martamolly Inviato Maggio 28, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2008 Ciao ragazzi! Qualcuno mi sa dire se i parassiti delle piante possono dare noia ai nostri pelosi?? In particolare vorrei sapere di piu' sugli AFIDI perchè sul mio terrazzo ho 2 cavoli ornamentali (brassica) e su uno ho notato ieri degli insettini piccoli e verdi... Dopo il controllo che faccio sempre per togliere le foglie secche, ecc. ho buttato tutto nell'organico e stasera lo dovevo portare via....purtroppo per me questi insettini hanno deciso di uscire dal sacchetto e fare un giro per la mia cucina se non ho vomitato è stato un miracolo!!! Ora li ho eliminati ma resta il problema...MI RASSICURATE DICENDOMI CHE NON FANNO NIENTE AI CONIGLI?? (non vorrei che magari ne fosse scappato uno nella verdura di molly ) A qualcuno è successo??? Come li posso eliminare del tutto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Gli afidi delle piante vivono della linfa di quest'ultime, pertanto non costituiscono alcun pericolo per i conigli, contrariamente ad altri tipi di pidocchi che infestano sia noi che i nostri amici pelosi, i quali però si nutrono di sangue e residui cutanei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora