Vai al contenuto

Kalanchoe Daigremontiana

Recommended Posts

SI... dalle tempo! conta che la mia foto risale a qualche mese fa...e la situazione non è cambiata di molto. Non solo, ma i rami che portano i fiori ora sono due. i fiori devono ancora sbocciare..... probabilmente nel frattempo si allungherà lo stelo e prenderà l'aspetto della tua foto, anche se già si intuisce che tipo di conformazione avrà il fiore...che ripeto è chiaramente un'infiorescenza (insieme di fiori riuniti).

post-7177-1228557903_thumb.jpg

post-7177-1228557968_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami uvetta, ma la tua pianta non ha le foglioline piccoline attaccate a quelle più grandi? penso la tua sia diversa dalla mia...e quindi anche i fiori presumo!!

ti mando le foto della mia:

http://img527.imageshack.us/my.php?image=25102008ie7.jpg"

ciao ciao

ne aveva un paio...e sono cadute...una l'ho già piantata..le altre sono morte.

comunque la tua pianta è diversa. ha le foglie più allungate rispetto a quella mia e Bardo. è sempre la stessa specie ma diversa linea. se cerchi su internet ne troverai alcune con maculature nelle pagine fogliari...altre con foglie più larghe... ma vengono considerate appartenenti alla stessa specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le kalanchoe sono "infestanti" .. possono riuscire a radicare anche sui tappeti ed è per questo che sono sconsigliate come piante da appartamento proprio per tutti quei piccolini che fanno alle estremità delle foglie, che, di solito, lasciano cadere con già le radici...

sinceramente non conosco quella varietà... io posseggo:

k. thyrsiflora

k. tomentosa

k. tubiflora

e un'altra che però non so come si chiami :(

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sopra, dalle mie parti cresce ovunque giù ai box fra le aiuole di viberno spuntano dei cespi alti circa 30 cm, ed è molto difficile da controllare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...