lukydel Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 ciao a tutti....oggi appena tornato a casa ho visto tre pulletti nel nido che muovevano le zampine!!!!!!! finalmente sono nati dopo tanti tentativi!!!!!!!!!! appena posso faccio le foto però ho paura che i genitori non gli diano da mangiare e che muoiano!!!!!! cosa faccio?????? poi sono rimaste altre 3 uova di cui 1 o 2 sono vuote poi nn so l'altra che faccio????? le butto?'??? ma se le prendo per fare la speratura, poi potrei far male ai pulli???? ciao ciao vi prego rispondete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 e perchè non dovrebbero nutrirli? se non li sposti e non li disturbi non ci saranno problemi! prova a dirmi cosa hai fornito come cibo...elimina le verdure...ingozzerebbero i pulli di cibo poco nutriente... osservali da lontano...spesso il primo giorno non imbeccano i pulli...ma al massimo da domani mattina tardi dovresti trovare i gozzi pieni....ora che sono piccoli e glabri li vedi benissimo ai lati del collo...anzi LO vedi che i primi giorni ne hanno solo uno sviluppato..a sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 io gli fornisco i semi naturali, il pastoncino all'uovo, e l'osso di seppia, e anche le vitamine dell'acqua ecco la loro alimentazione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 bene...allora non dovresti avere problemi... solo due cose...il pastoncino cambialo ogni giorno...ora fa più caldo e potrebbe andare a male...e per le vitamine non esagerare...sono comunque molto pesanti per la digestione...ricorda che ora tutto quello che mangiano i genitori lo mangiano i pulli... ah mi sono scordato di farti i complimenti! finalmente anche tu ci sei riuscito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 si grazie....comunque la femmina ora è gelosissima dei suoi piccoli e raramente esce dal nido e ho visto che imbeccava uno dei suoi piccoli quindi il pastoncino lo devo cambiare ogni giorno!!!!!!!!!!! io invece tengo lo stesso da 4 giorni va bè ora lo cambio ma nel beverino io metto 18 gocce di vitamine ma io nn ho il beverino alto ma quello piccolo alto 5cm circa quante gocce devo mettere???? ciaociao P.S. cosa faccio con le 3 uova rimaste di cui 2 sn vuote e forse 3????? se faccio la speratura, poi posso causare qualcosa ai pulli? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 lascia le uova tanto non creano problemi....tanti auguri! disturbali il meno possibile e vedrai che procederà tutto alla perfezione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 le uova lasciale..serviranno da supporto ai pulli! le vitamine sono troppe...io non le adopero, ma nel beverino che usi tu so tante...io interromperei la somministrazione... il pastone mettine quanto ne consumano in giornata! se la madre imbecca già i pulli è un ottimo segno! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 grazie quindi non dò più le vitamine nell'acqua e nn tocco le uova ok ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Le vitamine puoi toglierle, comunque sulla scatola di solito è scritto il dosaggio, che è all'incirca 5-6 gocce/beverino. Sono contento per l'allegra famigliola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2008 grazie, è il terzo giorno di vita dei miei 3 pulli, gli ho già dato il nome: qui quo qua solo che non so ancora distinguerli cercherò di fare delle foto con la macchian fotografica digitale domani sono felice la massimo,,,,ormai ogni giorno mi preoccupo di loro e vedo se la femmina li imbecca ok ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 16, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2008 simpatici i nomi probabilmente dovresti riuscirli a distinguerli dalla loro grandezza...anche se di poche ore si nota... ciao e se riesci aspettiamo le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Maggio 17, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2008 attendiamo le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2008 ma le foto se le faccio fuori dalla gabbia, e metto lo zoom, si vedono male e non si capisce niente......come faccio a fare delle foto che escano bene? le devo fare da dentro la gabbia??? aiutatemi ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 18, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2008 col nido a pera ci accontentiamo delle foto fuori la gabbia...non disturbarli troppo inserendo la fotocamera dentro la gabbia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 oggi stavo togliendo le 3 vecchie uova che secondo me e ne ero certo, erano vuote (al 17° giorno dalla deposizione) e le stavo buttando tutte e tre una a una, però facevo la speratura prima al primo uovo ed era vuoto e l'ho buttato, poi al secondo non ho fatto la speratura e rompendolo, ho visto l'embrione che però era ancora piccolo!!!!!!!!!!!INSOMMA HO UCCISO INVOLONTARIAMENTE UN PULLO!!!!!!!!!!NON ME LA PERDONERò MAI,,, SONO arrabbiatissimo con me stesso, avrei potuto avere 4 pulli anzichè 3.............come sono sfortunato..........questo pensiero non me lo tolgo dalla testa...sapete...a me è diverso,,,,io tanti anni fa (nel 2001) iniziai la passione per l'allevamento di diamantini,,, e ogni coppia che prendevo non faceva le uova oppure le faceva ma sempre vuote o le mangiava....a quel tempo non ero iscritto al forum e non ero molto esperto sulla vita dei dm...allora il mio sogno era vedere un pullo nascere e non ci riuscivo mai...poi quest'anno a pasqua ho preso questa coppia che dopo aver fatto 11 uova vuote finalmente all'altra covata di sei uova. 3pulli sono nati..........anche se avrei potuto averne 4.....quindi ora ogni pullo che nasce per me è una gioia infinita che voi non potete neanche immaginare................ ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 20, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2008 ti confido che anche io una volta ho rotto un uovo...purtroppo... ma non accusarti...alla fine lo facevi per loro...non devi accusarti.... senza di te loro forse non si sarebbero mai accoppiati ne avrebbero mai procreato...quindi tutto puoi tanne che incolparti... il mio consiglio è perdonati, e ricorda tutto quello che fai per loro..non quello che ti capita contro di loro... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 Non arabbiarti con te stesso, purtroppo sono cose che possono capitare, ma come dice Drakkan, cerca di perdonarti e di pensare a tutto il bene che puoi ancora fare per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Maggio 21, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2008 capita a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Si lo so mi sono convinto ma a quanto ho saputo nel forum di mistermandarino, il pullo che ho ucciso non sarebbe mai nato perchè quando ho aperto l' uovo, non usciva sangue e il pullo era ancora piccolissimo al 17° giorno dalla deposizione ecco le foto di qui quo qua: è possibile detrminare il loro sesso al decimo giorno di vita cioè oggi????????? vi prego!!!!????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 no, ancora è presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lallo1988 Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 belli, io ancora devo riuscire a fotografarli, la madre sta sempre nel nido mi è quasi impossibile.. uff, pero vado con calmissima non voglio disturbarli assolutamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 ieri mattina ho trovato due pulli morti al dodicesimo giorno di vita, mentre l'ultimo era ancora vivo poi oggi ho trovato l'ultimo pullo morto,,,,era gelido e rigido e anche schiacciato........uffa la mia prima nidata di pulli è andata in fumo...........secondo voi perchè sono morti??????? a quanto pare la mamma gli dava poco da mangiare e crescevano lentamente........... perchè sono morti????????????????' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Mi dispiace molto... Possono essere morti perchè i genitori non hanno molta attitudine alle cure parentali, sono inesperti, e la loro inesperienza si riversa sui pulli. Può anche darsi che l'alimentazione fosse inadeguata, non saprei. Mi dispiace tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 chiudo per sempre questa discussione e ci metto una pietra sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora