Vai al contenuto

Pancia Glabra

Mariasole

Recommended Posts

Ossignur ragazze! Ho appena visto che Melissina ha perso completamente tutti i peli sulla pancia! sono avanzate poche ciocche ma sono piu corte, come tagliate. Non è arrossata e non ha nemmeno croste. Cosa puo essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha anomalie di croste etc mi viene da pensare ad uno sfregamento della pancia per terra che ha fatto cadere i peli!

Però non saprei bene cosa dirti, nel senso che Giorgina è grossa ma direi che ha il pelo sulla panza.

Le porcelle gravide per via del pancione ad esempio lo perdono per questo sfregamento.

Mi preoccuperei molto se iniziasse a perderlo anche sui fianchi perchè allora si tratterebbe di problemi ormonali (vedi cisti ovariche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha anomalie di croste etc mi viene da pensare ad uno sfregamento della pancia per terra che ha fatto cadere i peli!

Però non saprei bene cosa dirti, nel senso che Giorgina è grossa ma direi che ha il pelo sulla panza.

Le porcelle gravide per via del pancione ad esempio lo perdono per questo sfregamento.

Mi preoccuperei molto se iniziasse a perderlo anche sui fianchi perchè allora si tratterebbe di problemi ormonali (vedi cisti ovariche).

ciao! anche il mio porcellino ha i peli "tagliati" sulla pancia. se li taglia da sè! ne ho parlato col vet, non ha croste nè altro, lui dice che è barbering, ed effettivamente l'ho visto io stesso all'opera.

si staranno preparando per la "prova costume", sarà che va di moda il petto depilato! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che riescono a tagliarselo sulla pancia???

Di solito un porcello "parrucchiere" lo fa ad un altro ma sui peli più lunghi, però chissa?!

Dall'ubicazione particolare mi sembra più una caduta da sfregamento, però è difficile stabilire certe cose così! :lol:

L'importante è che non escano fuori croste o altre anomalie! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissina è cosi magra che non sfraga sicuramente la pancia, è 580 grammi!! Ieri ci ho pensato tutto il pomeriggio, l'unica cosa che mi è venuta in mente è l'intossicazione alimentare. Quella scemotta una notte è usita dalla gabbia, dal bagno, ha attraversato il salotto, e uscita sul terrazzo e li ha mangiato: il sacchetto di plastica che contiene la lettiera (un 30 cm quadrati buoni) Un pezzo di una vecchia bilancia di plastica e gomma piuma annessa, un po' di sacchetto di palstica del fieno, una lastra di cartone. Insomma, avevo già messo in preventivo che sarebbe partita per il ponte arcobaleno entro poche ore. Invece ha continuato a mangiare come una fognetta e pure a fare la cacca. Le ho dato le goccine per le coliche che davo anche ad attila e in 2/3 giorni la pancia le si è sgonfiata. Ma magari si è un po' avvelenata. Però avrebbe perso pelo su tutto il corpo invece è proprio un rettangolo tra le 4 zampe... Spero davvero che se lo tagli lei (non mi stupirebbe, è una topola iperattiva) perchè di soldi per il veterinario purtroppo non ne ho :bigemo_harabe_net-102: . Uffiiiiiii!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che sia lei a tagliarsi i peli sotto la pancia....comunque è di bocca buona la tua Melissina!! :bigemo_harabe_net-112:

Charlie si piega su se stesso come per mangiarsi le cacchine e si "lava" la pancia ma troppo doviziosamente mi sa!

l'ho visto proprio farlo! la pelle è rosa, lo ha controllato anche il vet

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Pop Corn lo fa con i peli delle zampette, non ha piu un pelo sono belle rosa..se li strappa lui da solo...quando l'ho portato dalla vet mi ha detto che lo fa per il nervoso...va a periodi, di solito lo fa quando c'è un po di tenzione tra lui e Mias...ho pure il porcello esaurito... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei porcelli hanno la pancia con i peli che sembrano rasati, sono molto corti e non sono fitti come su tutto il resto del corpo, probabilmente è dovuto allo sfregamento viste le loro panzotte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...