmente basso, scusa. Anche se non me ne intendo molto di commercio cavalli, ultimamente sono una delle razze più pregiate ... e contando questo, come lo trasporti? Cavallo alto=Van alto ... in trailer non ti ci sta. E poi altra domanda, dove lo acquisteresti?? Non mi sembra che qui in italia ci siano allevamente, o si? Devi contare anche le spese di "spedizione", mettiamola così, e poi devi andare tu la a vedere i soggetti ... mmmm secondo me hai scelto proprio il cavallo piu difficile da tenere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 vi ho solo fermato quando stavate andando un pò troppo in la coi sogni. se avessi i soldi mi comprerei una laure in veterinaria al posto che farmi 5 anni di mazzo ha me hanno insegnato che coi cavalli non si sogna, a meno che non si voglia tenerli sono da compagnia Cito queste tre cose che hai detto: 1- non credo tu sia in grado di stabilire che stavamo andando troppo in là coi sogni, perche credo sia una cosa fattibilissima quella che vorrebbe fare ciottonina. 2-se tu avessi i soldi ti vorrsti comprare la laurea invece di "farti il mazzo", ...allora è meglio che ci pensi perche se il mio veterinario avesse comprato la laurea non credo sarebbe una persona seria e in grado di praticare una professione cosi importante 3-se ti hanno insegnato che coi cavalli non si sogna, allora anche a te va bene non sognare, proprio perche ti interessa solo il risultato finale di una gara, e non l'amare il cavallo. Aggiungo che secondo me il cavallo è l'immagine a priori del sogno, ovviamente non pensando ad un Calvaro che salta 1,70 ma ad un cavallo e basta, senza altri fini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 vi ho solo fermato quando stavate andando un pò troppo in la coi sogni. se avessi i soldi mi comprerei una laure in veterinaria al posto che farmi 5 anni di mazzo ha me hanno insegnato che coi cavalli non si sogna, a meno che non si voglia tenerli sono da compagnia Cito queste tre cose che hai detto: 1- non credo tu sia in grado di stabilire che stavamo andando troppo in là coi sogni, perche credo sia una cosa fattibilissima quella che vorrebbe fare ciottonina. 2-se tu avessi i soldi ti vorrsti comprare la laurea invece di "farti il mazzo", ...allora è meglio che ci pensi perche se il mio veterinario avesse comprato la laurea non credo sarebbe una persona seria e in grado di praticare una professione cosi importante 3-se ti hanno insegnato che coi cavalli non si sogna, allora anche a te va bene non sognare, proprio perche ti interessa solo il risultato finale di una gara, e non l'amare il cavallo. Aggiungo che secondo me il cavallo è l'immagine a priori del sogno, ovviamente non pensando ad un Calvaro che salta 1,70 ma ad un cavallo e basta, senza altri fini. Come al solito non mi hai capita ... si arriva a un certo punto della propria vita in cui il cavallo diventa il tuo "lavoro" . Ok, i grandi cavalieri hanno sogni, no? Ma coi cavalli ci LAVORANO se no non MANGIANO! Se per avere un cavallo bisogna non mangiare perchè si spende troppo, lo si lascia dov'è. A me danno sui nervi ad esempio i film dove c'è il padroncino che vince la garetta del paese col suoponino, amore ti adoro grazie smak smak!! Perchè? Semplice, è stato scientificamente provato che il cavallo non si affeziona, ma si ABITUA! Ora, se il cavallo si abitua mentre noi ci innamoriamo, veniamo ricabiate? No ... indi per cui quello che noi sognamo, l'amore tra cavallo e padrone, non c'è!! C'è il BINOMIO, che non è amore, ma FIDUCIA. E adesso ... lei vuole uno Shire??? Perchè?? Perchè è il suo sogno. Ok, sogna in grande. Ma allora perchè non prende due brocchetti che stanno per essere macellati??? Andate sul sito della casa del cavallo e se lei AMA davvero i cavalli non si prende il castrone di razza ma il povero deperito che viene portato al macello. Ragazze, smettete di inventare storie. Chi ama i cavalli è chi li tratta da animali, non da bambole! Sai a cosa mi riferivo con la citazione alla laurea? A un mio conoscente ... che ha comprato tre cavalli da 500 milioni delle vecchie lire per fare C4. Ama i cavalli? Ama se stesso? E chi lo sa, sta di fatto che i suoi cavalli vivono come pashà, sono in forma e hanno tutto quello di cui hanno bisogno. Pensateci bene ... siamo noi che abbiamo bisogno del loro affetto o loro del nostro? Se hanno vissuto per secoli allo stato brado senza mai andare in psicanalisi per mancanza d'affetto? Siamo noi quelli vulnerabili che hanno bisogno di un animale (si chiama Per terapia, non Umano-terapia!! Un motivo ci sarà , no??) ... e allora adesso pensa, kyky, siamo noi che abbiamo bisogno di loro, non è egoismo quello? Se li amassimo li lasceremmo liberi ... LIBERI DA TUTTO!! Se invece teniamo un cavallo, cerchiamo almeno di utilizzarlo cercando di far divertire loro e noi, e soprattutto distinguiamo di chi ha solo bisogno di compagnia, e chi invece sogna in grande, ma accanto al proprio ANIMALE! E' vero, Jordan salta, si fa il culo ... ma poi lui è libero, non chiuso in un box per 24 ore. Sai perchè sono andata via da la? Perchè la non era INN lasciare il cavallo all'aperto in spazi ampi, sull'argine del fiume ... non era da LORD. E il cavallo ne risentiva, si annoiava, era uno dei tanti. Per quello l'ho spostato, magia si mangime e fieno, ma è libero di brucare se vuole, di correre senza recinzioni, e quando è ora di andare al lavoro, eccolo li pronto e felice perchè sa che dopo aver accontentato me, io accontenterò lui. Non sono una figlia di papà, tesoro, io AMO il mio cavallo, ma so riconoscere i miei limiti, e so che sono io ad aver bisogno di lui, e non il contrario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 secondo me stiamo parlando di situazioni estreme. il film dove si vince la gara di paese e si è immensamente grati al cavallino... è molto meglio di chi fa c2/c3/c4 ecc... e sforza i cavalli, da loro sostanze che fanno male ecc. ... parliamo di sogni diversi: tu ti riferisci a sogni di gare e vittorie (nominando i grandi cavalieri) io invece parlo dell'amore per l'animale e del rispetto reciproco. Poi ti constraddici:"Chi ama i cavalli è chi li tratta da animali", "Se li amassimo li lasceremmo liberi ... LIBERI DA TUTTO" poi però concludi dicendo che AMI il tuo cavallo.....però non lo lasci libero da tutto...o sbaglio? quindi non lo ami davvero? Sono tue parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Agosto 1, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2004 Come al solito non mi hai capita ... E adesso ... lei vuole uno Shire??? Perchè?? Perchè è il suo sogno. Ok, sogna in grande. Ma allora perchè non prende due brocchetti che stanno per essere macellati??? Ragazze, smettete di inventare storie. Chi ama i cavalli è chi li tratta da animali, non da bambole! si fa il culo ... Non sono una figlia di papà, tesoro, Sei appena arrivata, sei entrata in una discussione parlando praticamente solo di te e del tuo cavallo, poi usi queste frasette puntigliose che mandano certe frecciatine.... se vuoi parlare del tuo cavallo, di te ecc.. apri una nuova discussione incentrata sull'argomento, non entrare cosi in una discussione dove una ragazza (mi pare anche abbastanza umile) parla del suo sogno (che per te puo essere un'immensa cavolata, mai realizzabile, ma che per lei è il contrario invece) e chiede consigli e tu scrivi cose che proprio lei non ha chiesto. Sei entrata nella mia discussione alquanto delicata sul fatto che nn posso piu andare a cavallo e la prima cosa che puntualizzi è sul fatto che al cavallo piaccia saltare o no..... se ho aperto quella discussione, era per esternare il mio dolore, per avere conforto, non perche qualcuno mi chiedesse "te l'ha detto il tuo cavallo che a lui piace saltare?" un pò di tatto a volte non guasta.... e se ciottonina chiede queste cose, penso voglia solo risposte inerenti a costi e comunque a quello che chiede. Le mie risposte a queste cose finiscono qua perche mi sono resa conto che ho gia infranto abbastanza il regolamento di questo forum circa il linguaggio e la coerenza degli argomenti trattati nelle varie discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Agosto 7, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2004 Ciao, Vorrei dire a kiki che non vale la pena non parlare nel forum per una persona del genere... Per quanto riguarda la ragazza che dice di amare tanto il suo cavallo e dice a me, che ho solo chiesto quanto potrebbe costare uno shire castrato, che sogno troppo... bhè secondo me non merita risposta,poi visto che hai detto anche perchè non mi prendo un "cavallaccio" pronto al macello, ti rispondo che se un giorno avrò la possibilità di accudire un cavallo il primo posto dove andrò sarà proprio al macello per salvare qualche cavallo che magari si è slogato la zampa e che il suo padroncino che tanto diceva di amare lo ha scaricato perchè non era più capace di saltare su c2,c3,c4...ecc... E poi se guardi gli annunci su porta portese simili trovi anche chi vende shire, io ne ho trovato uno. Prima di aprire bocca e dare fiato rifletti. Un altra domanda: Che fine farà il tuo cavallo quando non potrà più saltare???? (era meglio se nasceva asino, almeno non avrebbe conosciuto gente ipocrite come te) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 8, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2004 Ciao! Io ho la cavalla in mezza fida... E il costo della mezza fida è di 150€.. Però spero di poerla comprare(la speranza è l'ultima a morire!!) Lei costerebbe 6000€.... E la pensione 330€...ci son compresi truciolo,fieno,groom ,lezioni e il lavoro del T.....r... Poi ogni due mesi ci son 70€di mansicalco... Poi c'è il vemrifugo,mi pare una volta all'anno... La cavalla la userei per fare agonismo,questo comporta una gara al mese nei mesi compresi tra marzo e novembre... E allenamento costante durante il periodo invernale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Agosto 8, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 8, 2004 Poi c'è il vemrifugo,mi pare una volta all'anno... Il vermifugo, se il cavallo sta a contatto con altri cavalli, è meglio farlo più volte all'anno... 1 ogni sei mesi per esempio, oppure c'è gente che lo fa ogni 4 mesi. ;) In più ci sono le vaccinazioni (non dico i prezzi perché quelli italiani non li conosco). Poi, come costo iniziale, ipotizzerei anche sella briglia, cavezza, corde, spazzole, e chi più ne ha, più ne metta. Naturalmente se vuoi montare....! Comunque una coperta ti ci vuole sicuramente (pensa se, facciamo le corna, il tuo cavallo non si dovesse sentire bene e tu lo dovessi tenere al caldo...) Inoltre... beh, suggerirei di tenere in scuderia un piccolo pronto soccorso... sia per te che per i cavalli. In più è utile anche un antimosche per esempio... Beh, pian pianino si spende un bel gruzzoletto! E poi, se sei come me, non saprai resistere se, passeggiando per un negozio, dovessi vedere una bella cavezza, o un sottosella del tuo colore preferito...!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora