dragotony Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Salve, sono nuovo del forum e vorrei poter usufrirne le potenzialità. Ho fotografato questo serpente e chiedo aiuto ad esperti per la sua classificazione. Magari è una specie comune ma non ne ho idea. foto: Se ne stava in una buca spaventato da un grido di una mia amica. L'ora di avvistamento è primo pomeriggio , all'una circa. La zona è bellunese. Un po' di informazioni aggiuntive. grandezza testa di circa cm coda a punta corpo color nero con le "interscaglie" ( si dice così???) grigie occhi celesti Ho altre foto eventualmente. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 25, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Benvenuto, ti prego di scrivere in caretteri standard questo per non rendere diffoltosa la lettura. Certa della tua collaborazione ti auguro buona navigazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragotony Inviato Maggio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2008 Benvenuto, ti prego di scrivere in caretteri standard questo per non rendere diffoltosa la lettura. Certa della tua collaborazione ti auguro buona navigazione Scusa ,non lo sapevo. Eviterò in futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krait Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 non era spaventato era in muta apposta se ne stava in una buca fermo era in cerca di un pò di umidità a vederlo cosi sembra un carbonarius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Anche a me sembra un Biacco Nero (Coluber carbonarius) in muta. Puoi accorgertene perchè la squama che ricopre l'occhio del serpente è opaca. In queste condizioni il serpente è praticamente cieco ed estremamente vulnerabile, per questo motivo è rimasto immobile nella buca, sperando di non essere attaccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fily84 Inviato Agosto 16, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2008 questo e senza ombra di dubbio un biacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora