angeleyes88 Inviato Aprile 29, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2008 Ciao a tutte!!!sul retro del sacco della lettiera,ho letto che ci sono anche le leccornie...ovvero delle caramelline che si possono dare alle caviotte o per lo meno ai roditori in generale.....secondo voi fanno male???? un'altra domanda...molte volte quando gli faccio il bagnetto metto una goccia del sapone che usiamo noi..è sbagliato vero????col fatto che si stende a dormire sul fieno,fa puzza di qst odore...è diventato fieno pure lui(scusate il gioco di parole)...avete delle idee????(apparte spruzzargli del profumo che ovviamente non si può?!?!?! ) Un'ultima cosa.Forse la domanda è stata già fatta(non ricordo),ma il colore del fieno deve essere verde o un pò giallino?!?!?!? grazie mille a tutte ciao da giulia e paco!!! un bacio ai pelosotti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Aprile 29, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2008 mmm, il termine leccornie non mi ispira mai nulla di buono, ma come sono fatte di preciso? Conosci gli ingredienti? per il bagno se usi una goccia di sapone non è pericoloso, l'importante è che non sia una cosa che fai di frequente o che il sapone non sia "aggressivo". Per il profumo so che ne esistono al limone, ma per la lettiera, non per i porcelli Il fieno invece può essere sia verde sia giallino, di solito quello verde è più profumato, la cosa importante è che non ci sia muffa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Aprile 29, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2008 in teoria sarebbe meglio evitare tutte le leccornie che ci sono in commercio, meno zuccheri assimilano meglio è! Per quanto riguarda il fieno sarebbe meglio usarne uno verde e che sia profumato e non polveroso, per il bagno puoi utilizzare i saponi che vendono per i gatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Aprile 30, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2008 ciao!!se usi una goccia di sapone non succede nulla in teoria ma ti consiglio di usare uno sciampo(poco cmq) per gattini che è meno aggressivo!!per le leccornie evita di dargliele nella maggior parte delle volte contengono lattosio(quelle a forma di gocce) ed è tossico o cmq sono troppo grasse!non farti ingannare dalla figura della cavia sulla confezione eheh!per il fieno meglio se verde,significa che è piu fresco e il porcellotto lo gradisce di piu!!!bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Maggio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 scusate se rispondo solo adesso...cmq quelle "leccornie" che avevo visto sono delle caramelle ce ne sono di tre tipi:verdura e biotina,latte e yogurt,frutti di bosco... Sinceramente non mi ispirano molto...a voi? il fieno si!quello verde fa più odore..ma più che profumo,io la chiamerei puzza!!!! però nonostante questo è sempre presente nella gabbia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Maggio 2, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 Strano che il fieno puzzi, quello che prendo io sà di camomilla, infatti quando prendo in braccio Ciccio gli annuso tutto il panzino e gli faccio le pernacchiotte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Maggio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 vero???me lo daresti il nome del fieno che compri magari con un MP??? io non so perchè ma ultimamente (specie quando ho comprato questo fieno verde) fa più puzza...l'altro che usavo(e mi pare che la marca era identica)non faceva nessuna puzza...infatti quando prendo in braccio Paco non fa un buon odore... mi sa che lo riempirò di borotalco!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 2, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2008 L'altra settimana anche a me è capitato un fieno verde e puzzolente! Adesso mia madre ne ha preso uno profumatissimo sempre qui da casa mia e sempre ad un prezzo super basso! Se puzza io lo cambierei!Noi non abbiamo resistito e lo abbiamo cacciato! Ti dico che la pipì di gatto in confronto era un buon profumo ed io le porcelle ce le ho in camera sotto il letto...fai tu! Svenivo la sera! Se proprio vuoi prendere una leccornia io prenderei quelli di marca americana ai mirtilli e glieli darei proprio come premio e quindi non tanto spesso! Quelli allo yogurt sarebbero graditissimi al porcello ma poco salutari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeleyes88 Inviato Maggio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 3, 2008 quindi bisogna essere fortunati quando si acquista il fieno????sarà che la sua pipì sta assumendo un odore più forte(è un maschietto...)fattosta che non fa un buon odore...domani compro il fieno dove l'ho sempre comprato...la marca americana quale sarebbe??? ma se la verdura gliela si da un pò bagnata succede qualcosa???(lo dico perchè ogni volta asciugarla è un'impresa..sopratutto l'indivia riccia). cmq fino ad ora..io quando la esco dal frigo la passo nel microonde(calda non gli fa male vero??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 io alla mia Briciola do il cetriolo oltre alla lattuga pomodoro,qualche fettina piccola do patata...e devo dire che le piaccionoed è cresciuta benisimo pesa 750g ! crscerà ancora' è una femmina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 Briciolina dice: io alla mia Briciola do il cetriolo oltre alla lattuga pomodoro,qualche fettina piccola do patata...e devo dire che le piaccionoed è cresciuta benisimo pesa 750g ! crscerà ancora' è una femmina! Hai provato anche la romana, la cicoria,la scarola e il radicchio?! La patata non mi ha mai ispirato per i porcelli anche se alcuni la danno!Mi raccomando niente parti verdi! La lattuga è molto amata ma poco nutriente cerca di darla assieme ad altre verdure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora